Dopo la panchina dell’Union Clodiense salta anche quella del Caldiero!!!
Gli ultimi articoli pubblicati:
https://www.calciovicentino.it/2025/01/18/ledicola-del-sabato-greco-va-zonta-resta/ Il mercato di C; l’Almanacco del Due Monti presenze e reti di Fellette e Transvector, il programma della serie C, il ritiro dell’Oriago, il caso Okoje, Mandato racconta Kolo Muani a Vicenza, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2025/01/18/i-risultati-di-sabato-18-gennaio/ I risultati degli anticipi, della Primavera, degli Juniores
https://www.calciovicentino.it/2025/01/18/esonerato-andreucci-tedino-in-panchina/ Cambio alla Clodiense con Tedino che prende il posto di Andreucci.
https://www.calciovicentino.it/2025/01/17/leuganea-parte-forte-e-si-prende-la-vetta-solitaria-del-girone-b/ L’intervista a Marcolin, ds dell’Euganea di Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2025/01/17/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-18-19-gennaio/ Il vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, designazioni arbitrali, orari e campi particolari, gare clou, cambi in panchina e squalificati, girone per girone!
https://www.calciovicentino.it/2025/01/17/occhio-di-lince-aggiorna-il-punto-sulla-seconda-f/ Il punto sulla seconda F di Occhio di Lince
A
Arzignano: All. Giuseppe Bianchini. «Ci aspetta una sfida molto difficile. Il Trento è un’ottima squadra che ha valori e che sta facendo un campionato importante. Una squadra ostica da affrontare. Dobbiamo prepararci bene: sicuramente ci sarà da combattere […] I ragazzi sono focalizzati, partecipi e stanno facendo le cose nella maniera giusta. Arriviamo pronti alla gara di domani. Poi la partita bisogna giocarla […] Dobbiamo andare ancora più forte, da qui alla fine. Dobbiamo pensare ad una partita alla volta ed essere focalizzati esclusivamente sul Trento al di là dei risultati precedenti […] Mi aspetto ritmo, intensità, voglia di essere sempre solidi. Voglio che si aiutino in campo. Questo deve essere il nostro segreto. Dobbiamo andare forte».
Tommaso Brevi, centrocampista. «Ho fatto l’esordio con l’Arzignano la scorsa settimana a Padova. Una partita difficile e complicata fin dall’inizio: abbiamo guadagnato un bel punto. Siamo contenti del risultato […] Sono un ex della partita. Il Trento è una squadra molto forte, ben organizzata. Conosco tutti i ragazzi perché ho fatto il ritiro con loro quest’estate. Sono una bella squadra ma noi ce la metteremo tutta, come hanno sempre fatto fin qui i miei compagni sia in partita che in allenamento. Faremo il massimo per portare a casa il bottino pieno […] L’ambientamento sta procedendo molto bene. I ragazzi sono molto socievoli e anche io mi faccio voler bene. Mi hanno trattato subito benissimo, mi sono integrato bene […] Cosa dovremo fare domani? Se il nostro atteggiamento sarà lo stesso portato in campo a Padova sarà difficile portarci via punti. Dobbiamo rimanere solidi, compatti e cercare di far male agli avversari con le armi che abbiamo anche noi».
Questa la probabile formazione dell’Arzignano: Boseggia; Shiba, Milillo, Boffelli; Boccia, Lakti, Bordo, Benedetti, Cariolato; Mattioli, Lunghi.
C
Calcio Femminile: Il Vicenza cf è in trasferta nella delicata trasferta di Venezia contro la capolista del girone ma dopo il successo con il Trento le biancorosse sono cariche e puntano ad avvicinarsi alla vetta della classifica. Il Real Vicenza invece effettua il turno di riposo chiudendo anticipatamente il girone d’andata del campionato.
Caldiero: “Il Calcio Caldiero Terme comunica di aver sollevato Cristian Soave dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. A Cristian Soave vanno i più sinceri ringraziamenti da parte dell’intero mondo termale, per essere stato tra i principali artefici della recente scalata del club dall’Eccellenza alla Lega Pro e per l’impegno e la professionalità con cui ha svolto il proprio ruolo da luglio fino ad oggi. Al tecnico i migliori auguri per un proseguimento di carriera ricco di soddisfazioni“.
Cjarlins Muzane: Il Cjarlins Muzane comunica che Andrea Bonetto sarà un giocatore azzurro/arancione per la restante parte della stagione sportiva 2024/2025 Difensore, classe 1997, arriva dall’Union Clodiense, in cui ha militato negli ultimi 18 mesi conquistando, al termine dello scorso campionato, la promozione in serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Bassano, fa il suo esordio in prima squadra nel campionato di serie D vestendo la maglia dell’Altovicentino guidato da mister Mauro Zironelli. L’anno successivo segue il tecnico al Mestre, conquistando la promozione in serie C, categoria quest’ultima poi disputata nelle seguenti quattro stagioni con le maglie di Bassano, Vicenza e Fermana. Scende nuovamente in serie D accasandosi all’Arzignano, con cui ritrova subito la vittoria del campionato, restando anche la stagione seguente in serie C, prima del passaggio all’Union Clodiense.
F
Fuorigioco: domani alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuorigioco condotta da Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano: ospiti della puntata il presidente dell’Union Torri Massimo Tonetto accompagnato dal vicepresidente Luciano Francini.
L
La Rocca: La truppa di mister Beggio è in trasferta a S. Ambrogio di Valpolicella dove li aspetta l’Ambrosiana di mister Ferrari. L’ultima posizione in classifica dei padroni di casa, non rispecchia certamente le prestazioni della compagine di mister Ferrari, ed è per questo che mister Beggio vuole prendere con le pinze la trasferta in terra di Valpolicella. “Sarà una trasferta difficile contro una squadra che non merita la posizione di classifica. La Società ha una storia importante e un valore di assoluto rispetto. La squadra ha delle buonissime individualità, specie in avanti, e con la loro qualità possono metterci in difficoltà. Noi dobbiamo andare in campo con il giusto approccio, tenendo ben presente che in ogni partita, di ogni domenica, l’attenzione deve essere massima perchè le insidie e le difficoltà sono sempre nascoste”. Le sfide tra le due squadre, al Bombana di San Ambrogio, sono in parità con una vittoria per parte.
M
Mercato del girone A di Serie C : il Lecco sta chiudendo la trattativa per l’attaccante del 2004, Fallou Senè , dalla Fiorentina. Il giocatore era in prestito al Frosinone dove ha disputato 4 gare. La Pro Vercelli, prende in prestito Jacopo Antolini dal Torino. Nella prima parte della stagione era alla Vis Pesaro dove ha disputato due gare. La Feralpi sta per cedere la punta Alessandro Pietrelli (che sembrava destinato alla Juventus Next Gen) alla Cremonese-
Montecchio: E’ il giorno del derby a cui le due squadre stanno arrivando con stati d’animo diversi: il Montecchio non vince da due mesi e la situazione di classifica è molto deficitaria. Mister Cesarano con l’apporto dello staff formato dal vice Spollon, dal preparatore atletico Todesco e dal collaboratore Baffa ha lavorato intensamente per cercare di rilanciare l’ambiente. Recuperato Zanella che ha scontato la squalifica, si è al lavoro per disporre anche dell’attaccante Lovaglio.
Nel Bassano che viene dal successo dello scorsa settimana e con Zecchin ha ritrovato risultati e autostima, oltre a Bernardello, Bragagnolo e Ongaro sarà assente anche Sbrissa, mentre sono pienamente a disposizione Raicevic e Forte che si porranno in alternativa con l’ex Visinoni per il ruolo di attaccanti.
P
Presenze e reti: Ecco le presenze e le reti di Grumolo e Lampo aggiornate alla Sedicesima giornata
Grumolo (16): Zordan 15 (4), Riello S. 15, Menegazzo 14, Callegari 14, De Rossi 14 (1), Gentilin 14 (4), Riello D. 14 (2), Marcolin 13, Riello R. 12, Cavaliere 11, Bettini 10, Pillan 10 (7), Caron D. 10, Calandra 7, Serafini 7, Caron A. 7, Maggiolo N. 6, Zanettin 5, Skrepi 4, Righetto 4, Malaman 3, Bartolomei 2, Giordano 2; Ceduti: Maggiolo M. 9, Redolfi 3.
Lampo (16):Tessarolo 16(6), Hamroui 16 (2), Di Lieto 15 (2), Moletta 15 (3), Rozzanigo 15 (3), Lago 14, Vanzetto 14, Cepraga 14 (5), Dalle Tezze 14 (3), Balin 12 (1), Donanzan R. 12, Akhber 11 (1), Chiarello 11, Pasqualon 10 (2), Securo 10, Bono 8, Basso 8, Pejic 5, Cattani 4, Munari 3, Donanzan L. 3, Biffanti 3, Tracanzan 2, Limonaqi 2, Bizzotto 1, Carolo 1 (1), Forestan 1
Chi ha tenuto conto delle presenze e delle reti segnate è pregato di comunicarle ai numeri sottoindicati. Si ringraziano le società che hanno già provveduto ad inviarle.
Pro Patria: Mister Colombo non dispone per questa gara di Bashi (squalificato) e di Alcibiade infortunato Questa la probabile formazione: Rovida; Palazzi (Reggiori), Cavalli, Barlocco; Mehic (Pitou), Nicco, Mallamo, Renault (Coccolo); Somma, Terrani; Beretta. L’ex di turno è l’esterno sinistro Barlocco, appena arrivato a Busto Arsizio
S
Serie C: questo i risultati degli anticipi e le gare in programma oggi:
Lecco – Novara 1-1 Kritta (L) Ongaro (N)
Atalanta U23- Triestina 3-1 Vlahovic, Bracco, Vlahovic (A) Olivieri (T)
Giana Erminio – Renate 2-1 Lamesta (G) Kolaj (R) Avinci (G)
Pro Vercelli – Caldiero Terme 2-1 Comi (PV) Cazzadori (C) Comi (PV)
Virtus Verona -FeralpiSalò 1-3 Dubikas (F) De Marchi (V) Di Molfetta, Balestrero (F)
Oggi
Alcione Milano- Padova ore 15:00
Arzignano Valchiampo – Trento ore 15:00
Pergolettese Albinoleffe ore 15:00
Lumezzane Union Clodiense Chioggia ore 17:30
Pro Patria L.R. Vicenza ore 17:30
Classifica: Padova 58, Lr Vicenza 50, Feralpi 45, Atalanta 40, Alcione, Renate 35, Trento 34, Novara 33, Albinoleffe 32, Lumezzane 31, Virtus Verona, Giana Erminio Arzignano 27, Pro Vercelli 26, Lecco25, Pergolettese 24, Triestina 20, Pro Patria 18, Caldiero 17, Clodiense 11
T
Trento: Mister Tabbiani, per la gara di oggi ad Arzignano, che non dispone di numerosi giocatori (anche l’ex bassanese Barison) dovrebbe schierare questa formazione: Barlocco; Kassama, Cappelletti, Trainotti, Fini; Peralta, Aucelli, Rada, Di Cosmo; Di Carmine, Di Santo. La difesa è guidata dall’ex biancorosso Cappelletti che fa reparto con Trainotti ex Bassano. L’ex dell’Arzignano Anastasia dovrebbe partire dalla panchina.
V
Vicenza (convocati e formazione): L’elenco dei 23 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi, per la gara di domani a Busto Arsizio: Assenti lo squalificato Leverbe e l’infortunato Rossi: Portieri: Massolo, Mocanu, Confente; Difensori: Cuomo, Laezza, De Col, Costa, Sandon, Fantoni, Vescovi; Centrocampisti: Carraro, Della Latta, Ronaldo Mogentale, Zonta, Talarico; Attaccanti: Rauti, Ferrari, Rolfini, Capone, Morra, Della Morte.
Vecchi si trascina il dubbio De Col-Laezza per il resto la formazione dovrebbe essere Confente, De Col(Laezza), Cuomo, Sandon; Talarico, Carraro, Della Latta, Costa; della Morte, Rolfini, Capone (Morra).
Vicenza Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro la Pro Patria, in programma domani alle ore 17:30, allo stadio “Carlo Speroni”.
“Peggior attacco contro miglior difesa? I numeri dicono questo e molto spesso danno ragione, però sappiamo benissimo le insidie che ci sono in partite come questa, dove squadre che si devono salvare danno l’anima, soprattutto in casa. La squadra sta molto bene, stiamo facendo chiarezza anche sul discorso entrate ed uscite, quindi si sta ultimando il gruppo che fino alla fine dovrà darci molte soddisfazioni. Sono molto contento di quello che si sta facendo adesso e di quello che vedo in settimana. Però ogni gara presenta delle insidie e la Pro Patria in casa è sempre difficile da affrontare.
Manca Leverbe e rientra Laezza che è fresco di rinnovo? Rientra anche Sandon, abbiamo un organico ampio e lo stiamo completando in modo che sia forte ed omogeneo per sopperire ad eventuali assenze e squalifiche nei prossimi mesi. Anche domani chi giocherà, saprà fare molto bene.
La situazione infermeria? C’è Rossi fuori, gli altri sono a disposizione. Zonta ha qualche problemino ma è a disposizione.
Capone? Capone è uno di quelli che mi stanno mettendo in difficoltà nel fare la formazione, perché si sta ritagliando un posto importante ed era quello che mi auspicavo, quando lo abbiamo preso.
Due punte e trequartista o due trequartisti? La differenza è sottile, perché in campo le due punte ci sono sempre. Abbiamo preparato le due opzioni, in caso dovesse capitare, siamo capaci di cambiare pelle..
Come va il recupero di Ferrari e Ronaldo? Bene, hanno alzato l’intensità. Non c’è grande possibilità di far fare loro 90 minuti per trovare la condizione. A inizio stagione sarebbe più facile farlo. Possono avere più minutaggio. Chi sta facendo adesso però sta facendo molto bene.
Aver recuperato due punti al Padova aumenta ancora un po’ di più il morale? E’ chiaro che permette di vedere che è possibile e dobbiamo fare in modo di controllare la nostra striscia vincente per approfittare di eventuali loro cadute. Noi dobbiamo anche valutare il percorso importante che stiamo facendo, nello sport c’è anche chi a volte fa qualcosa di eccezionale, lascia l’amaro in bocca, ma dobbiamo essere consapevoli di quello che stiamo facendo e focalizzati per fare ancora meglio
Soddisfatto del mercato? Siamo alla finestra e la società sta lavorando per completare l’organico, dopo l’uscita di un giocatore importante come Greco, e ci dispiace che sia andato. Lui ha spinto molto per uscire già questa estate, poi è rimasto. E’ un ragazzo che merita tanto, si è messo sempre a disposizione, lavorando sempre con grande impegno, però merita di giocare di più da titolare per il valore che ha. Noi dobbiamo trovare qualcosa soprattutto a sinistra per completare il gruppo”.
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002