Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: affari last minute!

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2025/01/31/ledicola-del-venerdi-ciaociao-gennaio/  Mercato di C, L’almanacco della Spes Poiana, le presenze e le reti del La Rocca e del Longare ;  Agno compie dieci anni.  Il Campodarsego presenta ricorso;  Lampo si ferma a dieci vittorie in casa.  Sacchetto diplomato a Coverciano; Stadio dei Fiori intestato a Roberto Anzolin.  Il programma della C.
https://www.calciovicentino.it/2025/01/31/ultime-della-sera-da-arzignano-montebello-ecc/  Arzignano,  Montebello e Virtus Ciserano ufficializza gli ultimi arrivi
https://www.calciovicentino.it/2025/01/31/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-partite-del-1-2-febbraio/ Il vademecum di calcio vicentino con il meteo, le designazioni arbitrali, gli orari e i campi particolari,  gli squalificati girone per girone, le gare clou
https://www.calciovicentino.it/2025/01/30/i-colpi-di-alte-brendola-trissino/ I movimenti del pomeriggio di Alte, Asolo, Brendola, Trissino e la sconfitta a tavolino del Campodarsego.
https://www.calciovicentino.it/2025/01/30/sguardo-acuto-e-la-seconda-e-il-punto-i-top-i-cannonieri-le-cronache/ La seconda E con top, cannonieri e cronache di Sguardo Acuto
https://www.calciovicentino.it/2025/01/30/luca-dal-dosso-tra-ricordi-e-presente-ora-penso-solo-al-caldogno/  Intervista a Luca Dal Dosso di Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2025/01/31/la-seconda-f-di-occhio-di-lince-con-top-marcatori-e-cronache-19/  La seconda F con top, cannonieri e cronache di Occhio di Lince

A

 

Almanacco: Eccoci ad un’altra pagina in miniatura e in bozza dell’Almanacco 2024/25 di calciovicentino: dopo Alte, Arzignano, Bassano,  Berton Bolzano, Brendola, Caldogno,  Castelgomberto, Due Monti, Dueville,  La Rocca Altavilla, Longare,  Lonigo,  Maddalene, Montebello, Montecchio, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Quinto, Real San Zeno, San Pietro di Rosà, San Tomio, Sarego, Sossano, Sovizzo, Spes Poiana Tezze, Thiene; Union Olmo Creazzo, Union Torri e Vicenza   è la volta della Junior Monticello

Alte: Citato da Mister Plumitallo come uno dei fattori decisivi per il successo di domenica scorsa contro il Valtramigna Cazzano, Manuel Cepeda, giovane classe 2006, ci racconta il suo approdo in prima squadra fino all’ultima vittoria: “Passare dalle giovanili alla prima squadra è stato un bel salto per me. Ammetto che, inizialmente, per la mia giovane età, giocare con persone di grande esperienza mi ha messo alla prova sin da subito. Nonostante ciò, grazie all’aiuto della squadra, che mi ha accolto a braccia aperte e fatto sentire a casa, sento di crescere giorno dopo giorno. Allo stesso modo, mi sento di dover ringraziare il mister Plumitallo e la dirigenza per aver sempre creduto in me e per avermi dato la possibilità di entrare in questa squadra. Sono stato molto contento per la fiducia ricevuta e per l’opportunità di giocare dal primo minuto. Come tutta la squadra, sono soddisfatto di questa vittoria e felice di aver contribuito dando il massimo.

Arzignano: All. Giuseppe Bianchini. «Una sfida importante. Per noi è una partita che conta tanto perché dobbiamo dare il segnale di tornare ad essere vogliosi di punti […] I ragazzi stanno lavorando bene. Abbiamo fatto una settimana un po’ più leggera a livello di carico di lavoro perché li ho spremuti tanto. Ma dal punto di vista della tensione mentale devono sicuramente aumentare i giri […] Dobbiamo essere ben focalizzati sulla partita provando a vincerla sapendo che non sarà facile. Guardiamo al futuro prossimo che si chiama Lecco e concentriamoci solo su questo. E’ una partita dove ci giochiamo tanto».

Salvatore Boccia, difensore. «E’ stata una settimana un po’ traballante per il calciomercato. Sono andati via dei ragazzi che ci hanno aiutato tanto e che ringrazio. E sono arrivati ragazzi nuovi che sicuramente ci daranno una grossa mano […] Domani sarà una partita molto difficile contro una squadra che al momento è una nostra diretta concorrente anche se ha un alto tasso tecnico. E non merita di stare in quella posizione. Ce la giocheremo fino alla fine e cercheremo di portare i tre punti a casa […] Cosa dovrà fare l’Arzignano? Sicuramente seguire il Mister che ci ha aiutato tanto a risalire in classifica, essere concentrati e determinati. Lavorare con umiltà e sacrificio».

Boccia

La probabile formazione: Boseggia, Rossoni, Milillo, Boffelli; Boccia, Lakti, Bordo, Benedetti, Cariolato; Mattioli, Lunghi.  Partono dalla panchina i nuovi Shiba, Brevi, Minesso e Bernardi. Ancora non a disposizione l’ultimo arrivo Jallow.

C

Coppe Europee: Questi i verdetti dei sorteggi delle Coppe Europee (gara d’andata 11/12 febbraio; ritorno 18/19 febbraio)
In Champions: Bruges -Atalanta
Juventus- Psv
Feyenoord – Milan
In Europa League Roma- Porto
La prima nominata gioca la prima gara in casa.

F

Fuori gioco: Lunedi alle 17.30 torna la trasmissione Fuorigioco condotta in studio da Franco Bertuzzo con la partecipazione di Federico Formisano.  Ospite della puntata sarà il giocatore Davide Pobbe, rientrato in Italia dopo gli anni trascorsi in Inghilterra che ci racconta la sua esperienza.

L

Lecco: Il Lecco è una delle squadre che ha cambiato di più (8 arrivi e 8 partenze) ma stando alle dichiarazioni di mister Volpe viene ad Arzignano per fare risultato “È una partita importante, decisiva e determinante. Abbiamo bisogno di punti, chiaramente bisogna fare il massimo per trarre il massimo.” Ha detto il mister che ha così commentato l’uscita di Ionita (passato alla Triestina): “Se avessi saputo una cosa del genere non avrebbe né giocato che avrebbe messo la fascia da capitano. Non ne voglio parlare e non me ne frega niente, m’interessa fare punti domani». Per sostituire Ionita, Volpe ha due alternative:   Attys arrivato proprio dalla Triestina e l’ex Legnago Martic.  L’ex del Real Vicenza Lepore invece non sarà presente perché sul mercato.  Rispetto alla gara d’andata quando il Lecco vinse 3-2 non ci sono più Celjak, Beghetto, Ilari, Rocco, Tordini, Dore, Gunduz.  Tra i nuovi arrivi in campo Marino, Grassini, Martic, Di Dio, Sene e appunto Attys o Martic

La probabile formazione:  Furlan; Martic, Marrone, Ferrini, Fritta; Grassini, Marino, Attys, Di Gesù;  Sene,  Sipos.

M

 

Mercato del girone A di Serie C :  Gli ex biancorossi: il portiere Mirko Albertazzi passa dal Sorrento al Monopoli;  l’attaccante Jacopo Pellegrini lascia la Feralpi e passa al Gubbio; Ceduto Pellegrini la  Feralpisalò annuncia l’arrivo dalla Lazio dell’attaccante del 2004, Valerio Crespi. E infine essendo saltata la cessione alla Triestina (che ha preso  Ionita) la Carrarese sta per cedere il centrocampista Michele Cavion al Novara.

Albertazzi

La Triestina ha acquisito a titolo definitivo dal Messina il centrocampista avanzato del 2003, Leonardo Pedicillo che rimarrà in prestito al Messina fino a giugno e ha raggiunto l’accordo per la risoluzione contrattuale con il difensore del 1990,  Aljaž Struna. Ceduto anche l’attaccante Jaron Vicario al Messina.

L’Inter fa rientrare alla base due giocatori per poi girarli sempre in prestito ad altre formazioni dove possono trovare un impiego più continuo: l’attaccante Jan Zuberek, classe 2004, attualmente in prestito al Lecco dovrebbe essere girato al Giana Erminio,  l’attaccante del 2005, Enoch Owusu che ha giocato finora nel Novara dovrebbe passare al San Gallo in Svizzera.

Il Lumezzane prende il difensore del 2007 Arvin Halilaj dall’Alcione.

La Pergolettese, prende in prestito l’attaccante classe 2005, Gianmarco Di Biase dalla Juventus.

Con l’arrivo di Jallow, l’Arzignano molla la presa sugli altri attaccanti che erano finiti nel taccuino del Ds Serafini e quindi l’attaccante Juan Molina passa come previsto  dalla Vis Pesaro alla Spal-

Il Calcio Caldiero Terme comunica la cessione a titolo temporaneo del centrocampista classe 2004 Edoardo Furini alla Vigor Senigallia, società del girone F di Serie D.

Montecchio San Pietro: In questo momento difficile dei neroverdi, Mister Preto Martini ci mette ancora una volta la faccia, incitando i suoi ragazzi a dare a questo girone di ritorno un sapore differente da quello dell’andata: “Le difficoltà non mentono: raccontano chi siamo e quanto siamo disposti a lottare. Le ultime partite hanno messo davanti a noi una sfida più grande del risultato: dimostrare di che pasta siamo fatti. Ora non è il momento di abbassare la testa, ma di rispondere con lavoro, carattere e unità. Il calcio non è solo vincere, è saper rialzarsi. E noi lo faremo.”

 

P

Presenze e reti: Ecco le presenze e le reti di Eurocassola e Marosticense aggiornate alla 19 giornata

Eurocassola (19)  Tronco 19(2), Sorrentino 17, Csvenszki 15,  Bertizzolo 14,   Fantoni 13, Lando 13, Tampieri 13, Vescovo 13, Martin 12,  Chemin 12 (1),  Bonaldo 12, Cenere 12, Giacomazzo 11 (2),  Pantani 7, Alberti 7, Noutki 6, Rebesco 5, Binotto 3, Martini 3, Cozzolino 3, Saccardo 2, Moro 1, Rumiato 1, Lazzarotto 1, Rigon 1, Tognin 1. Ceduti: Gheno 15, Matta 14, Rumiz 12,  Serhienko 11 (1),  Bordignon 8 (2), Diane 8,   Gava 3, Campominosi 3,  Bertollo 1, Lagni 2.

 

Marosticense (19) Merlo 19 (8), Lunardon  A. 19 (2) , Bortignon 18,   Lunardon G. 18, Minato 18, Nascinguerra 18 , Xamin 17 (2), Minozzo 17,   Abrefah 15(4), Rubbo 15 (1), Morello 13, Covolo 13, Gamba 12 (2),   Bernardi 11 (1), Crestani 11, Torresan  10 (2), Zotti  6, Basso 6, Maglia 1.  Ceduti: Stangaciu 8 (1), Michelon 7, Bonaldo 2, Artuso 1, Ronzani  1.

 

Chi ha tenuto conto delle presenze e delle reti segnate è pregato di comunicarle ai numeri sottoindicati.  Si ringraziano le società che hanno già provveduto ad inviarle.

 

Primavera: Nel campionato Primavera 2 il Vicenza dopo il bel successo esterno sul campo della Spal,  cerca sul campo di Isola Vicentina, il successo con la Pro Vercelli che ha 11 in meno in classifica per mantenere e in prospettiva migliorare l’attuale terzo posto.  A disposizione di mister Rigoni ci saranno anche gli ultimi due arrivi: l’attaccante del 2006, Davide Casagrande, giunto , dall’Hellas Verona, e il centrocampista del 2006,   Matteo Tezzele, proveniente dal Milan. Sul mercato di gennaio sono stati ceduti invece il difensore del 2007, Riccardo Cerantola (passato al Cittadella), i centrocampisti   Edoardo Mion, (2005, al Corticella) e  Lorenzo Muraro (2006, al Caldiero), l’attaccante del 2006, Jacopo Marzotto (al La Rocca Altavilla)-

Nel campionato Primavera 3 l’Arzignano tranquillizzato dal successo della settimana scorsa sulla Virtus Verona,  affronta la Pro Patria a San Vittore Olona. I bustocchi  hanno un solo punto in più in classifica ma hanno una delle migliori difese del torneo.

R

Renate: Per il Renate che viene da quattro sconfitte consecutive è tempo di riscossa.  Foschi non potrà contare sugli squalificati Nobile e Vassallo e sugli infortunati Kolaj, De Leo e Spedalieri Questa la probabile formazione: Ombra, Pellizzari, Auriletto, Riviera; Gardoni, Delcarro, Mazzaroppi, Calì, Ghezzi; Satriano, Di Nolfo (Plescia).

