Seconda Categoria

Seconda F: il punto di Occhio di lince con top, marcatori e cronache

Scritto da Redazione2

lI punto di  Occhio di  Lince

L’Azzurra Sandrigo  pareggia per la seconda domenica consecutiva, questa volta con il Molina; ma alle sue spalle pareggiano anche il Torre, il Monte di Malo mentre l’Alto Academy perde con il Breganze.  E così il vantaggio della squadra sandricense resta di 8 punti. La gara di Molina è bella intensa: nel primo tempo segna Marcante del Molina e allo scadere della prima frazione pareggia Bertolin per gli ospiti. Dopo l’uscita di Maita per infortunio Bellotto schiera Scanavin ed è proprio il neo entrato a  realizzare la rete che porta avanti l’Azzurra ma il Molina non ci sta e a 5’ dalla fine Saccardo realizza il gol del pari. Oltre a Maita uscito per infortunio anche Oriente dopo pochi minuti ed espulsi Berlato del Molina e Contro dell’Azzurra Sandrigo.

Il Torre intanto pareggia in casa con il Concordia dimostrando di non attraversare certo un periodo di forma: Dopo la sconfitta con il Lakota è arrivato un pareggio con gli sclendensi e nessuna delle due squadre affrontate in questo inizio di girone di ritorno è fra le protagoniste del campionato.  Il Monte di Malo dopo la vittoria sul Concordia si inceppa con lo Zanè (0-0 il risultato finale) e rimane comunque saldamente al terzo posto visto che l’Alto Academy perde a Breganze per l’autorete di Zolin.

Il Montecchio Precalcino che era reduce dal pareggio con l’Azzurra Sandrigo perde  con il San Vito e scivola al sesto posto fuori dalla zona play-off e viene avvicinato anche da  Breganze e Isola Castelnovo che hanno vinto le loro gare.   L’Isola Castelnovo  fa  suo il risultato con il Toniolo che torna pertanto all’ultimo posto della graduatoria dopo il successo della settimana scorsa con lo Zanè.

L’Orsiana batte il Bp 93 e ne frena la rincorsa verso la zona play-off portandosi nel contempo in una zona tranquilla della classifica con un vantaggio di 9 punti sul Silva che in questo momento è virtualmente retrocesso essendo staccato dal terzultimo posto.  Il Silva pareggia con il Lakota e per l’ennesima volta rinvia la conquista  del primo successo stagionale.

Tra i primi della classifica cannonieri fa un passo in avanti solo Canesso del Torre che si porta a 12 reti, mentre Meda, Lorenzato, Melegatti, El Mannouni hanno le polveri bagnate…

Classifica: A.Sandrigo 44, Torre 36, Monte di Malo 35, Alto Academy 30, Molina  27, Montecchio P., 24, Breganze, Isola C. 23, Bp 93 21, Lakota, San Vito  19,  Orsiana, 18, Concordia, Zanè 17, Silva 9,  Toniolo 8.

Prossimo turno

Alto Academy –  Montecchio Precalcino
B.P.93 – Azzurra Sandrigo
Calcio Torre -Monte Di Malo
Lakota – Orsiana
PGS Concordia – Silva Marano
San Vito Di Leguzzano –  Molina
Toniolo R. – Breganze
Zanè 1931 Isola Castelnovo

Dopo i due pareggi con cui ha iniziato il girone di ritorno l’Azzurra Sandrigo deve dare un segnale al campionato ma la gara con il Bp 93 rappresenta comunque un derby sentito e per la squadra di Bressanvido può essere una delle ultime possibilità di agganciare la zona play off. La gara clou è senz’altro rappresentata da Torre – Monte di Malo con il Torre che ha iniziato il ritorno come l’Azzurra con due pareggi e con il Monte di Malo che è stato a sua volta fermato dallo Zanè.

L’Alto Academy a sua volta ha una gara molto impegnativa con il Montecchio Precalcino che lo segue in classifica a 6 punti: entrambe le squadre sono reduci da sconfitte che vorranno vendicare. Il Molina si trasferisce nella vicinissima San Vito per dare consistenza a questo inizio di ritorno che lo ha visto vincere con l’Orsiana e pareggiare con la capolista. Sulla carta ha un compito agevole il Breganze ma il Toniolo ha sette vite come ha dimostrato nelle occasioni in cui ha portato a casa l’intera posta. Infine è importante la chiamata per il Silva che non ha alternative con il Concordia, perché qualunque risultato che non fosse una vittoria lo porterebbe ad allontanarsi ulteriormente dalla salvezza.  Le ultime due gare quelle fra Lakota e Orsiana e Zanè e Isola servono soprattutto per evitare coinvolgimenti nella zona calda della classifica

I top della settimana

Giulio Scanavin (Azzurra Sandrigo):  entra in campo a sostituire il suo capitano e amico Maita infortunato e dopo 2’ segna il gol del momentaneo vantaggio

Elmi Maxwell (Orsiana) una doppietta decisiva per vincere una gara importante per la classifica; arrivato a dicembre ha realizzato 3 reti  nelle tre partite disputate con la nuova maglia!

Giacomo Chioccarello(Montecchio Precalcino): in una squadra che ha tanti attaccanti “bocche da fuoco” vedere un difensore segnare il suo terzo gol fa riflettere…

Le gare e le cronache

 


Breganze Alto Academy  1-0
autogol; Sconfitta esterna per la nostra prima squadra, che dopo 8 risultati utili consecutivi, perde di misura sul campo del Breganze nonostante una prestazione positiva. Primo tempo equilibrato tra due squadre propositive e ben organizzate che si contrastano a vicenda limitando le occasioni da gol e così si va al riposo sullo 0 a 0 in una gara comunque molto piacevole. La seconda frazione di gioco rispecchia la prima con entrambe le squadre alla ricerca dei 3 punti e allo stesso tempo molto attente alla fase difensiva.  La sensazione è che un episodio possa essere decisivo al fine del risultato finale e infatti al 75esimo il Breganze la sblocca in ripartenza sfruttando uno sfortunato autogol di Zolin. I ragazzi di mr Sgarabotto non ci stanno e chiudono i padroni di casa nella loro metà campo per i restanti 15 minuti andando più volte ad un passo dal pareggio, che per quanto visto in campo sarebbe stato sicuramente il risultato più corretto. (Da Facebook Alto Academy)


Calcio Torre Concordia 1-1
Canesso (T)  Ferracin © La partita di ieri è stata difficile: nel primo tempo abbiamo sofferto le ripartenze degli avversari, risultando poco compatti e tecnicamente imprecisi. Al 44° il Concordia ha segnato in contropiede, chiudendo meritatamente in vantaggio. Nel secondo tempo, con qualche aggiustamento, abbiamo mostrato una buona reazione. Nonostante diverse occasioni mancate, abbiamo continuato a lottare e trovato il pareggio al 95° grazie a Canesso. Un pareggio giusto, ma con un po’ di rammarico: era una partita da vincere. (Da Facebook Torre)


Isola Castelnovo Toniolo R. 3-1
Michielan Nonni Bortoli (I)   Corte  (T)

Molina Azzurra Sandrigo 2-2 Bertolin Scanavin (AS) Marcante, Saccardo  (M)

Monte Di Malo Zanè  0-0

Montecchio Precalcino  San Vito di Leguzzano 1-2 Chioccarello (M) Cortivo e Penner (SV)

Cortivo e Penner marcatori del San Vito

Orsiana B.P. 93 3-1 doppietta di Maxwell e  gol di Popovic (O)  Motterle (B)

Silva Marano Lakota 1-1  Mazzucato (L)  Plebani (S)

