VALBRENTA SALTO TRIPLO.
OSSIGENO PER CORNEDO, MONTEBELLO E TRISSINO.
MISTER ZUCCON (Trissino). “ GRANDE PRESTAZIONE, MA NON BASTA!”
Davanti le prime cinque rallentano tutte, il solo Valbrenta vince e soffia sul collo alla capolista Rovolon che pareggia il derby con la Villafranchese e il Thiene che perde fuori-casa a Trissino. Valbrenta che fa un salto triplo in classifica con il colpo del macht point domenica prossima contro la cenerentola della classifica il Plateola, per Pasinato e soci un’occasione da non fallire.
Vittorie importanti anche per il Galliera e Malo che si riaffacciano in zona play-off con le squadre in salute ( per il Malo 8° risultato utile consecutivo!)e e fiduciose di poter dire la loro fino alla fine.
Le ultime 4 in classifica perdono e si staccano dal gruppetto che in questo turno hanno vinto partite importanti e determinanti per il loro cammino. Vincono il Cornedo a Fontaniva , il Montebello a Plateola e la sorpresa della domenica con il Trissino che vince contro il temibile Thiene.
In merito a questa partita abbiamo sentito il mister del Trissino Gigi Zuccon “ La nostra contro il Thiene è stata una grande prestazione, con una vittoria meritata e voluta contro una grande squadra con una classifica importante.La prestazione però non basta,è ovvio che dobbiamo dare continuità ai risultati e la nostra classifica ci impone di dare il massimo fino alla fine con la qualità che abbiamo dimostrato domenica scorsa. Dobbiamo lavorare sui dettagli, sui piccoli errori che ogni domenica puntualmente ci capitano e sbagliare il meno possibile. Le prime in classifica hanno una qualità diversa, ma tutte ti possono mettere in difficoltà, sono fiducioso per il futuro.”
LE PARTITE E LE CRONACHE
EUGANEA ROVOLON – VILLAFRANCHESE 1-1 Scontro tra titani, grandi squadre, con molto talento e dotate fisicamente. Reti dei bomber Celi e Bordin che timbrano il cartellino con una continuità spaventosa.
L’inizio è ottimo per i ragazzi che già dopo sette minuti hanno la prima occasione. Punizione dalla destra, Fasolo mette al centro per Celi che di testa la sfiora al limite dell’area piccola, palla sul fondo.Passa un minuto, e sugli sviluppi di un corner Kercucu colpisce benissimo al volo in area di rigore trovando la strepitosa risposta di Coppo. Al 19°, azione personale di Kercucu che salta Scalabrin con un tunnel e dal limite dell’area destro calcia in diagonale. Tiro insidioso e palla a lato di poco. Al minuto 33 però arriva la beffa. Palla filtrante centrale alta di Bordin S. per Guzzo che controlla di petto e viene atterrato da Gastaldello. Dal dischetto va Bordin S. che calcia alla sinistra di Schiavon che intuisce ma non basta ed è 0-1.
Si va a riposo con questo punteggio. La partita si innervosisce e la ripresa è una vera e propria battaglia. Partono meglio gli ospiti. Al 7° angolo dalla destra, esce male Schiavon e la palla passa, Guzzo calcia in scivolata a botta sicura ma Garon salva tutto miracolosamente in angolo intercettando il tiro a porta libera. Intorno al quarto d’ora, poi, un’occasione per parte nel giro di un minuto. Prima l’Euganea, con apertura di Pilastro per Montemezzo che dal lato destro in area calcia al volo in diagonale, palla che sfiora il secondo palo ed esce di un pelo. Poi Guzzo riceve in posizione molto dubbia e si invola uno contro uno con Schiavon che lo ipnotizza e salva il risultato. Minuto 21, Pilastro si libera al limite dell’area e calcia, palla che sfiora il palo a Coppo battuto. Passano cinque minuti e arriva il meritato pareggio. Guzzo cerca con un retropassaggio difficilissimo Griggio, che incespica sul pallone e di fatto lancia Celi che scavalca Coppo con un delizioso pallonetto per l’1-1. Nel finale, assalti da una parte e dall’altra senza vere e proprie palle gol. Punto prezioso contro un avversario tosto, e contando gli altri risultati torniamo in testa da soli con un punto di vantaggio su Thiene e Football Valbrenta. (Da Facebook Euganea )
SAN GIORGIO IN BOSCO – VALBRENTA 0-1. Il gol di Gnech regala il terzo posto a mister Lago che assapora il profumo dell’alta classifica, con una squadra giovane e tecnicamente importante.
