Prima Categoria

Segna il portiere al 94′ e Rivereel e Usma finisce pari!!!

Scritto da Redazione

Veca Aurora Rivereel- Usma Padova 3-3

Veca Aurora Rivereel: Rossetto, Palin, Negrello, Corso (Lazzarin dal 38′), Bollani, Pegoraro, Gambalonga, Silo, Masiero (Lazzarin dal 83′), Feltrin (Bernardelle dal 73′), Gironda (Essenhaj dal 80′)  A disposizione: Barbieri, Cela, Felici, Franceschetto, Ferrari, Seresin Allenatore Rosin

Usma Padova: Beltrame,Bertocco, Barison, Radici, Forzan, Trevisan, Esposito, Friso (Musotto dal 46′), Zoppello, Rinaldo (Suriano dal 78′), Allegro (Valente dal 78′) A disposizione: Marzola, Marcato Polacchini, Salvo Suriano; Allenatore Feltre

Arbitro Caltran Michele Legnago

Reti: Masiero (AR) al 10′  Corso (AR) al 26′ Zoppello  (UP) al 52′  Silo (Ar) al 63′

Note: Ammoniti: Palin, Rossetto, Bollani, Gambalonga, Lazzarin (AR)  Barison, Trevisan, Zoppello, Rinaldo (UP)

Servizio della redazione con la collaborazione di M.Graser; foto di Anna Fornezza

Il Rivereel ha iniziato molto bene il girone di ritorno vincendo con Montegrotto e Stra e portandosi in classifica a metà classifica. L’Usma Padova ha 18 punti in piena bagarre play-out ed è reduce da una sconfitta e un pareggio nel girone di ritorno che hanno creato qualche agitazione nell’ambiente.

L’inizio della gara è equilibrato con le due squadre che giocano a viso aperto: al 10′ però l’equilibrio si rompe per merito di Masiero che al centro dell’area aggira l’avversario e  appoggia in rete portando la sua squadra in vantaggio.

Al 26′ il  Rivereel va al raddoppio con Corso che sottoporta devia una  punizione di Negrello.

Fino alla fine del tempo la partita si mantiene sul doppio vantaggio della squadra di casa senza grandi occasioni da una parte e dall’altra.

La gara si accende al 52′ quando l’arbitro concede un rigore per un fallo commesso dal portiere Rossetto. Zoppello trasforma con sicurezza e riapre la gara.

Al 63′ però il Rivereel torna sul doppio vantaggio grazie a Silo che con un morbido pallonetto da 30 metri beffa il portiere avversario.

Al 88′ l’Usma potrebbe riaprire la gara con il subentrato Suriano ma il tiro finisce a lato. L’arbitro concede alcuni minuti di recupero e in questo lasso di tempo succede veramente di tutto: al 92′ Esposito calcia in porta da posizione centrale realizzando il gol del 2-3.
Il forcing finale dei padovani è generoso e sortisce il suo effetto al 94′ quando in una mischia è il portiere Beltrame spintosi in area a realizzare il gol del 3-3 in un tripudio ospite.

Il Rivereel mastica amaro per aver subito due gol nei minuti finali ma la classifica cambia poco con un buon margine sulla zona calda.

 

 

Sull'Autore

Redazione