Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: attenti alle porte!

Scritto da Federico Formisano

Un dirigente ci scrive ..dopo quanto accaduto nelle ultime settimane in un campo di serie D e in uno di Eccellenza con la richiesta di verificare l’altezza delle  porte non è che si vada incontro ad una serie di controlli voluti dalle squadre ospiti per verificare l’altezza delle stesse? Visto che il regolamento è uguale in tutte le categorie mi viene il dubbio che tra un pò molte società chiedano il controllo delle altezze. Visto che tranne nel caso dei campi in sintetico quelli in erba vengono regolarmente rizollati  darei un piccolo consiglio a tutti: controllate le altezze. Siamo verso il rush finale e i tre punti fanno comodo a tutti: non  importa come arrivano.

E oltretutto mettersi a scavare per tornare alle altezze regolamentari prima dell’inizio della partita ritardando l’inizio della stessa crea problemi non indifferenti: meglio prevenire….  E’ un consiglio e come tale lo giriamo a tutti.

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2025/02/05/ledicola-del-mercoledi-un-cambio-nel-veronese-piu-di-uno-in-c/  Cambio al Valtramigna; in B  Baldini alla Spal, Bucchi all’Arezzo; Le presenze e le reti di Caldogno e Cornedo. L’Almanacco del Cresole.  Le rose post mercato di Arzignano e Vicenza. Le altre notizie…
https://www.calciovicentino.it/2025/02/05/ultime-della-notte-adesso-si-esonerano-i-vice/ L’esonero del vice allenatore della Pedezzi. Le altre notizie….
https://www.calciovicentino.it/2025/02/04/primo-mezzo-passo-falso-del-berton-nel-2025-stoppato-dalla-v-romano/  Berton Bolzano – V.Romano di Francesco Andreotti con le foto di Sara Anni
https://www.calciovicentino.it/2025/02/04/maxime-eupalla-fanno-il-botto/ Il punto sul Vicenza di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2025/02/04/la-promozione-b-di-lissandrini-top-cannonieri-e-cronache/ La Promozione B di Maurizio Lissandrini con top, marcatori e cronache
https://www.calciovicentino.it/2025/02/05/mondo-juniores-a-cura-di-lamberto-marchesini-6/ Juniores Nazionali, Elite, regionali e Provinciali a cura di Lamberto Marchesini, risultati, marcatori, cronache, foto
https://www.calciovicentino.it/2025/02/06/valbrenta-corsaro-a-san-giorgio-la-vetta-e-ad-un-passo/ L’intervista a mister Lago di Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2025/02/06/il-punto-di-occhio-di-lince-sulla-seconda-f-con-top-cannonieri-e-cronache/ Occhio di lince fa il punto sulla seconda F con top, cannonieri e cronache

Allenatori liberi:   ecco la lista degli allenatori che dovrebbero essere senza squadra in questo momento.  E’ indicato il numero di telefono nei casi in cui siamo stati autorizzati a pubblicarlo

Matteo Ambrosi, Real Brogliano, tel. 349 8724282.
Stefano Battistella, ex San Pietro di Rosà
Gianni Bortignon: ex Colceresa
Nicola Braceschi,
ha guidato il Real Tremignon portandolo al secondo posto in campionato. Tel. 340 802 7379
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo;  primo allenatore juniores  La Rocca, Altair Tel. 340 9217901

Carraro

Ivan Carretta, ex Summania, Alto Astico
Daniele Cavedon, ex 7 Mulini, Alta Valle, Trissino Juniores, Brogliano, New Team tel. 347 4117942
Filippo Cicero, ex Eurocassola (esonero), Monteviale, Longare, Azzurra Sandrigo, Nove, Montecchio
Claudio Clementi, ex Poleo, Thiene, Cornedo, Caldogno
Davide De Forni
, ex Trissino (esonero), Alte, Real San Zeno, Montecchio
Marco Fabbian, ex Eurocassola e Camisano
Marco Garzotto, ex Lakota e Union Lc
Fabio Gonella:  Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il  Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Salvatore Morra: di Isola Vicentina ex mister dello Zanè (seconda categoria) tel. 339 828 1921
Larry Pertegato, ex Grantorto, Nove e Berton Bolzano
Michele Petucco: ex Montecchio Precalcino
Matteo Piovan: ex Nove, Giavenale.
Davide Quinto: ex  Altair (esonero), San Lazzaro, Grumolo, ecc
Miris Riello, ex Longare
Stefano Scalco, ex Concordia Bassano e Transvector
Nicola Zampierin,  Patentino Uefa B, residente a Bassano, ex mister del Calvene Lugo,  tel. 349 6636868
Federico Zordan, ex Junior Monticello, Due Monti, Le Torri

