Juniores

Mondo Juniores a cura di Lamberto Marchesini

MONDO JUNIORES 

a cura di Lamberto Marchesini

 

Juniores Nazionali

Girone D

Chievo – Campodarsego   0 – 2   N. Pasquali, M. Cagnolini (Campodarsego)
Chions – Vigasio   6 – 0   D. D’Angelo(3), K. Iseppi(2), C. Merlino (Chions)
Cjarlins Muzane – Portogruaro Calcio   2 – 1   S. Bianco, S. Charifou Dine (Cjarlins Muzane), E. Vit (Portogruaro Calcio)
Dolomiti Bellunesi – Calvi Noale   4 – 1   A. Fant, A. Schenal, G. Trevisson, J. Bedont (Dolomiti Bellunesi), R. De  Grassi (Calvi Noale)
Este – Adriese   1 – 0   A. Gobbato (Este)
Luparense – Lavis   4 – 0   D. Favero, S. Toniolo, M. Casazza(2) (Luparense)
Mestre – Treviso   1 – 6   C. Donato (Mestre), N. Cibin(3), M. Tonon, T. Corbolante(2) (Treviso)
Montecchio Maggiore – Bassano   1 – 1   P. Carta (Montecchio Maggiore), A. Volpato (Bassano)

Foto da facebook Montecchio Maggiore

Finisce in pareggio il derby vicentino che  ha anticipato quello di domenica delle prime squadre.  Il Treviso vince 6-1 con il Mestre e va a+ 4 sui castellani orfani di mister Cesarano passato alla guida della prima squadra

Juniores Elite

Girone A

Ambrosiana – Malo 1908   3 – 1   G. Piccione(3) (Ambrosiana), A. Paiusco (Malo 1908)
Chiampo – Concordia   2 – 2   J. Solda(2) (Chiampo), A. Albertini, M. Mura (Concordia)
Montorio FC – S. Giovanni Lupatoto   2 – 2   R. Venturini, L. Zanolini (Montorio FC), A. Cordella(2) (S. Giovanni Lupatoto) Partita difficile ma giocata con ordine e agonismo. Gli avversari molto forti fisicamente. Peccato perché due volte in vantaggio, i lupatotini riprendono il risultato grazie ad un rigore di fantasia e ad una distrazione difensiva. Il gioco sempre in mano ai ragazzi di Mister Barana. (da facebook Montorio FC)
Team S. Lucia Golosine – Calcio Trissino   1 – 2   G. Domini (Team S. Lucia Golosine), M. Gaspari(2) (Calcio Trissino)

Primi 6 minuti micidiali per le aquile infilate con due gol fotocopia dalla capolista. La reazione dopo il bel gol di Domini a fine primo tempo è stata buona e costante per tutta la ripresa dove però non si è trovato il guizzo per un forse giusto pareggio. Forza ragazzi testa al prossimo impegno che ci vedrà affrontare la temibile Virtus.(da facebook Team S. Lucia Golosine)

Villafranca Veronese – Atletico Città Di Cerea   1 – 0   F. Dusi (Villafranca Veronese)
Zevio 1925 – Calcio Schio   2 – 0   M. Marini, F. Napoli (Zevio 1925) Dopo il pareggio sofferto sul campo dell’Oppeano di sabato scorso, i ragazzi di Romio ricevono lo Schio bisognoso di punti per risalire la classifica. Si decide tutto nel primo tempo grazie alle reti di Marini e Napoli che trafiggono Giorio approfittando di due errori difensivi della retroguardia giallorossa. Nella ripresa lo Schio ci prova ma trova davanti a sè un muro invalicabile grazie alla perfetta prova difensiva dei nostri. Con questo risultato consolidiamo il terzo posto alle spalle di Trissino e Villafranca oggi entrambe vittoriose. (da facebook Zevio 1925)
Baldo Junior Team – Virtus Borgo Venezia   3 – 3   F. Pachera, D. Mischiatti, M. Ferrarini (Baldo Junior Team), A. Yankey(2), D. Ousmane (Virtus Borgo Venezia)
Real Grezzanalugo – Oppeano

Trissino vince in casa del Santa Lucia ma il Villafranca non molla e resta a- 2; resiste anche lo Zevio terzo a -4. Il Malo perde con l’Ambrosiana ed è sesto. Schio e Chiampo sempre nelle ultime posizioni