TRISSINO – THIENE 3-1. Partita bella, con 2 squadre che dimostrano qualità e gioco. Trissino in gran spolvero con i gol di Kindo, Pilan e Cazzola che regalano tre punti in chiave salvezza importanti. Per il Thiene in gol bomber Konè e qualche occasione da recriminare dentro l’area di rigore, ma la classifica sorride ancora. https://www.calciovicentino.it/2025/02/02/un-trissino-perfetto-vince-con-la-capolista-thiene/ qui l’articolo con le foto della partita
FONTANIVESE – CORNEDO 0-1. Il gol di Gyimah fa esplodere la gioia per i vicentini in una sorta di spareggio con i padovani, la rete dell’ex Schio e Altavilla La Rocca mette in cascina 3 punti d’oro. “ Il Cornedo vince e convince con un gol magistrale del nostro condottiero Enoch” (dal ds Valter Totti)
CASSOLA – MALO 0-3. Si ferma la striscia positiva del Cassola contro un Malo che torna ad essere squadra tosta che pedala alla grande. In gol per i nero-stellati Shehu, Sidibe, Marchioro e per i giallo-azzurri è notte fonda.
DUEVILLE – GALLIERA 0-1. Riecco i padovani che sull’altalena dei risultati espugnano il campo dei nero-verdi con un gol di Osmani nella ripresa. Per mister Destro una frenata che non ci voleva, pronti subito al riscatto domenica prossima contro il Malo.
Seconda sconfitta consecutiva per il Dueville, che cade in casa contro il Galliera. Pronti via e il Dueville crea la prima occasione, con un tiro di Carollo ben parato dal portiere avversario. Al 15’pt il Dueville rimane in 10 per l’espulsione di Yao. Il Dueville però non molla e va vicino al vantaggio, con una conclusione dalla distanza ancora di Carollo. Nonostante l’inferiorità numerica, il Dueville però non soffre per il resto del primo tempo.
Secondo tempo invece di sofferenza per i nostri ragazzi, che tentano di chiudere ogni spazio. Il Galliera però crea alcune occasioni, sventate prontamente da Corà. Quando la partita sembrava scivolare verso il pareggio, arriva il vantaggio ospite: cross di Osmani che attraversa tutta l’area di rigore e si deposita sul secondo palo. Si conclude così, con una sconfitta che brucia per i nostri ragazzi. (Da Facebook Dueville)
CALDOGNO – CAMISANO 0-0. Squadre competitive, che in questi mesi finali saranno protagoniste per un posto al sole, la strada è ancora lunga e le due compagini sono esperte e preparate per il finale. https://www.calciovicentino.it/2025/02/02/caldogno-e-camisano-difese-protagoniste-e-attacchi-spuntati-0-0/ qui l’articolo con le foto della partita
PLATEOLA – MONTEBELLO 1-2. Colpo grosso dei bianco-rossi, non scontato, per i ragazzi di Rutzittu che con i baby 2005 Chajari,Cazzavillan, Tafa, Spinato, Soprana espugnano un campo difficile e ostico. In gol l’attaccante Chajari e Diagne nella ripresa. Guidolin per il Plateola
I TOP DELLA SETTIMANA.
AYOUB ALADIN ( Cornedo ). Portiere esperto, forte fisicamente, un passato tra i professionisti con Entella e Mestre in serie C e tante parate con Schio e Altovicentino, i tre punti del Cornedo passano dalle sue parate. Bravissimo.
GNECH CARLO ( Valbrenta ). Giovani alla ribalta, classe 2006 regala la vittoria al suo Valbrenta e il sogno continua. Il giovanotto promette bene con un futuro davanti importante.
PIANA GIACOMO ( Trissino ). Altro baby alla ribalta, scuola Montecchio, classe 2006, difende alla grande contro i gladiatori del Thiene. Mister Zuccon lo promuove in prima squadra e lui ripaga tutti alla grande. Complimenti.
CLASSIFICA MARCATORI
15 reti: Kone (Thiene);
13 reti: Pasinato M. (Valbrenta);
12 reti: Bordin Sergio (Villafranchese);
11 reti: Celi (Euganea);
9 reti: Kindo (Trissino);
8 reti: Sheu (Malo) ;
7 reti: Bernardelle, Roveretto(Camisano);
6 reti: Mario(Camisano), Benvegnù (Dueville), Gnech (Valbrenta), Guzzo (Villafranchese);
5 reti: Kerkeku (Euganea Rovolon), Gheno (Valbrenta);
4 reti: Calgaro, Dal Dosso, Simoni(Leodari Caldogno), Pegoraro (Camisano), Amessiamenou, Gubian (Dueville), Ghion (Fontanivese), Osmani (Galliera), Acri (Montebello), Loum (San Giorgio in Bosco), Franco, Zanin (Thiene);
3 reti: Marchioro, Radin, Tirapelle (Leodari Caldogno), Filotto (Dueville), Pilastro, Sandon (Euganea Rovolon), Ajrulaj, Battistella, Nonni (Galliera), Bergo, Fochesato (Malo), Diagne, Spinato (Montebello), Cazzola, Pilan (Trissino), Bordin Carlo, Spessato (Villafranchese), D’Anna, Miletic (Virtus Cornedo);
2 reti: Guidolin, Lombardo, Miatello (A. Plateola), Zanotto (Leodari Caldogno), Bigarella, Pegoraro, Ruzza (Camisano), Ovojo, Pontarollo, (Cassola), Cuman, Eberle, Giacobbo, (Dueville), Celestre, Lovisetto, Montemezzo (Euganea Rovolon), Paggiaro, Scarparo (Fontanivese), Canton, Chinellato, Cusinato, (Galliera), De Rigo, Marchioro, Sanson (Malo), Chajari, Gnesato, Ivanov, Preto Martini, (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Battaglin , Parise (Thiene), Lunardi, Puttini (Trissino), Pasinato D., Savietto (Valbrenta), Bruzzo, (V.Cornedo);
1 rete: Guadagnin, Maron, Milan, Reato, Sartor, Zaghetto (A. Plateola), Anghel, Bellossi, Cusinato, Gobbetti, Sacchetto, Sandonà, Virgilio (Leodari Caldogno), De Stefani, Guerra (Camisano), Alberton, El Airouni, Menon, Stocco (Cassola), Guerra, Pilotto, Primucci (Dueville), Fasolo, Franzina, Silvestri (Euganea Rovolon), Antonello, Campagnaro, Marcolongo, Mazzon(Fontanivese), Baggio , Bergamin, Pivato, Scapin, VIghesso (Galliera), Affollati, Sidibe, Tecchio (Malo), Abazaj, Cazzavillan, Shahini, Tezze (Montebello), Andrici, Calzavara, Massaro, Matterazzo, Trevisan (San Giorgio in Bosco), Arras, Bassan, Bizzotto, Cervelllin, Prosdocimi, Rigoni, + Sy Alioune, Valerio (Thiene), Battistella, Ferrari, Magnaguagno, Zanotto (Trissino), Alessi, Dal Toso, Gambasin, Ronzani, Savietto (Valbrenta), Canella, Di Giuseppe, Fiorin, Lissandron, Mazzucco, Selmin, Zandegù (Villafranchese), Gymah, Scaglione, Zelna (Virtus Cornedo).