Chi fosse interessato ad essere inserito (anche con il numero di telefono)  è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.

 

Almanacco: Eccoci ad un’altra pagina in miniatura dell’Almanacco 2024/25 di calciovicentino: dopo Alte, Arzignano, Bassano,  Berton Bolzano, Brendola, Caldogno,  Camisano, Castelgomberto, Cresole,  Due Monti, Dueville,  Junior Monticello La Rocca Altavilla, Longare,  Lonigo,  Maddalene, Montebello, Montecchio, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Quinto, Real San Zeno,  San Pietro di Rosà, San Tomio, Sarego, Sossano, Sovizzo, Spes Poiana Tezze, Thiene; Union Olmo Creazzo, Union Torri e Vicenza   è la volta del Marola.

Arzignano: al via il progetto di calcio integrato per i ragazzi con autismo. L’iniziativa, promossa da FC Arzignano Valchiampo in collaborazione con l’associazione Autismo Triveneto, è rivolta a bambini e ragazzi con autismo dai 7 agli 11 anni residenti ad Arzignano e nei comuni limitrofi. Per garantire un’esperienza sicura e adeguata alle esigenze di ciascun partecipante, gli allenatori del settore giovanile hanno seguito una formazione specifica con una psicopedagogista specializzata nei disturbi dello spettro autistico. Questo permetterà di accogliere i ragazzi in un ambiente sereno e strutturato, offrendo alle famiglie la tranquillità necessaria per far provare ai propri figli questa esperienza sportiva. Rappresenta una straordinaria opportunità per far conoscere ai più piccoli il mondo del calcio in un ambiente sereno, inclusivo e flessibile. Gli allenamenti si terranno due volte al mese a partire da gennaio/febbraio 2025, presso il campo da calcio di Viale dello Sport 9/10.

Il progetto mira non solo a far avvicinare i ragazzi al mondo del calcio, ma anche a creare un luogo dove possano divertirsi, sentirsi parte di una squadra e sviluppare abilità importanti per la loro crescita personale. La partecipazione è flessibile, pensata per adattarsi alle esigenze delle famiglie e dei ragazzi stessi.

Arzignano (Mercato): l’ipotesi del ritorno del centrocampista Riccardo Chiarello ad Arzignano si allontana. Il giocatore che si è svincolato dal Cesena si sta infatti per accordare con il Campobasso.

chiarello1

Riccardo Chiarello con la maglia del Real Vicenza

 

B

Bazzerla: Grande soddisfazione per il Comitato Regionale Veneto: nel giorno della rielezione del Presidente Federale Gabriele Gravina alla guida della FIGC (terzo mandato), ieri a Roma la ‘nostra’ Ilaria Bazzerla è stata eletta Consigliere Federale Nazionale, guadagnandosi ampiamente la candidatura con il sostegno di tre comitati regionali, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino.
Sono risultati eletti:  Presidente Federale Gabriele Gravina Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Luca Galea; Francesco Calvo, Stefano Campoccia , Giuseppe Marotta (Serie A)  Giovanni Carnevali (Serie B) Daniele Sebastiani (Lega Pro)  Ilaria Bazzerla,  Daniele Ortolano (Lnd) Sergio Pedrazzini (Area Nord) Giacomo Fantazzini (Area Centro) Giuliana Tambaro (Area Sud). In rappresentanza degli atleti/atlete: Davide Biondini  (Professionisti), Sara Gama (Professionisti) Valerio Bernardi (Dilettanti) Umberto Calcagno (Dilettanti) In Rappresentanza dei Tecnici: Giancarlo Camolese (Professionisti) Silvia Citta (Dilettanti)

 

C

Coppa delegazione di Bassano: il Comitato di Bassano ha diramato il calendario della Coppa che vede le 15 squadre bassanese (l’Arsiè ha rinunciato alla Coppa) suddivise in 4 gironi; la prima giornata si disputerà il 26 marzo:
Cogitana- Carmenta B (A)
Per Santa Maria – Longa (A)
Campolongo – Solagna (B) riposa San Vito
Quadrifoglio – Pedemontana (C)
Calvene- Treschè Conca (C)
Roxius – Ezzelina B (D)
Olympia – Cartigliano (D)

Coppa Italia: La seconda semifinalista di Coppa Italia è il Milan che ha battuto 3-1 la Roma con la doppietta di Abraham ed il gol del neo acquisto Joao Felix. Per i giallorossi ha accorciato Dobryk. Il Milan si aggiunge al Bologna che ha superato ieri sera  l’Atalanta al Gewiss Stadio di Bergamo grazie alla rete di Santiago Castro.  Per il prossimo turno bisognerà attendere il 25 febbraio quando scenderanno in campo Inter e Lazio.

E

Eccellenza: la gara del girone b di Eccellenza Julia Sagittaria- Sandonà   è anticipata a sabato 8 febbraio

P

Presenze e reti: Ecco le presenze e le reti del Leodari Caldogno (che vi riproponiamo corrette dopo le indicazioni delle società )   e dello Zanè   aggiornate alla 19 giornata

Leodari Caldogno (19): Tirapelle 19 (3), Zanotto  18 (2),  Sandonà 18 (1), Simoni 16 (4), Bagnara 16, Virgilio 15 (1),  Sacchetto 14 (1), Radin 14 (3),  Urbanini 14, Dal Dosso 14 (4), Gobbetti 12, Cesarano 11, Marchesini 10,   Michelon 10, Marchioro  A. 9 (3), Pesavento 9,   Muraro 7, Calgaro 7  (3), Cusinato 6 (1),  Zanella 2, Meggiorin 2, Marchioro  A. (2007), 2, Zaccaria 1, Coric 1, Gasparet 1; Ceduti:  Andreetto 12, Bellossi 11 (1), Anghel 8 (1),   Calcara 2

Zanè (19) El Mannouni 19 (8), Mariani Alessandro 18 (1), Sy Adama 17 (6), Bamba 17, Pegoraro 17, Legnante 16 Lanci 15, Zuccolo 14, El Arobi 14 (3), Mariani  Alessio 12, Cortese 12 (1) Busin 10, Sy Serigne 9 (2) Pasqualotto 9, Lukic 9, Rossi 7, Garzaro 7, Ndoye 6, Casa 5, Bertoldi 4, Meda 4,  Centomo 1, De Toni 1, Veronese 1; ceduti Diallo 11, Elmi 6, De Souza 5.

Chi ha tenuto conto delle presenze e delle reti segnate è pregato di comunicarle ai numeri sottoindicati.  Si ringraziano le società che hanno già provveduto ad inviarle.

 

Prima categoria Girone D: i cannonieri Come sono posizionati i marcatori della Nova Gens in un girone in cui i rossoblu sono l’unica squadra vicentina:
Al comando ci sono con 12 reti: Stefano Coraini del Castelbaldo, Stevanin della Solesinese e  Jabang dell’Union River
Seguono a 11 reti: Guido Manfrin  (ha giocato con il Rivereel)
A 10 reti: Trivellato dell’Aqs Borgo Veneto, Neodo del Pettorazza e Bovolenta dell’Union River
A 7 reti ecco Trivellin della Nova Gens mentre a 6 seguono  Petrosino e Nastellis sempre della Nova Gens.

Coraini

S

Serie D: i cannonieri

14 reti: Ciriello (Brian Lignano) Marangon (Dolomiti);
13 reti: Corti A. (Portogruaro);
12 reti: Silenzi (Brusaporto), Pasquato (Campodarsego), Aliu (Treviso);
10 reti: Reinero  (Caravaggio), D’Amuri (Real Calepina),
8 reti: Gnago (Adriese), Bolgan  (Brian Lignano e Chions), Pasha (Calvi Noale),  Cali  (Campodarsego), Valenta E. (Chions),   Siani (Villa Valle) ) Ibe  (Virtus Ciserano Bergamo);
7 reti: Chinellato  (Montecchio Maggiore), Posocco (Treviso), Torri A. (Villa Valle)
6 reti: Moretti (Adriese), Peron (Calvi Noale),  Camara (Cjarlins Muzane), Rosso (Este), Osorio (Luparense),  Beltrame,  Gioe (Treviso);
5 reti: Fyda (Adriese), Bussi (Cjarlins Muzane), Cogo G. (Este), Turchetta (Mestre), Artioli (Treviso), Ferrario (Villa Valle);

Aliu e Gioè

 

 

V

Vicenza  Il Direttore Sportivo Luca Matteassi ha incontrato la stampa, per un commento al termine della sessione invernale di calciomercato. “Siamo soddisfatti perché siamo riusciti a fare quello che volevamo fare, ovvero cinque trasferimenti in uscita e un’entrata, più i rientri dagli infortuni, quindi quello che avevamo stabilito, lo abbiamo fatto.

Le squadre vanno costruite in estate? Sì, l’ho sempre detto e lo ripeto. La nostra squadra l’abbiamo costruita questa estate. A gennaio abbiamo cambiato alcuni giocatori, come ad esempio Zamparo, perché con il rientro di Franco Ferrari dovevamo prendere una scelta. Però Luca è un ragazzo eccezionale che ha sempre dato il massimo, un professionista serio. Purtroppo, dovevamo fare delle scelte. Poi abbiamo dato la possibilità a Cester di trovare più spazio e minutaggio in un’altra squadra; è uscito Freddi Greco perché è un anno ormai che chiedeva di andare via, perché stiamo giocando con un modulo che non si addice proprio alle sue caratteristiche, essendo una mezzala, anche se quando ha giocato nel centrocampo a due o come quinta ha sempre fatto bene. E poi abbiamo ceduto Mogentale e Pellizzari che erano abbastanza chiusi, ci crediamo molto in loro e li abbiamo mandati ad esprimersi in altre squadre.

Mogentale

Beghetto? Serviva un altro giocatore a sinistra, per avere un’alternativa a Costa, in quanto non avevamo un vero sostituto e quindi abbiamo preso Andrea. La sua carriera non la scopro certo io, è un professionista e un giocatore importante sia dentro che fuori dal campo. Non scordiamoci poi dei rientri di Rolfini che è rientrato in anticipo e di Ronaldo e Ferrari che sono due giocatori importanti che ci serviranno molto da qui fino alla fine del campionato.

Avvicinamento al Padova, che aria si respira? L’ambiente lo vedo carico e anche i ragazzi lo sono, noi ci abbiamo sempre creduto, anche quando eravamo più distanti, perché il campionato è ancora lungo. Non dobbiamo pensare troppo però a questo, dobbiamo pensare solamente alla Feralpisalò, perché altrimenti ci facciamo del male da soli. Il nostro obiettivo è fare un risultato importante a Salò.

Rinnovi? Il mercato di è concluso da due giorni, quindi ora aspettiamo un attimo. Sicuramente cercheremo di trovare l’accordo con qualcuno di loro. Vedremo se riusciremo. Dipende dalla promozione? No, non dipende dalla promozione, i matrimoni si fanno sempre in due e vedremo se riusciremo a trovare la soluzione giusta.

Anch’io in scadenza? Sono sincero, non ho mai affrontato l’argomento finora. A Vicenza si sta bene, è una piazza incredibile, sarei orgoglioso di proseguire, però non abbiamo ancora toccato l’argomento”.

il ds Matteassi

 

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002

 

Sull'Autore

Federico Formisano