Union Ezzelina Real Stroppari 1-2
Union Ezzelina : Favero , Basso dal 24 st Citton , Bin , Gobbato dal 15 st Bressanin , Orso Cap., Torresan , Carraro , Zanella , Tampieri , Fregona , Fabbian dal 31 st Pegoraro
a disposizione: Moretto Simone , Papaj , Moretto Diego , Cappello , Tomini All.: Luca Stragliotto
Real Stroppari : Stocco , Fiamma Thomas , Rigoni , Fiamma Oscar , Lago dal 5 st Dal Molin , Leonardi Cap., Marchioro dal 45 st Geremia , Gheller dal 16 st Rizzi , Gentile dal 29 st Visentin , Salmaso , Righetto dal 22 st Campagnaro a disposizione: Cirillo , Pan , Bizzotto , Dal Moro All.: James Roggia
Arbitro sig. Cristian Cavicchioli della sezione A.I.A. di Bassano del Grappa
Marcatori 18 pt Fregona per la Union Ezzelina 13 pt Marchiori ed al 24 pt Gentile per il Real Stroppari
Ammoniti nessuno per la Union Ezzelina Salmaso , Campagnaro , Rizzi e mister Roggia per il Real Stroppari
Calci d’angolo sette a due a favore della Union Ezzelina Extra time di minuti sette nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini stadio di Via Vivaldi
Bella partita che il Real Stroppari fà sua con il minimo sforzo , due o poco più le conclusioni a rete per i giallo rossi , ma che regalano tre punti preziosi per la già ricca classifica . Per i cavalieri operosissimi fino al 97 minuto il rammarico di aver sprecato i calci piazzati dal dischetto , prima con Fabbian poi con il rigorista Tampieri .
La frase che ha colpito il cronista alla fine della gara é stata “ ma chi era prima in classifica delle due ?
Un pareggio avrebbe accontentato ( forse ) l’undici di mister Stragliotto non certamente i ragazzi di James Roggia che ringraziano per il regalo ricevuto . Si comincia subito in crescendo con Tampieri che al primo minuto che consegna a Torresan ma il suo tiro và fuori , và detto che il numero sei è stato uno dei migliori in campo . Poi al minuto tredici il gol. Marchiori in sospetta (non poi molto ) posizione di fuorigioco sigla con appoggio morbido per l’esperto Cavicchioli è rete ed indica il centro del campo fra lo stupore dei cavalieri ezzelini.
Ma cinque giri di lancette bastano per pervenire al pareggio. Fregona mobilissimo come sempre si porta sul limite dell’area fa partire una bomba che si stampa sul filo del primo palo .
Al 21′ primo tempo, Bin crossa verso l’area piccola ma Lago stoppa con il braccio .Rigore . Dal dischetto si incarica Fabbian che spara centrale respinta di Stocco sui piedi dello stesso attaccante che al momento del tapin incespica e rende vana l’azione .
Chi non commette errori è invece Gentile al 24′ imbeccato da un compagno fà uscire Favero e lo trafigge con un perfetto diagonale . Doccia fredda per la Union Ezzelina che si ritrova sotto .
Ma i cavalieri non demordono e ci provano con Bin che spara al minuto venticinque di un soffio sopra il montante . Nella ripresa cala il ritmo di gioco ma di azioni se ne vedono . 19esimo rovesciata di Tampieri verso l’area palla che arriva dalle parti di Zanella tiro deciso ma altrettanto convinto é Stocco che para il rasoterra insidioso .
Al minuto venticinque c’é un tocco di mano in area di Salmaso e per l’arbitro è rigore . Stavolta sul dischetto si posiziona Tampieri ma anche per lui oggi non é giornata ed il suo tiro centralissimo finisce sulle gambe dell’estremo ospite .
Giornata nera per i rigoristi ezzelini e risultato che non cambia fino alla fine nemmeno a tempo scaduto dove il tiroassegno dell’Ezzelina si fà asfissiante quattro giocatori ci provano ma nessuno sortisce l’effetto desiderato ovvero un pareggio che oggi sarebbe stato meritato .
Mister Stragliotto è laconico nel suo commento finale: Mai visto nulla di simile…! Bravi comunque i ragazzi,prestazione maiuscola e sempre in partita. Nulla da rimproverare quando si gioca così.
Botter Alessandro