Promozione

Montebello segna e vince; Dueville si ferma ai pali!

MONTEBELLO – DUEVILLE 2 – 0

Montebello : Corato, Dal Fitto, Tessari, Acri, Campominosi, Contini, Abazaj (80 Jotic), Dal Bosco, Chajari ( Spinato 85’), Gnesato, Tafa (Diagne 80). N 12 Gherardi, Diop, Soprana, Scalco, Cazzavilan, Tagliaro. All. Rutzittu.

Dueville : Cora, Sartore ( Giacobbo 85’) Eberle, Bonaguro, Milanello (Tonello 60’)Berlato(Cuman D 75’)Djordjevic ( Filotto 65’) Carollo, Gubian M , Benvegnù,Ammesiamenou. N 12 Pilan, Furlanetto,Pesavento, Pokoo, Spiller. All. Destro.

Arbitro sig. Cortella di Verona.

Cortella di Verona con i capitani e gli assistenti

Reti : Abazaj 70’  – Chajari 85’

Il Montebello segna e vince, il Dueville colpisce 2 traverse e infrange il sogno rimonta,  in una partita molto equilibrata nel primo tempo e nel secondo esce alla distanza la giovane squadra di casa che mostra più energia e con ottime giocate in attacco e difesa blindata.

La partita inizia con un ottimo Dueville che manovra con i suoi giocatori migliori sulle fascie a destra Ammesiamenou e sinistra Benvegnù, spingendo molto contro una difesa di casa chiusa, ermetica ,e pronta a ripartire in contropiede. Questa supremazia produce una clamorosa traversa di Benvegnù al minuto 15’ e una super parata di Corato su tiro di Gubian, con il difensore Campominosi che sulla linea di porta allontana il pericolo.  Scampato il pericolo la partita si trascina con qualche azione d’attacco da ambo le parti, con i portieri inoperosi sino allo scadere dei primi 45’ minuti dove non succede più nulla.

Ripresa che si fa più vivace, con le squadre che perdono un po’ l’equilibrio tattico e si assiste a molte ripartenze e azioni su campo aperto, una di queste produce una spettacolare traversa del difensore Sartore che ved il tiro dei 16 metri infrangersi sul legno per la disperazione dei tifosi nero-verdi. Il Montebello poco dopo passa in vantaggio con Abazaj che dai 18 metri dopo una mischia in area, spara un bolide che non lascia scampo al bravo Cora. Il vantaggio dà energia e nuova linfa ai bianco-rossi di mister Rutzittu che non mollano di un centimetro e con una buona condizione fisica mantengono gli ospiti lontano dalla propria area. Si arriva cosi al minuto 85’ quando i giovani 2005 Spinato e Chajari confezionano il raddoppio con un bellissimo cross dalla fascia destra e il relativo colpo di testa di Zakaria Chajari che spiazza il portiere per il 2 a 0 definitivo.

Ottima la prova dei padroni di casa ma su tutti mettiamo il duo d’attacco, Tafa e Chajari giovani del 2005 che in attacco hanno messo in mostra qualità e gran corsa.

Per i nero-verdi ospiti buona e sfortunata la prova di Sartore e Benvegnù che vedono infrangersi sulla traversa il tiro del sorpasso e un super capitan Bonaguro in difesa.

Destro e Rutzittu

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini