Treviso-Luparense 2-1 (0-1 p.t.)
Treviso: Mangiarancina, Brigati, Farabegoli, Maset (46’ Videkon), Busato (46’ Golin), Sbampato, Viero (46’ Borghesan), Beltrame (69’ Valenti), Aliù, Posocco (72’ Gioè), Artiolo. All. Cacciatore
Luparense: Sperandio, Duminica (82’ Favero), Bajic, Gerevini, Blesio (71’ Colazzilli), Marino, Chiti (73’ Pegoraro), Giacomelli (52’ D’Aloia), Nannelli, Osorio, Paudice (76’ Fasolo). All. Masitto
Marcatori: 26’ Duminica (L), 64’ Posocco rig. (T), 80’ Gioè (T)
Ammonizioni: 16’ Posocco (T), 31’ Giacomelli (L), 57’ Chiti (L), 68’ Paudice (L), 78’ Valenti (T), 83’ Brigati (T), 87’ Osorio (L), 87’ Sbampato (T), 91’ Pegoraro (L)
Recuperi: 1’ (1T) e 6’ (2T)
Cronaca: Allo stadio Tenni di Treviso la Luparense cerca di dare continuità al successo di mercoledì contro il Lignano. Partono forte i rossoblù che al 6’ sugli sviluppi di un corner ci provano con Giacomelli che impensierisce Mangiarancina costringendolo alla deviazione in corner con un ottimo riflesso. Al 12’ palo clamoroso di Gerevini dalla distanza che conferma l’inizio molto positivo dei Lupi. Al 21’ si fa vedere il Treviso, cross di Busato per Posocco che di testa in area colpisce la sfera mandandola alla sinistra della porta difesa da Sperandio, prima occasione anche per i padroni di casa.
Vantaggio della Luparense al 26’ con una staffilata di Duminica sugli sviluppi di corner che buca Mangiarancina e porta avanti i ragazzi di Masitto. Al 31’ occasione Luparense, assist di Giacomelli per Osorio che si coordina bene ma al momento del tiro viene ostacolato e il Treviso in qualche modo si salva. Finisce 0-1 la prima frazione di gioco con la Luparense che crea occasioni e tiene ben saldo il pallino del gioco. Nella ripresa il Treviso prova a recuperare lo svantaggio ma il primo grande squillo è dei Lupi al 55’ con Nannelli che fa partire un rasoterra preciso fermato da un grande intervento di Mangiarancina che concede solo corner agli ospiti. Al 63’ Aliù viene atterrato da Marino nell’area della Luparense, per l’arbitro è calcio di rigore, dagli undici metri Posocco non sbaglia e porta il Treviso sull’1-1. Al 66’ Aliù da ottima posizione calcia alto e grazia la Luparense, stessa sorte per Valenti al 75’ con un tiro potente che non trova lo specchio della porta. Tra le due occasioni, proteste della Luparense per un contatto tra Paudice e Mangiarancina nell’area dei padroni di casa ma il direttore di gara non esita e ammonisce il 9 dei Lupi per simulazione. All’80 il Treviso mette la freccia con una ripartenza di Valenti che serve Borghesan, il numero 23 mette in mezzo un ottimo cross per Gioè che gela i Lupi con il gol del 2-1.
Completa la rimonta il Treviso che strappa l’intera posta in palio, alla Luparense non basta un primo tempo dominato per uscire dal Tenni con punti.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi