CARMENTA – TOMBOLO 0-1
Carmenta: Mottin, Dal Ceredo (45’ pt Cavalli), Lago, Moletta, Mazzucato (47’ st Hajdari), Shala, Deziderio da Silva, Signori (45’ st Mezzato), Tognon (28’ st Marazia), Amal (30’ st Dalle Tezze), Ndoye. All. Remonato
Tombolo: Telatin, Radu (18’ st Lunardon), Baggio A., Griggio, Gashi, Baggio L., Merlo, Rech (28’ st Civiero), Callegaro (13’ st Rizzolo), Ballestin (17’ pt Zaouak), Scapin. All. Cecchin
Arbitro: Piva di Padova
Reti. St 41’ Baggio L.
Note. Ammoniti: Moletta, Shala (C), Telatin, Baggio L., Rech, Ballestin, Rizzolo (T). Corner 9-1. Rec. pt 3’, st 6’
Cronaca e foto di Roberto Pivato
CARMIGNANO DI BRENTA
Un gol di Leonardo Baggio nei minuti finali condanna il Carmenta ad un’altra domenica amara. Eppure ai punti avrebbe meritato qualcosa di più la formazione di Remonato, la quale ci ha provato dal primo all’ultimo minuto, senza però quell’incisività che sarebbe stata necessaria per tornare ad un successo che manca dal 24 novembre scorso. Dal canto suo, il Tombolo dell’ex Cecchin ha impostato una gara d’attesa, palesando organizzazione, solidità difensiva e cinismo nello sfruttare una delle poche disattenzioni avversarie. E così i tombolani, ai quali pure mancava la vittoria dal 24 novembre, si portano a casa tre punti pesanti come un macigno.
Tombolo in nero, Carmenta in bianco.
La prima occasione è ospite: Mottin esce di piede ma rinvia corto, palla a Ballestin, che calcia a porta sguarnita, trovando però sulla sua strada Moletta (8’). Un minuto più tardi Ndoye si mette in proprio e al termine di una caparbia progressione lascia partire un gran destro dalla distanza: Telatin respinge alla bell’e meglio. Da qui alla fine del tempo l’iniziativa è sempre dei padroni di casa.
Al 23’ punizione di Amal dalla sinistra, deviazione di testa sotto misura da parte di Moletta, Telatin devia. Al 29’ campanile in area di Lago, testa di Deziderio da Silva, a lato. Al 35’ Ndoye ci prova direttamente su calcio piazzato da una trentina di metri: palla sul fondo non di molto. Non passa nemmeno un minuto e, su un lungo rinvio di Moletta, Ndoye brucia tutti in velocità, anche il portiere in uscita, ma il suo tocco di testa viene sventato da Gashi.
Al rientro dagli spogliatoi stesso canovaccio tattico. All’11’ destro rasoterra dalla distanza di Shala: a lato. Due minuti dopo punizione di Cavalli dalla destra, uscita imprecisa di Telatin, Mazzucato di testa non ne approfitta. Al 19’ Deziderio da Silva crossa dalla destra, Telatin respinge sui piedi di Ndoye, che calcia col mancino, sulla traiettoria c’è Signori, il quale devia sul palo, ma è in fuorigioco.
60 secondi più tardi Rizzolo carica il destro dal limite: ottima risposta di Mottin.
Al minuto 26 la migliore occasione dell’incontro per il Carmenta: traversone dalla sinistra del solito Deziderio da Silva, Mazzucato incorna a colpo sicuro, prodigiosa deviazione in tuffo di Telatin.
Il calcio è ingiusto e sa essere crudele, così al 41’, su una palla persa dai padroni di casa sulla propria tre quarti, Scappin ciabatta dal limite, ma il suo tiro diventa un assist per Baggio L., il quale supera Mottin con un mancino a pelo d’erba.