Sono 12 le vittorie in 19 partite per il Football Valbrenta, artefice di un campionato straordinario: secondo posto a braccetto col Thiene e -1 dall’ Euganea Rovolon: «Domenica prossima ci aspetta il Plateola – dichiara mister Andrea Lago – per molti potrebbe sembrare un turno favorevole, ma nel girone di ritorno le partite sono tutte difficili, bisogna giocare sempre con la giusta concentrazione ed intensità per portare a casa i tre punti».
Contro il San Giorgio in Bosco, domenica scorsa, è bastato un eurogoal di Gnech per fare “bottino pieno”: «I nostri avversari hanno venduto cara la pelle – commenta l’allenatore – lottando su ogni pallone e riuscendo a non farci giocare come solitamente facciamo. Nel primo tempo, abbiamo avuto un paio di buone occasioni per sbloccare la partita, ma un po’ di imprecisione non ci ha permesso di andare a riposo in vantaggio. A metà del secondo, invece, siamo riusciti a sbloccarla».
Il Football Valbrenta non si pone limiti, il traguardo è vicino ma chissà che i ragazzi di mister Lago non possano regalarsi anche qualcosa in più: «Il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, quindi entrare nei playoff. Quest’estate, insieme al Direttore Sportivo Michele Dissegna e alla società, abbiamo deciso di confermare gran parte di quella rosa che tanto bene aveva fatto nel girone di ritorno dello scorso anno, aggiungendo giovani di prospettiva e qualche elemento di spessore in ruoli in cui eravamo un po’ scoperti» – spiega Lago.
39 punti raggiunti attraverso idee ben precise e un gruppo ormai collaudato, conclude l’allenatore: «Penso che il nostro punto di forza sia proprio un gruppo giovane che lavora insieme ormai da due stagioni, che conosce a memoria la proposta tattica del mister e che ogni domenica mette in campo tutta la grinta tipica delle squadre della vallata. Gran merito va sicuramente alla società che ci permette di lavorare con serenità, non facendoci mai mancare nulla, supportando sempre staff e giocatori durante la settimana».