Vittoria col botto per l’Euganea Rovolon che è ripartita non solo con i 3 punti ma ha approfittato dello stop del Thiene per portarsi in vetta solitaria nel girone B di Promozione. L’ultima vittima della squadra di mister Fiorin è il Dueville che seppur non demeritando si è dovuto arrendere all’entusiasmo e alla qualità dei padovani: «Il Dueville ha fatto una gran partita e il risultato giusto era il pareggio – spiega il DS dei padovani Michele Marcolin – ma grazie agli ingressi dalla panchina siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Abbiamo una rosa di alto livello e i ragazzi che entrano potrebbero giocare titolari in qualsiasi squadra del nostro girone».
Arrivati a questo punto sognare non costa nulla, per l’Euganea vincere il campionato significherebbe compiere il doppio salto di categoria visto che l’anno scorso lottava per salire in Promozione: «Per ora la nostra posizione rispecchia quanto visto in campo – prosegue Marcolin – manca molto quindi niente programmi, ci giochiamo partita per partita senza guardare la classifica poi alla fine vedremo dove saremo».
Domenica prossima arriva il Fontaniva, una partita da non sottovalutare, continua il DS: «Come sempre sarà dura, in questi campionati tutte le partite si devono affrontare sempre con il massimo rispetto e concentrazione altrimenti puoi perdere con chiunque. Ad inizio anno ero convinto assieme alla società di aver costruito una buona squadra per fare un campionato tranquillo, non pensavo di lottare nelle posizioni di vertice. In questi mesi siamo cresciuti molto sia sotto l’ aspetto tecnico che tattico e questo è merito del nostro staff tecnico che è molto preparato e professionale».
Niente è frutto del caso e per Marcolin non c’è alcun dubbio di quale sia l’ingrediente speciale dell’Euganea: «Il segreto non è altro che avere un gruppo molto affiatato composto prima da uomini e poi da calciatori oltre ad una buona dose di umiltà e un pizzico di fortuna».
Molte società, hanno usufruito della pausa invernale per recuperare qualche infortunato o per rimpiazzare qualche giocatore che ha scelto di intraprendere un altro percorso. L’Euganea Rovolon, invece, ha fatto capire a tutti che vuole essere protagonista fino alla fine attraverso tre acquisti di livello che vanno a rinforzare ulteriormente una rosa già di per sé forte e competitiva. Sono arrivati alla corte di mister Fiorin i centrocampisti Sebastian Zavan e Giovanni Artuso e l’attaccante Leonard Anghel.
«Il campionato mi sembra molto equilibrato anche se ho l’impressione che il girone C sia un po’ più difficile – conclude il DS Marcolin – per quanto visto nel girone d’andata mi sono piaciute molto il Valbrenta, il Thiene e il Galliera, senza dimenticare il Dueville che ora è una squadra bella tosta, ben messa in campo e che gioca bene».