Prima Categoria

Prima categoria C: giornata favorevole al Berton

Scritto da Redazione

Il punto di F.A.

La giornata  è favorevole al Berton che vince in casa con il Quinto mentre il San Pietro è fermato sul pari dal Cogollo, e il Sarcedo dal Rosà. A Bolzano momenti di pathos con il Quinto in vantaggio con bomber Lattenero e come sempre molte occasioni sprecate dalla squadra di mister Comacchio. Ma nella ripresa segna subito Breschigliaro riportando in parità il risultato e a 10’ dalla fine segna Vivian seguito da Maiorana determinando il successo dei granata che salgono a 40 punti, un bel bottino in 17 partite.  Maiorana con 5 gol è certamente il giocatore più a segno, partendo dalla panchina,  del campionato.

Maiorana esulta dopo il gol del 3-1!

Anche il San Pietro contro il Cogollo aggancia il risultato in rimonta pareggiando con il difensore Jasarovski il gol del rientrante Giacomelli, ma la squadra di mister Vaioli si ferma al pari a differenza degli avversari di Bolzano che colgono il risultato pieno.  E pareggia anche il Sarcedo con il Rosà che va due volte in vantaggio (autorete e De Rossi Elia) e due volte viene acciuffato dai rossoneri con Azzolini su rigore e con il difensore Vescovi al 96’!!! Il Sarcedo ha fatto 4 punti nelle ultime gare grazie alle reti segnate in quella che una volta si chiamava zona Cesarini, ossia nel finale di partita.

Il Monteviale  vince a Nove e torna al quarto posto superando il Maddalene, sconfitto a Piovene e il Cogollo.  Non sembra aver giovato il cambio in panchina al Nove. Dopo il pareggio della settimana scorsa è arrivato un tonfo secco con la squadra di Valente davanti al proprio pubblico.  Da notare che con la manita realizzata a Nove il Monteviale ha il miglior attacco del girone con 40 reti davanti alle 39 del Sarcedo e alle 37 del San Pietro. Solo quarto in questa graduatoria il Berton con 33 reti fatte, ma in compenso miglior difesa con soli 12 gol subiti

In fondo alla classifica vince il Grantorto nel match clou con il Valdagno e vince l’Arsenal nel derby con la Virtus Romano. Da notare l’andamento di questa partita con la Virtus che va sul 2-0 nel primo tempo con le reti del bomber Righi e di Toniazzo. Ma ad inizio ripresa la Virtus  è come se rimanesse negli spogliatoi (!): in 12’ i cugini rosatesi rovesciano il risultato segnando tre gol  con Bosa e la doppietta di Diane.  Dopo il pareggio di Zonta, la squadra di casa torna in vantaggio con Sartore e va addirittura sul doppio vantaggio con Guidolin. Solo al 5’ di recupero ancora Righi accorcia: finisce 5-4 e per l’Arsenal è la seconda vittoria di un campionato tribolato ma adesso il Valdagno è ad un solo punto.

Finisce con un pari lo scontro diretto fra San Tomio  e Poleo  che raggiungono in classifica il Quinto sconfitto a Bolzano. Quinto che ha la peggior difesa del girone con 34 gol subiti, mentre il Valdagno ha il peggior attacco con soli 11 gol realizzati.

Classifica: San Pietro R.  42,  Berton Bolzano 40, Sarcedo 36, Monteviale 32, Maddalene, AA Cogollo 30,   Rosà 25, Virtus Romano, Summania 22, , Grantorto 18, Nove Stefani 17, Quinto,  San Tomio, Poleo 15, Valdagno, 12  Arsenal Cusinati 11

I top  di giornata

Carlo Comacchio (Berton Bolzano) vince anche la gara con il Quinto che aveva chiuso la gara in vantaggio: nervi saldi ed esperienza, ma anche una buona gestione della squadra.

Samir Hannioui (Grantorto):  La difesa del Valdagno non sarà irreprensibile ma lui segna tre gol di buona fattura

Hannioui

Matteo Magrin (Monteviale): chiuso da due mostri sacri come Marzari e Carmucci si ricava comunque il suo spazio e segna due gol determinanti nella goleada che il Monteviale infligge al Nove.

Le partite e le cronache

Nove Stefani Consulting Monteviale 1-5  Vigo (N) Magrin (2), Gumiero, Corà, Trento (M)  pubblicato il servizio  di Antonio Martinello

Pesante sconfitta oggi per i gialloblu Novesi, sconfitti al Comunale di Nove per 5-1 dal Calcio Monteviale. I nostri ragazzi devono immediatamente voltare pagina già da domenica, nulla è ancora perduto, devono mantenere la solidità e la forza necessaria per uscire da questo momento di difficoltà.   (Da Facebook Nove Stefani)

Arsenal Cusinati – Virtus Romano 5- 4 Bosa, Guidolin, Sartore e doppietta di Diane (A) Righi (2), Toniazzo, Zonta

Berton Bolzano Vicentino Quinto Vicentino 3-1  Breschigliano, Vivian, Maiorana (B)  Lattenero (Q) In arrivo un servizio di Francesco Andreotti

Per più di un’ora il Quinto culla il sogno di portare a casa punti dalla proibitiva trasferta di Bolzano ma al fischio finale purtroppo resta con un pugno di mosche. Non sono bastati una prestazione volitiva, sicuramente migliore di quella di domenica scorsa, il gol di Lattenero nel primo tempo (decima rete stagionale per il capitano biancorosso) e almeno un paio di super parate di Zordan a salvaguardia del vantaggio ottenuto. Il potenziale offensivo degli avversari unito alla possibilità di pescare a piene mani da una panchina di qualità superiore, hanno permesso al Bolzano prima di impattare con un colpo di testa di Breschigliaro, poi di passare in vantaggio con Vivian e mettere al sicuro il risultato con Maiorana nel giro di pochi minuti nel mezzo del secondo tempo. Il nuovo anno finora ha riservato solo amarezze ai biancorossi e per invertire il trend negativo sarà fondamentale fare punti nel prossimo scontro diretto in casa contro il San Tomio in una partita che rappresenta già un crocevia decisivo per il proseguio della stagione. (Da Facebook Quinto)


Calcio Rosà Calcio Sarcedo  2-2
autogol, De Rossi  E  (R)  Azzolini, Vescovi (S)

Grantorto Fc Valdagno  4-1 Hannioui (3), Masiero su rigore (G) Calcara (V) pubblicato il  servizio  di Federico Formisano

Al 12′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Masiero dalla destra Hannioui colpisce a rete; al 21′ punizione dalla sinistra di Masiero con Hannioui che di testa la devia per il raddoppio; al 35′ ottima occasione in contropiede per i nostri con Hannioui che non trova la porta da posizione favorevole; risultato sul 2-0; Al 2′ cross basso dalla destra di Pasinato per Hannioui che insacca la propria tripletta di giornata; al 31′ Pasinato viene atterrato in area e l’arbitro ci concede il penalty; al 32′ dagli 11 m Masiero spiazza il portiere vicentino; al 38′ gli ospiti accorciano con Calcara sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra; al 41′ Salviato atterra Laghi in area e stavolta il direttore di gara concede il rigore al Valdagno; al 42′ dal dischetto Laghi si fa ipnotizzare dal nostro estremo difensore Kerezovic; risultato finale sul 4-1. Sesta vittoria in campionato ma questa volta senza clean sheet (porta inviolata senza subire reti). (Da Facebook Grantorto) .

S.Pietro Rosa     Alto Astico Cogollo  1-1  9’ Giacomelli (AA )  33’ Jasarovski ( Sp)

S.Tomio A.S.D. Poleo Aste  1-1 Martini (ST), Spanevello (P) al 88’ su rigore

Pari e patta al “Gastone Zerbato” nella sfida salvezza di giornata fra la nostra squadra biancoazzurra e il Poleo Aste, risultato giusto per quanto visto durante la gara che ci lascia però un grande rammarico per non aver saputo gestire il vantaggio nei miglior dei modi, raggiunti dall’avversario su calcio di rigore evitabile con una gestione del pallone diversa a due minuti dal novantesimo. La posta in gioco è alta, la gara è molto contratta nei primi 15 minuti. Da segnalare solo l’interruzione dell’incerto direttore di gara Ardielli, in divisa di gioco nera, che al 13′ minuto acconsente alla richiesta degli ospiti (in maglia nera con inserti gialloverdi) di mettersi una casacca di colore diverso e dopo un interruzione di tre minuti, dove rientra nello spogliatoio, provvede a sostituirla con una rossa di ordinanza.

Le azioni più pericolose nel primo tempo sono tutte di marca scledensi: al 19′ Lotto fa gridare al gol su punizione di poco a lato, Battistella allarga troppo il diagonale al 33′ ed esce di poco. Sfortunato Cazzola che centra la traversa da buona posizione superando Carli in uscita al 45′, passano pochi minuti e Battistella da dentro l’area spara alto da buona posizione.

Il secondo tempo si apre con il vantaggio dei nostri al 3′ minuto, al primo calcio d’angolo utile, dove Martini incorna sul primo palo e fulmina Pozzan facendo esplodere i tifosi. Occasioni che fioccano per il raddoppio biancoazzurro non sfruttare a dovere, dapprima con Pendin che allarga il tiro sul fondo mirando al secondo palo e poi con Miotto che non centra il bersaglio. I gialloverdi fanno entrare nel corso del secondo tempo tutta l’argenteria pesante a disposizione: Bigarella, Owusu e Spanevello ed è proprio quest’ultimo al 65′ a sfiorare il gol su punizione rasoterra che sibila a pochi centimetri dal secondo palo. All’85 su azione di contropiede Pendin da posizione invitante sfiora l’incrocio dei pali.

All’88 la nostra squadra che si stava difendendo ordinatamente dal forcing ospite non vede a terra il proprio compagno di squadra Pendin e in possesso (generosamente) invece di mettere fuori la sfera prova ad imbastire l’azione da gioco, la palla viene intercettata da Cazzola che verticalizza subito il filtrante per Spanevello che salta Carli che lo stende e si conquista il calcio di rigore che trasforma decretando il pareggio per i suoi, andando ad esultare e mimare qualche gesto provocatorio sotto la curva locale che non la prende serenamente. Prossima partita in trasferta e altro scontro diretto offerto dal calendario da non sbagliare contro i biancorossi del Quinto Vicentino (Da Facebook San Tomio)

Summania Maddalene 3-1  Milosevic (2), Calgaro(S) Rosario (M)

 

Classifica cannonieri

15 reti: Minuzzo (San Pietro Rosà);
13 reti: Savio  (Alto Astico Cogollo)
11 reti: Righi (Virtus Romano);
10 reti: Hannioui (Grantorto), Rigoni (Sarcedo);
9 reti: Marzari (Monteviale), Frachesen (San Pietro Rosà), Milosevic (Summania)
8 reti: Carmucci (Monteviale), Lattenero (Quinto);
6 reti: Fabris,  Vivian (Berton Bolzano), Bertacche (Maddalene) Carollo (Monteviale), Azzolini (Sarcedo);
5 reti: Sartore (Arsenal), Maiorana (Berton Bolzano), Gumiero, (Monteviale), Clementi K. (San Tomio) Busatta (Sarcedo) ;
4 reti: Fracaro, Giacomelli (Alto Astico Cogollo), Marzaro (Berton Bolzano), Magrin (Monteviale), Critelli (Nove), Owusu (Poleo), Osmani (Rosà) , Martini (San Tomio), Zangara (Sarcedo);
3 reti: Breschigliaro (Berton Bolzano), Leonardi, Peruzzi (Grantorto), Rosario (Maddalene), Baggio S. (Nove), Brahimi (Quinto), Gastaldello (Rosà), Calgaro (Summania), Calcara (Valdagno)  ;
2 reti: Omati(Alto Astico Cogollo), Diane, Guidolin (Arsenal), Masiero (Grantorto),  Corbetti, Scalco (Maddalene), Corà (Monteviale), Scolaro, Vigo (Nove), Rossi D., Spanevello (Poleo), Biba (Quinto),   De Rossi L, Pizzinato, Poggiana (Rosà) Bertollo,  Gheno,  Lazzarotto, Ronzani R (San Pietro Rosà),  Dal Santo, Dani,  Vescovi,   Zuliani (Sarcedo), Fontana, Simonato  (Summania), Orso (Valdagno) Telatin (Virtus Romano);
1 rete: Andreetto, Passuello (Alto Astico Cogollo), Battocchio,  Bosa, Gastaldello, Marchetti, Nichele, Vialetto (Arsenal),  Ghiotto,  Scanagatta, Tosato (Berton Bolzano), Ansah, Baldissera, Faggion, (Grantorto), Bellotto, Gerdeci, Giacomoni, Gresele, Pellegrino (Maddalene), Arnaldi, Cappelletto Yari, Trento (Monteviale),  Bertazzo, Dahir,  Gaspari, Penna, Rodrigues,   Zen (Nove), Andreello,  Casarotto, Lora,  Sartori,  Trentin(Poleo),  Giaretta, Pengo, Stefani (Quinto), Bertin, De Rossi  E., Smiderle, Vidale  (Rosà)  Dalla Costa, Jasarovski, Moro, (San Pietro Rosà), Bisognin, Carli, Comparin E. , Dalla Vecchia,  Pendin (San Tomio), Girotto, Talin (Sarcedo), Abrefah, Busin, Martini, Sbalchiero, (Summania), Assoumana, Briccio, Dalla Pozza, Dalle Molle, Marchesini, Minogou (Valdagno),  El Abellaoui, Berton, Bittante, Fiorese,  Tona, Toniazzo,  Tumelero, Zonta (Virtus Romano)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione