Tra sorprese e qualche passo falso il girone C di Prima Categoria non finisce mail di stupire. Tre squadre in 4 punti che si contendono il primato oltre al Monteviale che sta rosicchiando punti importanti in ottica primo posto. Domenica scorsa l’occasione importante l’ha avuta il Calcio Sarcedo che, complice le sconfitte di San Pietro e Berton Bolzano, poteva portarsi a -2 dalla vetta ma non è riuscito ad andare oltre al pareggio contro il Maddalene. «Complice la presenza di molte squadre con storicità e ambizione in questo girone ogni domenica il risultato non è mai scontato – spiega mister Morselli – ancor di più nel girone di ritorno dove ogni squadra lotta per raggiungere il proprio obiettivo stagionale».
Un bicchiere mezzo pieno quello del Sarcedo, ancora agganciato al treno Promozione, prosegue l’allenatore: «I nostri ultimi risultati sono assolutamente normali, fare campionati di vertice non è facile e comporta un notevole dispiego di energie mentali». La testa e le gambe però sono già proiettate a domenica prossima per il sentito derby contro il Summania: «Una bella sfida contro una squadra che può contare su alcuni calciatori di spessore oltre ad elementi validi ed esperti» – commenta Morselli.
Con buone probabilità si deciderà tutto nel “rush finale”, adesso, bisogna pensare solamente a fare punti e trovare continuità: «Siamo in un buon momento – conclude l’allenatore – ad inizio anno bisognava riorganizzare la squadra vista la retrocessione inaspettata, la società ha svolto un ottimo lavoro nel creare una grande famiglia e, i ragazzi, sono stati esemplari nel costruire un grande gruppo. Gli addetti ai lavori parlano di San Pietro e Bolzano ma, per quanto riguarda il discorso Promozione diretta, oltre al Sarcedo, inserisco senza dubbi anche il Monteviale perchè lo sta dimostrando ampiamente sul campo».

Foto di Sarcedo- Rosà