Girone B

Bocar Juniors – Vigontina San Paolo   3 – 1   D. Bozzato, M. Gibin, A. Fatty (Bocar Juniors), A. Pilotto (Vigontina San Paolo)
Camisano Calcio 1910 – La Rocca Monselice   3 – 0   M. Zaramella, P. Forasacco, M. Bordignon (Camisano Calcio 1910)

Forasacco (foto di calciovicentino)

Mestrino United F.C. – Azzurra Due Carrare   2 – 3   L. Imbrogiano, J. Mauriello (Mestrino United F.C.), L. Bottin, N. Nalin, M. Gatti (Azzurra Due Carrare) Sembra un momento davvero complicato per la squadra di Mr. Mladossich, con una serie di risultati negativi che ora iniziano a pesano non solo sul morale, ma anche sulla classifica. Queste le dichiarazioni del Mister: “Oggi era importante portare a casa i 3 punti, sia perché venivamo da 3 sconfitte di fila, ma soprattutto per muovere la classifica. Siamo partiti abbastanza bene andando in vantaggio con Imbrogiano dopo 2 minuti di gioco. Nei successivi 15-20 minuti siamo stati pericolosi in un altro paio di occasioni ma nella restante parte del primo tempo abbiamo subito la reazione del Due Carrare. A fine primo tempo siamo tornati in parità grazie ad un gol di Mauriello, che nelle ultime 4 gare è andato a segno 3 volte. Siamo ripartiti nel secondo tempo cercando di portare a casa la partita ma con un ottima conclusione da fuori area gli avversari sono andati in vantaggio. Stiamo pagando a caro prezzo le occasioni che creano gli avversari, vedi i gol all’ ultimo minuto del Bocar e dell’Arcella. E’ senza dubbio un periodo negativo per i risultati ma anche per le prestazioni. Abbiamo perso alcune certezze che all’ andata ci caratterizzavano. Stiamo lavorando per recuperare forma  atletica e soprattutto spirito di gruppo. Mi auguro che il prossimo impegno contro il Borgoricco ci dia quella spinta in più per ripartire e proseguire il percorso con più serenità” La situazione richiede una rapida reazione, altrimenti il rischio di restare invischiati nelle zone pericolose della classifica diventa concreto. (da facebook Mestrino United F.C.)

Piovese – Arcella Padova   0 – 4   J. Rizzardini, A. Calore, G. Coi, M. Fincato (Arcella Padova)
Pozzonovo – Solesinese   4 – 4   M. Baratella(3), M. Stocco (Pozzonovo), R. Cusin(2), E. Celaj, A. Bregolin (Solesinese)
Pro Venezia 2015 – Longare Castegnero   1 – 0   T. De Rosa (Pro Venezia 2015)
Unione Cadoneghe 1957 – Academy Plateola 1911   2 – 1   M. Lazzarini, N. Pedron (Unione Cadoneghe 1957), C.  Kabore (Academy Plateola 1911)

Riposa: United Borgoricco Campetra

Con l’United  Borgoricco fermo per turno di riposo il Camisano vince e va al comando; Vince l’Arcella terzo. Prima sconfitta per il Longare dopo il cambio in panchina

Girone C

Calcio Istrana 1964 – Godigese   1 – 1   N. Zardo (Calcio Istrana 1964)
Calcio Sarcedo – Giorgione 1911   2 – 4   N. Scanniello, F. Fabris (Calcio Sarcedo), A. Mamut(2), G. Volpato, M. Yabre (Giorgione 1911)
Cavarzano Belluno – Liventina Opitergina   2 – 0   T. Scarton, N. Nuredin (Cavarzano Belluno)
Julia Sagittaria – Calcio Rosà   1 – 0   R. Bompan (Julia Sagittaria)
Liapiave – Fulgor Trevignano   1 – 0   D. Boggio (Liapiave)
Real Martellago – Marosticense   2 – 2   S. Stella, G. Lavagna (Real Martellago), F. Oro(2) (Marosticense)
Union Pro 1928 – Portomansuè   2 – 2   A. Bellio, E. Sehovic (Union Pro 1928), N. Katter, T. Lucchese (Portomansuè)
Villorba Calcio – Vittorio Falmec S.M. Colle   1 – 5   Ersi (Villorba Calcio), A. Frare(2), A. Lazzaron, D. Bortoluzzi, M. Da Dalt (Vittorio Falmec S.M. Colle)

Lia Piave sempre al comando davanti al Giorgione che batte il Sarcedo, penultimo in classifica.  Il Rosà sconfitto dalla Julia scivola al quarto posto. Pareggia la Marosticense a Martellago.