Plebani

 Classifica Cannonieri

14 reti: Meda (Monte di Malo);
13 reti: Lorenzato Giacomo (Alto Academy), Melegatti (Azzurra Sandrigo);
12 reti: Canesso (Torre)
10 reti: El Mannouni (Zanè);
9 reti: Maita (Azzurra Sandrigo),  Marcante  (Molina);
7 reti: Nanto (Alto Academy) Michielan (Isola Castelnovo), Fochesato (Molina) De Zaiacomo (Monte di Malo) ;
6 reti: Bevilacqua (Bp 93),  Gentili, Panizzon  (Concordia),  Gonzo (Montecchio Precalcino), Ferrante (Torre);
5 reti: Bertolin (Azzurra Sandrigo), Motterle (Bp 93), Bellon (Breganze), Nonni (Isola Castelnovo), Savio (Molina),  Carollo Canale (Montecchio Precalcino) Canale M.(Torre);
4 reti: Tornatore, Zuech (Azzurra Sandrigo), Marchetti A.  (Breganze), Ferracin (Concordia), Cocco T. (Monte di Malo), Elmi Maxwell (Orsiana e Zanè),   Donkor,  Popovic (Orsiana),  Penner (San Vito) Cavion (San Vito) Gavasso (Silva) Sy Adama (Zanè);
3 reti: Ronzani (Alto Academy),  Alexei Mihai, Simonato (Breganze), Bardin (Concordia), Tecchio (Isola Castelnovo), Basili Marco,  Llanaj, Lavarda, Zanetti (Lakota), Okechukwu  A., Saccardo  (Molina), Chioccarello,  Petronjevic (Montecchio Precalcino), Okechukwu F., Scapellato (Toniolo),  Dal Santo M., Zaltron M.  (Torre), El Arobi (Zanè);
2 reti: Spiller  (Alto Academy), Contro, Piazza, Vitacchio (Azzurra Sandrigo), Pozzato, Primon (Bp 93), Baldinelli, Lila,  Manfrin,  Savegnago (Breganze),  Scauzillo (Concordia), Battipaglia, Binotto, Bortoli,  Cortese, Pinton (Isola Castelnovo), Duso, Mazzuccato,  Serghini (Lakota) Tessaro (Molina), Dal Cengio, Valente (Montecchio Precalcino), Rezzan,  Scorzato  (Monte di Malo), Diallo,  Zavagnin, Zironelli (San Vito) Iubatti, Plebani (Silva), De Souza, Laghetto, Okechukwu F., Scapellato (Toniolo), Busellato, Vasic (Torre);
1 rete:  Agostini, Casa, Lain, Zolin, (Alto Academy), Scanavin (Azzurra Sandrigo),  Gasparella, Marconato, Santini A.,  Signorin, Xausa  (Bp 93), Caretta, Casagrande,  Marchetti S., Perdoncin, Vicentini (Breganze), Angelina, Croce, Festa, Giacomello, Pretto, Rigon, Vasquez (Concordia), Burghioc, Minopoli, Pelucchi (Isola Castelnovo), Balasso, Dall’Igna,  Dal Santo, Faccin, Fiorio, Mion (Lakota), Brunalle, Plebani, (Molina)  Bicego,  Cocco F, Jimenez (Monte di Malo), Barbieri, Carlana, Costa Solano, Fiorio, Mongelli, Zancan (Montecchio Precalcino), Amoako, Amoh, Faccin, Hamza, Hysenaj, Locallo,  Saddoune, Zammour  (Orsiana), Balzarin N, Cocco F. , Cortivo, De Putti, Giudicotti,  Kwame, Lorenzi G.,  Soliman(San Vito),  Anzolin, Berlato, Borriero, Cavedon, Cecchetto, Dalla Vecchia (Silva), Corte (Toniolo),  Corte, Fabris, Saccardo (Torre), Bamba Sy, Cortese, Mariani Alessandro, Sy Serigne (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione2