Tezze -Sovizzo 2-3
Tezze: Zanconato, Parise (Perin dal 57′), Masiero, Lovato ( Fantas dal 87′), Bevilacqua, Savegnago, Urbani ( Amici dal 75′ ), Faccin, Bajramaj, Zuffellato, Doria Yao. Allenatore Mantovani.
Sovizzo: Crisafulli, Rigotto, Castegnaro, Novello, Farinon, Faccini, Faccin, De Peron, Lovato (Bari dal 81′), Basile (Peruzzi dal 75′), Fedele (Marzotto dal 84′). Allenatore Pasqualotto
Arbitro: Kumbulla di Verona
Reti: 8′ Novello (S), 53′ Urbani (T), 54′ Basile (S), 63′ Doria Yao (T), 64′ Lovato (S)
Note: Ammoniti Bajramaj e Parise (T), Castegnaro e Farinon (S)
Il Tezze arriva a questa partita forte di un primo posto e di un vantaggio di 4 punti sull’immediata inseguitrice la Pro Sambo. Sono addirittura 13 i punti sulla terza in classifica le Alte. E sono ben 7 le gare vinte sulle ultime 8 partite disputate. Sull’altro versante c’è il Sovizzo la cui classifica è tutt’altro che tranquillizzante con un terzultimo posto in compagnia che non fa dormire sonni tranquilli a società e giocatori. Ma nell’ultima gara Rigotto e c. sono riusciti a frenare la vicecapolista Pro Sambo e arrivano a questo match ben preparati.
E al 8′ la squadra ospite è già in vantaggio: dopo un’azione manovrata dalla difesa Rigotto ha messo un traversone in area per De Peron che calcia, Zanconato respinge e Novello segna sulla ribattuta. Per Novello, un classe 2006 che ha svolto tutte le giovanili nel vivaio del Sovizzo è il primo goal in prima squadra.
Per tutto il primo tempo il Tezze non risulta pervenuto ed anzi è Zanconato a salvare i suoi dalla seconda capitolazione: Faccin recupera palla sulla tre quarti verticalizzando per Basile che di sponda serve Fedele sul cui tiro ha fatto una gran parata Zanconato.
Mantovani catechizza i suoi nello spogliatoio e la squadra almeno reagisce trovando il pareggio con Urbani che calcia con potenza e aiutato da una deviazione spiazza il portiere Crisafulli arrivato a Sovizzo a dicembre per affiancare Zenere.
Ma la raggiunta parità dura soltanto un minuto perchè Basile con un bel pallonetto batte nuovamente Zanconato.
La gara è aperta e bella da vedere con il Tezze che cerca nuovamente il pareggio e il Sovizzo che agisce in contropiede. E al 63′ ci pensa Bajramaj a rimettere in equilibrio la gara servendo un pallone che Yao Doria deve solo spingere in porta per il 2-2
Che il Tezze non sia decisamente in giornata lo dimostra però la durata del riconquistato pareggio: solo un minuto! Lovato raccoglie un lungo lancio e con una finta entra in area e sempre dalla destra segna un gran goal sul secondo palo!
Il Tezze ci riprova a risistemare le cose ma senza riuscirci anche per l’ottima predisposizione tattica del Sovizzo che chiude gli spazi e fa quadrato davanti a Crisafulli.
Mister Mantovani del Tezze commenta così la prova dei suoi: il Sovizzo ha giocato meglio e ha meritato la vittoria, sono stati più brillanti di noi. Sicuramente potevamo fare meglio, siamo riusciti a recuperare due volte, invece sul 3 a 2 ci siamo un po’ disuniti. Non dobbiamo farne un dramma e pensiamo alla prossima partita
Mister Marco Pasqualotto per contro parla del cuore dei suoi ragazzi: È stata una bella gara, agonistica e intensa. Il merito è dei ragazzi che ci hanno messo cuore e maturità. Ora bisogna solo lavorare a testa bassa per fare si che sia di slancio per raggiungere la continuità di risultati che questo gruppo merita!
Adesso il vantaggio del Tezze in campionato è di un solo punto sulla Pro Sambo e domenica è atteso da un nuovo derby in casa dell’Union Olmo Creazzo. Il Sovizzo fa un bel balzo in avanti e si lascia alle spalle quattro squadre raggiungendo a quota 21 un gruppo di cinque formazioni. In un girone caratterizzato da grande equilibrio la quota play-off è solo a 3 lunghezze di distanza.