Serie C

Esonerato Andreucci, Tedino in panchina

Scritto da Federico Formisano

Il presidente Boscolo Bielo ha annunciato in conferenza stampa l’esonero di Mister Antonio Andreucci  dicendosi dispiaciuto per la decisione “Abbiamo deciso di interrompere il rapporto venerdì per tentare di dare una scossa maggiore al proseguo del campionato. Da quando faccio il presidente, pochissime volte ho esonerato l’allenatore. Con Andreucci lavoravamo ormai da 4 anni e mezzo. Lui è il mister che ha fatto la storia del calcio a Chioggia, permettendoci di raggiungere la serie C grazie alla vittoria dello scorso campionato. Una scelta difficile quella che ho preso perché ad Andreucci sono molto legato anche a livello umano e di amicizia. Ma come presidente devo tentare tutte le possibilità per riuscire ad arrivare all’obiettivo della salvezza. Colgo l’occasione per ringraziare Antonio: è stato veramente un rapporto forte. Un mister che si è sempre messo a disposizione e ha sempre profuso il massimo impegno anche verso la società. Assieme a lui lascia anche il vice allenatore, Alessandro Ballarin. Una scossa che serve per muovere spogliatoio e ambiente. Mi auguro che sia la scelta giusta”.

Andreucci in trionfo

Antonio Andreucci nato a Lucca si è trasferito a Bassano come calciatore e da trent’anni vive appunto a Bassano: da allenatore ha vinto ad Asolo (Seconda Categoria e Promozione), con il Real Vicenza (Eccellenza), con il Campodarsego (serie D) ottenendo il piazzamento d’onore  con la Triestina e il Como.

Al posto di Andreucci, il club ha scelto di affidarsi a Bruno Tedino: friulano di 60 anni, che ha allenato il Trento e in precedenza il Pordenone,  la Virtus Entella, il Teramo e il  Palermo.

Tedino

Sull'Autore

Federico Formisano