Juniores Regionali

Girone B

Azzurra Sandrigo – Summania   1 – 2   M. Pinton (Azzurra Sandrigo), T. Miolato, P. Zoppello (Summania)
Belfiorese – Dueville Calcio   3 – 2   C. Pasetto,l R. Badia, M. Rancan (Belfiorese), J. Bernabè, M. Ponzio (Dueville Calcio)

Belfiorese che va sotto di due reti nella sfida interna contro il Dueville ma ribalta il risultato ottenendo la vittoria grazie ad un eurogol allo scadere di Rancan Vittoria che vale doppio perchè arrivata contro un coriaceo e ostico Dueville che ha dato del filo da torcere ai biancazzurri. Prosegue la striscia positiva della formazione di mister Luca Martini che si conferma nelle zone alte della classifica (4° posto). Belfiorese che al 10′ paga caro un disimpegno errato, in area Martins anticipa Peronato in uscita che lo stende, è rigore. Dal dischetto Bernabè spiazza il portiere e porta in vantaggio il Dueville. Poco dopo la mezz’ora una ripartenza degli ospiti si conclude con il gol del raddoppio, Bernabè allarga a destra per Bance che guadagna il fondo e mette un cross teso che attraversa tutta l’area fin sul secondo palo per il piattone vincente di Ponzio. Al 43′ accorcia le distanze la Belfiorese al termine di un’imbucata di Arduin che davanti al portiere tocca all’indietro per Pasetto, tiro incrociato che si insacca in rete.

La ripresa si apre con una palla gol per gli ospiti, salva Peronato con una tempestiva uscita sul tiro ravvicinato di Ponzio. Nell’azione successiva Moschin mette al centro per Zambon che in area viene anticipato di un soffio prima della deviazione sottoporta. Dal quarto d’ora in avanti è solo Belfiorese. Occasione sui piedi di Pasetto sugli sviluppi di una mischia in area ma il centrocampista non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione. È solo questione di minuti e al 39′ arriva il meritato pari firmato da Badia con un preciso tapin da due metri, ma gran merito va al neo entrato Franchetto che in area conquista di forza una palla che sembrava persa. Nei minuti di recupero il portiere ospite si scontra con un compagno, si accende un batti e ribatti con Rancan e Pasetto che calciano a rete ma la palla non passa. Quando tutti attendono il fischio finale arriva la magia di Rancan, il centravanti riceve palla spalle alla porta e si gira su un fazzoletto concludendo sotto la traversa dalla linea di fondo. Gol vittoria che fa impazzire di gioia il numeroso tifo sugli spalti, poi finisce la partita.(Dal sito della Belfiorese)

foto Da facebook Dueville

 

Brendola – San Vito Di Leguzzano 1921   2 – 0   M. Cimmino, L. Pelizzari (Brendola)

Cimmino (foto inviata dal dirigente Figari)

Nel 2 a 0 del Brendola contro il San Vito di Leguzzano di oggi pomeriggio Marco Cimmino ha segnato un eurogol a palombella sotto l’incrocio (Da Riccardo Figari)

A questo link il gol di Pelizzari su rigore https://youtu.be/HnA-ErSxeJE
Junior Monticello – Monteviale   3 – 2   P. Munegato, A. Ribuffo, G. Chiovati (Junior Monticello), A. Bance, F. Trento (Monteviale)

Sabato pomeriggio l’U19 trova i 3 punti con un mozzafiato 3-2 interno contro il Monteviale calcio . In goal il tandem offensivo Munegato- Chiovati e il tuttocampista Ribuffo Complimenti a Giovanni che entra in classifica! (da facebook Junior Monticello)
Thiene 1908 – Pro Sambonifacese 1921   2 – 1   A. Rigon, L. Rigoni (Thiene 1908), D. Ndiaye (Pro Sambonifacese 1921)
Unione La Rocca Altavilla – Colognola Ai Colli   1 – 4   E. Bagante (Unione La Rocca Altavilla), A. Kariqi(3) (Colognola Ai Colli)
Virtus Cornedo – Sovizzo Calcio   2 – 2   A. Milan, M. Tessaro (Virtus Cornedo), A. Sandri(2) (Sovizzo Calcio)
Una gara rocambolesca allo stadio Santagiuliana, che ci lascia un pizzico di rammarico. Nonostante i numerosi episodi, i ragazzi hanno lottato fino alla fine, portando a casa un punto prezioso. Grazie a tutti per il sostegno! (da facebook Virtus Cornedo)

Milan

Leodari Caldogno – Viatek San Paolo Ariston 4-0 Muraro (2), Brogna (2)

Gabriele Brogna del Caldogno

Junior Monticello al comando con 3 punti sul Summania e 4 sul Brendola e sul Caldogno. Dopo il girone d’andata condotto quasi sempre al comando La Rocca precipita al quarto posto con la Belfiorese con 4 sconfitte nelle ultime 6 gare.

Girone C

Ardisci E Spera – Resana CSM 2010   1 – 0   L. Bisinella (Ardisci E Spera) buon match dei nostri 2006/2007 contro la seconda forza del campionato ma, alla fine, sconfitta di misura; pesano sul match le evitabili assenze per motivi disciplinari generate nel turno precedente. Forza Resana CSM (da facebook Resana CSM 2010)

Armistizio Esedra Don Bosco – Limena   5 – 0 T. Silvan(3), L. Cecchinato, T. Bali (Armistizio Esedra Don Bosco) Gli juniores subiscono una sconfitta pesantissima in quel di Armistizio, 5-0. Gli uomini di mister Franco, subentrato da poche settimane, si ritrovano al penultimo posto; per risalire la classifica ora serve un’impresa. (da facebook Limena)

Due Monti – Euganea Rovolon Cervarese   2 – 1   F. Polato, M. Plavsic (Due Monti), T. Veronese (Euganea Rovolon Cervarese)

Stra Riviera Del Brenta – Union Torri   0 – 1   F. Taverna (Union Torri) Un gol di Taverna regala i tre punti alla Juniores che espugna il campo dello Stra Riviera del Brenta per 1-0. Un successo che ci permette di entrare nel gruppo delle quarte in classifica. (dal sito dell’ Union Torri)
Union Campo San Martino – Fossò   0 – 0
Union Dese – Quadrifoglio   0 – 0
Usma Padova – Calcio Saonara Villatora   1 – 2   L. Gambato (Usma Padova), L. Samassa, M. Ceccon (Calcio Saonara Villatora)
Calcio Fossalunga – Villafranchese   4 – 2   A. Adami, D. Tantillo(3) (Calcio Fossalunga), G. Scalco, N. Zanon (Villafranchese)

Quadrifoglio pareggia ma mantiene 4 punti di vantaggio sull’Ardisci e Spera e  5 sul Saonara  (che hanno entrambe vinto) Union Torri al quarto posto

Juniores Provinciali

VICENZA

Girone A

Asiago Calcio 7 Comuni 1967 – PGS Concordia   1 – 1   M. Pertile (Asiago Calcio 7 Comuni 1967), M. Torresendi (PGS Concordia)
Bissarese – Montecchio Precalcino   1 – 2   L. Meneghini (Bissarese), C. Conzato, F. Testoli (Montecchio Precalcino)
Calcionovoledo Villaverla – Isola Castelnovo   4 – 4   P. Brazzale, F. Monte, E. Pisan, L. De Marchi (Calcionovoledo Villaverla), N. Brunello, G. Cailotto, E. Zamberlan, A. Italiano (Isola Castelnovo) Bellissima partita tra 2 squadre che si sono affrontate a viso aperto. I nostri ragazzi hanno dato tutto: voglia, sacrificio, grinta, determinazione e gioco di squadra…Un vero piacere vederli!Peccato, perché con un po’ più di malizia e si poteva portare a casa la vittoria. Il girone di ritorno è iniziato bene quindi continuate così.  (da facebook Isola Castelnovo)
Lakota – Pedemontana   2 – 0   M. Leonardi, L. Graziani (Lakota)
Zanè 1931 – Cresole 80   2 – 0   L. Borgo, D. Lukic (Zanè 1931)
Ca 30 Calcio – Poleo Aste (stasera ore 20.30)

Poleo che stasera recupera con il Cà Trenta ha 6 punti di vantaggio sul Montecchio Precalcino che ha battuto la Bissarese. Asiago pareggia e scende al terzo posto a 7 lunghezze dalla capolista.

Girone B

Aurora Rivereel – Spes Poiana   1 – 0   T. Nikolic (Aurora Rivereel)
Azzurra Maglio – Calcio Tezze   2 – 2   R. Dal Lago(2) (Azzurra Maglio), R. Danda, G. Arena (Calcio Tezze)
Castelgomberto Lux – Sarego Liona Academy   2 – 0   M. Marangon, S. Perin (Castelgomberto Lux)
Montecchio S. Pietro – Real San Zeno Arzignano   2 – 2   E. Gottardi, P. Lauriola (Montecchio S. Pietro), R. Gecchele, G. Marchetto (Real San Zeno Arzignano)

Elia Gottardi

Nova Gens – Lonigo   0 – 4   T. Ferrarin(2), N. Ilic, A. Conte (Lonigo)
Ponte Dei Nori – Real Brogliano   0 – 6   M. Savegnago, L. Rossato(2), F. Cailotto, A. Gugole(2) (Real Brogliano)
Vittoria tennistica dei nostri ragazzi… 3° in classifica a 3 punti dal Castelgomberto  capolista. (da facebook Real Brogliano)

Il Castelgomberto vince e rimane al comando con un punto di vantaggio sul Lonigo e 3 sul Real Brogliano; pareggia il Tezze che scivola a -9

Girone C

B.P. 93 – S. Lazzaro Serenissima   1 – 2   M. Sambare (B.P. 93), H. Mesra, G. Maran (S. Lazzaro Serenissima)
Calcio Gazzo – Grumolo   3 – 0   H. Berisha, F. Bellino, G. Marostegan (Calcio Gazzo)
Riviera Berica – Pedezzi 1950   3 – 1   G. Polato, M. Destro, M. Destro (Riviera Berica), Autogol (Pedezzi 1950)
Union Olmo Creazzo – Fides San Pietro In Gu   0 – 0
Torna in campo la Juniores nella prima giornata di ritorno con il big match contro la Fides seconda in classifica. Partita gradevole e giocata con agonismo da entrambe le compagini con occasioni da ambo i lati. Pareggio per 0-0 giusto che non cambia la classifica con i ragazzi di mr, Quadri che mantengono la testa della classifica proprio sulla Fides che insegue a tre punti. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)
Valdagno – Ospedaletto Vicenza   1 – 4   Autogol (Valdagno), L. Agostinelli(3), M. De Stefano (Ospedaletto Vicenza)
Viatek San Paolo Ariston Sq. B – Quinto Vicentino   2 – 2   A. Rigon (Viatek San Paolo Ariston), M. Cera, L. Donadello (Quinto Vicentino)

L’Union OC pareggia il big match con la Fides e mantiene i 3 punti di vantaggio; Pareggia anche il Quinto con il Viatek e rimane staccato di 9 lunghezze.

Juniores Provinciali

BASSANO

Bassanese – Olympia   2 – 4   M. Malvezzi, A. Silvestrini (Bassanese), A. Bouigader, D. Zandarin, G. Dal Molin, D. Cantaragiu (Olympia)
Calcio Colceresa – Cusinati   0 – 1   G. Sandri (Cusinati)
Cassola – Nove Stefani Consulting   1 – 1   T. Vassellai (Cassola), M. Tasca (Nove Stefani Consulting)
Pareggio importante per il Nove che dà seguito alla striscia positiva, rimontando l’iniziale svantaggio nella tana della capolista acdcassola.   Una partita ricca di intensità ed agonismo, i padroni di casa giocano un gran calcio, vanno in vantaggio su calcio di rigore e provano altre due/tre tiri che però sono parati dal nostro portiere Giulio Battistella

Nella ripresa il Nove ci prova fino all’ultimo e viene premiata a due minuti dalla fine grazie al rigore messo a segno con freddezza da Mattia Tasca Con questo pareggio, i nostri ragazzi salgono a 32 punti, posizionandosi al 3^posto in classifica con il Santa Croce. La lotta per le prime posizioni si fa sempre più serrata e ogni partita sarà cruciale per restare in corsa La strada è ancora lunga, ma i nostri ragazzi sono determinati a guadagnare posizioni partita dopo partita (da facebook Nove Stefani Consulting)

Cogitana – S. Croce   1 – 0   D. Zanchin (Cogitana)

Galliera – Union Ezzelina   0 – 1   M. Boffo (Union Ezzelina)

Mottinello Nuovo – San Pietro Rosà   4 – 3   F. Pegoraro, M. Cusinato, D. Tessarollo, G. Gastaldello (Mottinello Nuovo), M. Barban(2), A. Orlando (San Pietro Rosà)

Roxius – S. Vito Bassano   4 – 0   N. Baggio, A. Battistel, R. Bordignon, R. Marostica (Roxius)

Transvector – Concordia Bassano 2023   3 – 0   B. Frimpong, M. Zanata(2) (Transvector)

Cassola pareggia con il Nove  ma rimane al comando con 6 punti sull’Union  Ezzelina che vince a Galliera. Terzi ma staccati sono il Santa Croce che ha perso con la Cogitana e il Nove.

 

 

 

Sull'Autore

Lamberto Marchesini