Un immagine della gara d’andata

L’unico ex  è Nicolas Siega (19 partite ed un gol in B nel 2016) che partirà però dalla panchina.

 

S

San Pietro di Rosà:  Il   del San Pietro di Rosà Gabriele Piotto

? ‘ ℎ ℎ . ̀ ℎ , . ℎ ‘, ℎ ℎ .

̀ ‘ ” ” ? ‘ 3 . 2/3 .

? ̀ . 4/5 ℎ “”. ‘ ℎ ℎ ̀ .

Serie C: questo il programma

Oggi
Arzignano-Lecco ore 15:00
Pro Patria-AlbinoLeffe ore 15:00
Virtus Verona-Padova ore 15:00
Alcione Milano- Caldiero Terme ore 17:30
Renate-L.R. Vicenza ore 17:30
Trento-Union Clodiense ore 17:30

Domani
Pergolettese-Atalanta U23 ore 15:00
Giana Erminio FeralpiSalò ore 17:30
Lumezzane- Triestina ore 17:30

Lunedi ore 20:45
Pro Vercelli- Novara

 

 

V

 

Vicenza  Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro il Renate, in programma alle ore 17:30, allo stadio “Città di Meda”. “Dobbiamo continuare la strada che abbiamo intrapreso, sapendo che gli imprevisti e i problemi sono dietro l’angolo. Anche domani dovremo fare una gara di alto livello, perché giochiamo contro una squadra, abituata a periodi di grandi risultati, alternati a periodi magari più negativi, di alti e bassi.

Ronaldo? Potrà avere continuità, abbiamo fatto bene anche prima dal punto di vista tecnico. La qualità in mezzo al campo non è mai mancata, lui abbina sia presenza che personalità. Chi c’era prima ha mantenuto alto il livello alto e il fatto di avere tante scelte vuol dire che il livello di questa squadra è molto elevato. E’ un reparto forte.

Ronaldo

Stanno tutti bene? No, Sandon ha un problema fisico, una contrattura ma per precauzione non l’abbiamo convocato. Rientrano Cuomo e Rossi.

Ferrari? Scelte difficili? Non dimentichiamoci Rauti che ha tirato la carretta per tanto tempo risolvendoci problemi con i suoi goal, anche lì, come in mezzo campo, abbiamo buone soluzioni. Domani farò delle scelte, sia per quello che ho visto in settimana, sia per come ho visto gli avversari. Sicuramente in questo momento Morra e Rolfini sono in “canna”.

Coppia di domenica a centrocampo? I ragionamenti li facciamo sicuramente, però la coppia dell’altro giorno ha fatto molto bene. I ragionamenti si fanno con Della Latta e Carraro che sono fuori e sono al 100% e con Rossi che è a disposizione. Da un lato sono ragionamenti complicati, perché non è semplice scegliere, dall’altro mi fanno dormire sonni tranquilli perché chi entra sa dare il proprio contributo, mantenendo altissimo il livello della squadra. Dobbiamo continuare così.

Come va gestito l’avvicinamento alla partita con il Padova? Il campionato proseguirà anche dopo quella partita, non è che finisce il campionato e noi vogliamo che prosegua con l’obiettivo massimo. Non possiamo e non vogliamo pensare a quella partita perché ci distrae dagli altri impegni di domani e contro la Feralpi, che è l’altra squadra forte del campionato. Né il mio staff, né i miei giocatori distoglieranno l’attenzione dalla partita di domani.

Vicenza  L’elenco dei 22 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi per la venticinquesima giornata di campionato Serie C Now contro il Renate, in programma alle ore 17:30, allo stadio “Città di Meda”. Assente Sandon e recuperati Cuomo e Rossi. Non ci sono i giovani Fantoni e Mogentale. Portieri: Massolo, Mocanu, Confente; Difensori: Leverbe, Beghetto, Cuomo,  Laezza, De Col, Costa, Fantoni; Centrocampisti: Carraro, Rossi, Della Latta, Ronaldo,  Zonta, Talarico; Attaccanti: Rauti,  Ferrari, Rolfini, Capone, Morra, Della Morte.

Sandon oggi assente

La probabile formazione: Confente, Laezza, Leverbe, Cuomo; Talarico, Ronaldo, Zonta , Costa; Della Morte, Morra,  Rolfini

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano