lI punto di occhio di lince
L’Azzurra Sandrigo pareggia con il Montecchio Precalcino ma il Torre fa addirittura peggio perdendo con il Lakota e il vantaggio dei sandricensi aumenta a 8 punti; Sulla panchina del Montecchio Precalcino sedeva per la prima volta Nicola Motterle che inizia dunque con un punto ma soprattutto con un risultato di prestigio contro la capoclassifica che fin qui di punti ne aveva lasciati ben pochi per strada: il miglior attacco del girone (39 reti quasi tre gol a gara) si è dovuto frenare davanti a Dalle Carbonare, Peruzzo e c. che vantavano comunque la terza miglior difesa alle spalle della stessa Azzurra e dell’Alto Academy.
Abbastanza sorprendente è il successo del Lakota sul Torre: dopo un quarto d’ora la vicecapolista è già sotto due a zero con la doppietta di Zanetti, reagisce con Canale; poi subisce l’espulsione di Ferrante (allontanato anche Dal Lago dalla panchina) e non riesce a ritrovare il bandolo della matassa. il Lakota prima della sosta aveva battuto anche il Molina dimostrazione che con le squadre di vertice della classifica riesce ad esprimere il meglio. L’Azzurra Sandrigo è avvertita….
Tra le tre squadre di testa unica a vincere è il Monte di Malo che ha battuto il Concordia con 4 reti di De Zaiacomo, Meda, Thomas Cocco e Scorzato a cui ha replicato solo parzialmente il Concordia con Sanchez.
L’Alto Academy vince grazie alla rete del bomber Lorenzato (13 reti finora) e rimane quarto staccato di 13 punti dalla vetta ma la squadra di mister Sgarabotto non perde dalla gara con l’Azzurra Sandrigo del 3 novembre e nelle 8 gare successive ne ha vinto 6 pareggiando solo con San Vito e Monte di Malo. Perde ancora l’Isola Castelnovo anche se le cronache riferiscono di una buona partita per Michielan e c..
Al quinto posto sale il Molina che vince 3-0 con l’Orsiana e supera il Montecchio Precalcino mentre il Breganze in periodo negativo perde anche a San Vito di Leguzzano.
Il Toniolo batte lo Zanè con il gol del neo arrivato De Souza , ottiene la seconda vittoria dopo quella imprevedibile con l’Azzurra Sandrigo e raggiunge il Silva sull’ultima piazza; la squadra di Marano dopo il ritorno in panchina di Andrea Gasparin perde sul campo del Bp 93 e inanella l’ottava sconfitta del suo campionato in cui non ha ancora vinto una sola volta. In tutti e cinque i gironi di seconda con formazioni vicentine è l’unica squadra che non ha ancora assaggiato una sola volta il gusto dolce della vittoria.
Davanti alla coppia che chiude la classifica ci sono Orsiana, Zanè, San Vito e Concordia ma con un vantaggio che oggi condannerebbe alla retrocessione le ultime due. Una parola la spendiamo per lo Zanè che aveva fatto in estate una campagna acquisti importanti con gli arrivi di Legnante, Bamba, Sy Adama, El Mannouni, ecc. e che continua a deludere soccombendo anche al Toniolo.
Classifica: A.Sandrigo 43, Torre 35, Monte di Malo 34, Alto Academy 30, Molina 26, Montecchio P., 24, Bp 93 21, Breganze, Isola C. 20, Lakota 18, Concordia, San Vito, Zanè 16, Orsiana, 15, Silva, Toniolo 8.
I top della settimana
Giacomo Lorenzato (Alto Academy): riprende il campionato con il girone d’andata e il talento dell’Alto riparte subito segnando e raggiungendo in classifica marcatori Melegatti dell’Azzurra
Daniel Zanetti (Lakota) una doppietta in un quarto d’ora per il giovane difensore ex Thiene schierato da esterno
Nicola Meda(Monte di Malo): 14 reti in 14 gare disputate mettendosi alle spalle mostri sacri come Canesso, Fochesato, Maita e c.
Le gare e le cronache
Alto Academy Ssdarl Isola Castelnovo 1-0 Lorenzato Giacomo Inizia con il piede giusto il girone di ritorno la nostra prima squadra che batte l’Isola tra le mura amiche in una partita molto combattuta e prosegue la striscia di risultati positivi. Dopo una prima fase di studio iniziale l’Alto prende in mano la gara creando i presupposti per il vantaggio, che arriva dopo qualche occasione mancata, con Lorenzato G. bravo a crederci e a battere il portiere ospite su lancio in profondità di Spiller. Solo il palo nega il raddoppio a Casa, prima che ancora Lorenzato vada vicino al gol, si va così al riposo sull’1 a 0. La ripresa riparte come si era conclusa la prima frazione di gioco con i ragazzi di mr Sgarabotto che con una grande azione corale vanno ad un passo dal 2 a 0 con Zambon. Da qui in avanti sale in cattedra la squadra ospite che va vicina al gol del pareggio in più occasioni, la più clamorosa con un calcio di rigore parato da Zaffonato, bravissimo a tenere in piedi i suoi. L’Isola attacca a pieno organico, ma l’Alto resiste fino alla fine tenendo la propria porta inviolata e portando così a casa i primi pesantissimi 3 punti del 2025. (Da Facebook Alto Academy)
San Vito Di Leguzzano Breganze 3-1 Penner, Cavion (2, S) Lila (B)
Azzurra Sandrigo Montecchio Precalcino 0-0
B.P. 93 Silva Marano 2-0 Bevilaqua Pozzato; A questo link alcune immagini della gara https://www.facebook.com/reel/1813135862783337
Concordia Monte Di Malo 1- 4 De Zaiacomo, Meda, Cocco T. Scorzato (MM) Vasquez (C)
Lakota Calcio Torre 2-1 Canale (T) Doppietta di Zanetti (L) La sconfitta di ieri è stata meritata, ma non priva di situazioni controverse. Al rientro dalla sosta natalizia, si sapeva che le partite sarebbero state difficili, con le qualità tecnico-tattiche spesso annullate dalla determinazione. Purtroppo, nei primi 20 minuti siamo stati penalizzati da episodi chiave: un rigore non concesso e due reti avversarie in evidente fuorigioco. Nonostante questo, abbiamo avuto una reazione importante: due pali colpiti e un gol che hanno riacceso le speranze. Teo Zaltron, sul finale del primo tempo, ha avuto un’occasione clamorosa per pareggiare, ma non è riuscito a concretizzare. Poco dopo, l’espulsione di Ferrante per proteste ha ulteriormente complicato le cose. Nel secondo tempo, in inferiorità numerica, abbiamo cercato di recuperare, ma senza la forza necessaria per impensierire gli avversari. Unica occasione chiara è stata quella di Vasic, neutralizzata dal portiere avversario. Il Lakota ha meritato il risultato, giocando con maggiore determinazione. Complimenti a loro. Ora è il momento di riflettere e ripartire. (Dai social del Torre)
Molina Orsiana 3-0 Savio (2), Marcante
Toniolo R. Zane 1-0 De Souza
Classifica Cannonieri
14 reti: Meda (Monte di Malo),
13 reti: Lorenzato Giacomo (Alto Academy), Melegatti (Azzurra Sandrigo),
11 reti: Canesso (Torre);
10 reti: El Mannouni (Zanè);
9 reti: Maita (Azzurra Sandrigo);
8 reti: Marcante (Molina);
7 reti: Nanto (Alto Academy) Fochesato (Molina) De Zaiacomo (Monte di Malo) ;
6 reti: Bevilacqua (Bp 93), Gentili, Panizzon (Concordia), Michielan (Isola Castelnovo), Gonzo (Montecchio Precalcino), Ferrante (Torre);
5 reti: Bellon (Breganze), Savio (Molina), Carollo Canale (Montecchio Precalcino) Canale M.(Torre);
4 reti: Bertolin, Tornatore, Zuech (Azzurra Sandrigo), Motterle (Bp 93), Marchetti A. (Breganze), Nonni (Isola Castelnovo), Cocco T. (Monte di Malo), Donkor (Orsiana), Cavion (San Vito) Gavasso (Silva) Sy Adama (Zanè);
3 reti: Ronzani (Alto Academy), Alexei Mihai, Simonato (Breganze), Bardin, Ferracin (Concordia), Tecchio (Isola Castelnovo), Basili Marco, Llanaj, Lavarda, Zanetti (Lakota), Okechukwu A. (Molina), Petronjevic (Montecchio Precalcino), Popovic (Orsiana), Penner (San Vito) Okechukwu F., Scapellato (Toniolo), Dal Santo M., Zaltron M. (Torre), El Arobi (Zanè);
2 reti: Spiller (Alto Academy), Contro, Piazza, Vitacchio (Azzurra Sandrigo), Pozzato, Primon (Bp 93), Baldinelli, Lila, Manfrin, Savegnago (Breganze), Scauzillo (Concordia), Battipaglia, Binotto, Cortese, Pinton (Isola Castelnovo), Duso, Serghini (Lakota) Saccardo, Tessaro (Molina), Chioccarello, Dal Cengio, Valente (Montecchio Precalcino), Rezzan, Scorzato (Monte di Malo), Elmi Maxwell (Orsiana e Zanè), Diallo, Zavagnin, Zironelli (San Vito) Iubatti (Silva), De Souza, Laghetto, Okechukwu F., Scapellato (Toniolo), Busellato, Vasic (Torre);
1 rete: Agostini, Casa, Lain, Zolin, (Alto Academy), Gasparella, Marconato, Santini A., Signorin, Xausa (Bp 93), Caretta, Casagrande, Marchetti S., Perdoncin, Vicentini (Breganze), Angelina, Croce, Festa, Giacomello, Pretto, Rigon, Vasquez (Concordia),Bortoli, Burghioc, Minopoli, Pelucchi (Isola Castelnovo), Balasso, Dall’Igna, Dal Santo, Faccin, Fiorio, Mazzuccato, Mion (Lakota), Brunalle, Plebani, (Molina) Bicego, Cocco F, Jimenez (Monte di Malo), Barbieri, Carlana, Costa Solano, Fiorio, Mongelli, Zancan (Montecchio Precalcino), Amoako, Amoh, Faccin, Hamza, Hysenaj, Locallo, Saddoune, Zammour (Orsiana), Balzarin N, Cocco F. De Putti, Giudicotti, Kwame, Lorenzi G. Soliman(San Vito), Anzolin, Berlato, Borriero, Cavedon, Cecchetto, Dalla Vecchia (Silva), Corte (Toniolo), Fabris, Saccardo (Torre), Bamba Sy, Cortese, Mariani Alessandro, Sy Serigne (Zanè)
Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno