Prima Categoria

3′ di fuoco per uno, non fa male a nessuno: Poleo e Monteviale finisce 2-2 !

Scritto da Antonio Martinello

POLEO – MONTEVIALE 2 – 2

POLEO: Pozzan, Rossi A., Antoniazzi, Lotto, Sartore, Stella, Cazzola, Dal Zotto, Spanevello (dal 8’ s.t. Viero), Battistella (al 41’ s.t. Owusu), Rossi D. (al 17’ s.t. Sartori). Allenatore: Giuseppe Margiotta

 

MONTEVIALE: Girotto, Fior (al 10’ s.t. Zuccher), Corà, Perucca, Costa, Carollo (al 23’ s.t. Marzari), Magrin (al 39’ s.t. Carmucci), Guadagnini, Trento (al 6’ s.t. Arnaldi), Gumiero, Veronese. Allenatore: Alex Valente

ARBITRO: Arianna Bertocchi di Verona

RETI: al 31’ p.t. Rossi D. e al 34’ p.t. Battistella (POL), al 27’ s.t. Gumiero e al 29’ s.t. Zuccher (MTV)

AMMONITI: Spanevello, Cazzola, Lotto, Dal Zotto, Sartori, Margiotta (allenatore) (POL), Perucca, Costa, Marzari (MTV)

ESPULSO: al 15’ s.t.Lotto (POL) per doppia ammonizione

Con la giornata odierna siamo giunti alla ventesima gara cioè ai due terzi dell’attuale stagione sportiva. Sul sintetico dei padroni di casa si affrontano il Poleo e il Monteviale, due squadre con obbiettivi diametralmente opposti. I padroni di casa sono invischiati in piena zona play out mentre gli ospiti sono in fase positiva e rincorrono un posto al sole, cioè mirano a migliorare il proprio quarto posto in proiezione play off. In un clima sereno e disteso sugli spalti, visto la lunga amicizia che regna tra i tifosi dei due club, le squadre si sono affrontate profondendo ognuna il massimo impegno visto l’importante posta in palio. Il Poleo deve rinunciare a Palmadessa fermato dal giudice sportivo, mentre in casa Monteviale, passata l’emergenza portieri, con il rientro tra i pali di Girotto scontata la squalifica, e in panchina il ritorno del titolare Lovato ancora non al meglio della condizione, i problemi si acquisiscono tra gli uomini di movimento, con Marco Erba che deve scontare i postumi dell’incidente di domenica scorsa, inoltre Marzari e Carmucci tenuti prudentemente a riposo per le non perfette condizioni fisiche.

Le due squadre si sono date da subito battaglia aiutate anche da un ottimo terreno di gioco sintetico che permette velocità e precisione nelle giocate. Parte meglio la formazione ospite che già al 7’ minuto sfiora il vantaggio con l’ex di giornata Gumiero, che taglia il campo da sinistra verso destra giunto al limite dell’area incrocia il tiro sul palo opposto senza centrare il bersaglio. Ancora Monteviale nel taccuino del cronista con Costa di testa al 18’ dopo calcio d’angolo, Magrin si esibisce in una plastica rovesciata  un minuto dopo, al 23’ un passaggio filtrante di Magrin per Corà con il portiere Pozzan pronto in uscita per l’anticipo, così pronto anche al 26’ per deviare in angolo su incursione di Trento. Ormai il gol è nell’aria, a farlo però sono i padroni di casa, infatti al 31’ su palla persa dopo alcuni rimpalli a centrocampo dagli uomini di Valente, Rossi Daniel si invola verso la porta di Girotto, lo supera in velocità e mette la sfera nella porta sguarnita.

Primo gol del Poleo di Daniel Rossi

Passano tre minuti e il Poleo usufruisce di un calcio d’angolo, di testa Spanevello anticipa l’uscita di Girotto, e dopo un rimbalzo su un difensore la palla si insacca nuovamente. In tre minuti il Poleo si è portato su 2 a 0.

gol di Spanevello

Il primo tempo offre ancora un’occasione per Guadagnini su assist di Gumiero, dal limite il numero 8 calcia di potenza ma la mira non lo aiuta.

Il secondo tempo vede scendere in campo un Monteviale ferito ma non domato, che da subito cerca di rimontare il risultato. In questa fase l’arbitro, ha il suo da fare per calmare gli animi distribuendo parecchi cartellini gialli, al 59’ mostra il secondo giallo al numero 4 Lotto con relativo rosso.

secondo giallo per Lotto

Questa probabilmente è la chiave di lettura della partita. Padroni di casa in 10 e ospiti che incrementano il proprio sforzo per raddrizzare la gara. E come successo in casa Poleo nel primo tempo anche in casa Monteviale in questa seconda frazione i gol si susseguono nell’arco di due minuti, tra il 72’ e  il 74’. Il due a uno lo sigla Gumiero, di testa su cross dalla sinistra, poi il nuovo entrato Zuccher ribatte in rete una ribattuta del portiere Pozzan uscito in anticipo su Magrin.

gol di zuccher

Raggiunto il pareggio, forti della superiorità numerica gli ospiti proseguono nel proprio forcing cercando la rete del sorpasso, mister Valente immette una ulteriore punta, Carmucci ma il pari non si sblocca e il 2 a 2 dopo tre minuti di recupero la partita va in archivio.

Magrin in rovesciata

Sull'Autore

Antonio Martinello