Seconda Categoria

La Curtarolese sfata il tabu Lampo

Scritto da Roberto Pivato

LAMPO – CURTAROLESE 1-2

Lampo: Cattani (33’ st Bizzotto), Hamraoui, Di Lieto, Vanzetto, Lago, Rozzanigo, Pejic (29’ st Akhber), Securo (27’ st Rinaldo), Carolo (20’ st Cepraga), Moletta, Pasqualon (38’ st Chiarello). All. Zancan

Curtarolese: Boaretto, Garon M., Redrezza, Pinton, Tacchetto, Badio, Niang (1’ st Keita), Ciubov, Dell’Arena (15’ st Callegaro) (39’ st Borrasso), Scapolan (42’ st Salvato), Garon S. (1’ st Bolognesi). All. Di Stasio

Arbitro: Guidolin di Castelfranco Veneto

Reti. Pt 38’ Pasqualon (L). St 17’ Pinton (C), 36’ Pinton (C)

Note. Ammoniti: Hamraoui, Di Lieto (L), Redrezza (C ). Corner 1-4. Rec. pt 2’, st 5’

GAZZO PADOVANO

Cronaca e foto di Roberto Pivato

La Curtarolese riesce lì dove quest’anno nessuno era riuscito: violare il Comunale di Gazzo, tana della Lampo. La capolista offre una prova di qualità e carattere, andando a rimontare lo svantaggio del primo tempo grazie a due reti di Pinton, entrambe su palla inattiva. La Lampo si illude con Pasqualon, viene rimontata, sbaglia un calcio di rigore con lo stesso Pasqualon e viene beffata nel finale sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Può tuttavia rimproverarsi poco la squadra di Zancan, la quale ha dimostrato di potersela giocare alla pari anche con la regina del girone.

Curtarolese in rosso-nero, Lampo in bianco.

Gli ospiti partono col piede sull’acceleratore e già al primo minuto Dell’Arena viene smarcato davanti a Cattani, provvidenziale nell’uscita bassa. Al 9’ lancio lungo per la velocità di Garon S., il cui diagonale rasoterra esce di poco. Al 13’ discesa dello stesso Garon S. sulla destra, cross basso per Niang, il quale manda alle stelle da ottima posizione.

I padroni di casa, dopo l’inizio timido, prendono le misure agli avversari e la gara si svolge perlopiù a metà campo. Al primo affondo, però, la Lampo passa: Carolo centra dal fondo destra, Boaretto non ci arriva in uscita e Pasqualon insacca da due passi (38’).

Esultanza Lampo

La Curtarolese non accusa troppo il colpo e comincia la ripresa così come aveva cominciato il primo tempo. All’8’ punizione di Scapolan dalla distanza, Cattani ribatte di pugno. Al 10’ Pasqualon si gira al limite dell’area, ma col mancino calcia a lato. Un minuto più tardi Keita crossa dalla sinistra, Scapolan colpisce di testa da pochi passi, gran risposta di Cattani; sul ribaltamento di fronte Carolo lancia Pejic, che si invola sulla destra e si presenta a tu per tu col portiere, calciandogli però addosso.

Il meritato pareggio rosso-nero giunge al minuto 17: punizione di Ciubov dal vertice destro dell’area, colpo di testa ravvicinato di Pinton, salvataggio prodigioso di Cattani, ma lo stesso Pinton è lesto a ribadire in rete.

Primo gol Curtarolese

Al 26’ l’ottimo signor Guidolin decreta la massima punizione per la Lampo: sul traversone di Moletta dal fondo sinistro Badio cerca l’anticipo su Pejic, ma lo colpisce con un calcione in piena fronte. Dal dischetto va Pasqualon, ma il suo sinistro è alto (28’).

Rigore di Pasqualon

Minuto 35: schema da calcio dalla bandierina, con Moletta che appoggia a Di Lieto, il cui destro a giro è centrale. 60 secondi dopo il raddoppio ospite: angolo di Ciubov, testa di Badio, Bizzotto (nel frattempo entrato per l’infortunato Cattani) non trattiene e Pinton ancora una volta è un falco a depositare in fondo al sacco.

L’ultimo sussulto dell’incontro al 41’: Hamraoui guadagna la linea di fondo sulla destra e serve Akhber, la cui deviazione è salvata in tuffo da Boaretto.

Sull'Autore

Roberto Pivato