Prima Categoria

Tezze frena ancora, buon punto per il Locara!

Scritto da Monica Centomo

Tezze – Locara  0-0

Tezze: Zanconato, Masiero (Savegnago dal 63′), Vicentin, Lovato, Bevilacqua (Perin dal 20′), Tonin, Amici (Faccin dal 72′), Groppo (Doria dal 63′), Bajramaj, Zuffellato, Urbani. Allenatore  Mantovani.

Locara: Zamberlan, Muntar, Milazzo, Battaglia, Perazzolo, Cochele, Met  Hasani (Magrinello dal 78′), Ventura (Magrinelli dal 86′), Basso, Marchese A., Elqasimi. Allenatore Danieli.

Arbitro: Bertolotto di Legnago.

Note: Allontanato dalla panchina l’allenatore del Locara Carlo Danieli.

Servizio della redazione con le foto di Monica Centomo

Il Tezze non è certo partito con il piede giusto in questo girone di ritorno del campionato: dopo aver vinto anche nettamente la prima gara di gennaio con il Valdalpone ha perso in casa 3-2 con il Sovizzo, ha pareggiato con l’Union Olmo Creazzo e ieri è tornato a pareggiare (stavolta per 0-0 ) con il Locara. E tutte e tre le ultime squadre affrontate  (con un bottino miserando di 2 punti) non sono certo appartenenti al Gotha del girone visto che combattono nelle zone basse della classifica.

Generalmente si dice che il periodo invernale è quello che decide i campionati e se si dovesse guardare ai risultati di gennaio a Tezze dovrebbero iniziare a preoccuparsi anche se  sperano di smentire  questa considerazione, già dalla prossima settimana quando andranno ad affrontare in trasferta l’Atletico Città di Cerea

La Cronaca

Termina 0 – 0 il testa-coda del girone.
Un Locara che per tre quarti del match riesce ad imbrigliare il Tezze creando più di qualche grattacapo alla capolista.
Il primo tempo vede i padroni di casa gestire il pallone con un possesso palla abbastanza sterile. Gli ospiti invece sono aggressivi e pungenti : sfiora il gol Basso con un tiro a giro dal limite a fil di palo. Biancazzurri che recriminano anche per una trattenuta su Met Hasani in area che al momento del tiro viene ostacolato.

tiro di Ventura

Il secondo tempo riprende sulla falsa riga della prima frazione.
Grande occasione per il Locara che non riesce a concretizzare un ottima discesa di Muntar sulla fascia che crossa in mezzo e in mischia la difesa granata riesce a liberare.
Il Tezze, dopo la girandola dei cambi, trova nuove energie e comincia a premere con insistenza alla ricerca della vittoria.
Il Locara deve arretrare e stringe i denti per arginare il forcing granata.
In contropiede sfiora però il gol del vantaggio con Magrinello che di testa centra la traversa. Sul pallone si avventa Ventura che però da pochissimi passi non riesce a spingere la palla in rete e la difesa con qualche affanno libera.


Il forcing del Tezze diventa sempre più insistente ma i padroni di casa peccano di poca precisione nell ultimo passaggio. Il gol sembra arrivare intorno all 85′ ma dal limite dell area piccola Doria calcia sulla traversa un ottimo traversone.

 

Locara che prova a colpire in contropiede nel recupero ma un prodigioso intervento alla disperata di Vicentin salva una potenziale occasione da gol degli ospiti.

L’ultima occasione della partita è per Doria: Incursione sulla fascia destra del Tezze..palla in mezzo che chiede solo di essere messa dentro in rete..ma a Yao Doria riesce l’impossibile..andando a colpire la traversa..a porta vuota e in solitaria all’interno dell’area!

I commenti:

Mister Mantovani spiega così la  gara di ieri: ” abbiamo fatto un primo tempo dove abbiamo creato poche occasioni e dovevamo essere più bravi nelle seconde palle. Nel secondo abbiamo fatto meglio e nel finale abbiamo avuto quattro occasioni per fare gol ma non è entrata, pazienza è andata così e adesso non ci resta che preparare la prossima contro il Cerea. Complimenti al Locara che ha disputato un’ottima partita.”

Engi Bajramaj giocatore del Tezze: E’ un periodo dove tutto ci gira storto; abbiamo avuto 2-3 occasioni clamorose, soprattutto l’ultima al ultimo minuto! Speriamo di uscirne al più presto da questo periodaccio

Partita combattuta..giocata su buonissimi ritmi..a detta degli addetti ai lavori neutrali “se fossi venuto senza sapere le posizioni della classifica non si notava nemmeno tanta differenza”

 

Sull'Autore

Monica Centomo