Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: Vicenza- Arzignano al centro del mercato

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2025/01/16/ledicola-del-giovedi-il-derby-continuo/  aggiornamento sugli allenatori liberi; Marcolongo va al Plateola; Il mercato di C; l’Almanacco del Quinto; presenze e reti di Monte di Malo e Toniolo, Vicentine avanti nel raffronto con le veronesi in Eccellenza, Prima e Seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2025/01/15/serie-d-risultati-del-turno-infrasettimanale/ Le gare di Serie D del turno infrasettimanale: Bassano vince, Montecchio pareggia.
https://www.calciovicentino.it/2025/01/16/luparense-5-per-vincere-la-partita-e-jack-ci-mette-del-suo/ Luparense- Lignano di Alberto Penazzi
https://www.calciovicentino.it/2025/01/15/lane-arzignano-8/ Il punto sulla C di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2025/01/15/seconda-cat-e-il-punto-di-sguardo-acuto-i-top-i-cannonieri-le-cronache/ Il punto sulla Seconda  E di Sguardo Acuto
https://www.calciovicentino.it/2025/01/16/prima-categoria-c-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache-17/ Il punto sulla Prima C con top, marcatori e Cronache
https://www.calciovicentino.it/2025/01/16/mondo-juniores-hanno-ripreso-i-regionali-e-a-bassano/ Juniores Nazionali, Elite, Regionali e Provinciali (Bassano) a cura di Lamberto Marchesini

 

A

Almanacco: Eccoci ad un’altra pagina in miniatura dell’Almanacco 2024/25 di calciovicentino: dopo Alte, Arzignano, Bassano,  Berton Bolzano, Caldogno, Dueville,  La Rocca Altavilla, Longare,  Maddalene, Montebello, Montecchio, Montecchio San Pietro, Monteviale, Quinto. San Pietro di Rosà, San Tomio,   Sovizzo, Tezze, Thiene; Union Olmo Creazzo e Vicenza   è la volta della Nova Gens.

Arzignano: l’Arzignano sarebbe interessato all’attaccante del Ghivilboro (formazione di Serie D) Lorenzo Gori, classe 2004, 17 reti nelle 19 gare giocate.  L’attaccante però è anche nel mirino dell’Arezzo. Intanto l’ex Arzignanese Parigi attualmente al Rimini e al centro del mercato con richieste che arrivano da Perugia, Pescara e Triestina, ma al momento la società romagnola non sembra interessato a cederlo.

B

Bassano: https://www.facebook.com/reel/948599377411863 A questo link l’intervista al centrocampista De Leo del Bassano

De Leo

C

Cassola:Il Cassola ha tesserato il giovane centrocampista Valter Zanella, classe 2006. Cresciuto nel Caldogno è poi passato allo Schio dove ha giocato con la squadra Allievi. Nel 2022 è passato alla Virtus Verona negli Under 17 e successivamente nella formazione Primavera.   All’inizio di questa stagione era rientrato allo Schio che  adesso lo ha girato al Cassola

 

M

Mercato del girone A di Serie C :   La Pro Patria è a caccia di una punta: sul taccuino ci sono i nomi di Alessio Nepi dell’Arzignano e di Cristian Bunino della Pro Vercelli.  Nepi però viene dato per molto vicino al Giugliano ed è stato contattato anche dalla Pianese.   La Pro Patria sembra molto vicino al difensore Luca Coccolo della Torres.  Il Padova sta per chiudere l’accordo con il difensore centrale Luca Pirrello che proviene dal Gubbio.  E’ stato definito il passaggio in prestito del difensore Aljaz Tavcar dall’Ascoli all’Union Clodiense.  I veneziani stanno per definire anche l’arrivo del portiere Michele Pezzolato dal Modena, che lo aveva ceduto in prestito al Carpi.

Nepi esulta

Montecchio Maggiore: dopo il passaggio di Stefano Cesarano in prima squadra il ds del Montecchio Antonio Mandato sta valutando a chi affidare la squadra Under 19 nazionale attualmente seconda in campionato.  Per il momento va in panchina il secondo Lorenzo Peruffo.

P

Presenze e reti: Ecco le presenze e le reti di Asiago e Colceresa aggiornate alla Sedicesima giornata

Asiago 7 Comuni (16):  Longhini N. 15 (8), Sostizzo 15 (3), Basso 15, Nohou 14, Frigo 14, Alberti D. 14 (8), Fracaro 14 (1),  Stella 14, Alberti P. 13 (1), Oro 12, Mazzone 12 (3), Baù D. 10, Sambugaro R. 9, Stefani 9, Pupa 9, Rossato 8 (1), Sambugaro C. 7,  L. 7, Fabris 7, Alberti C. 6, Abdalla 5, Rachid 3, Dal Sasso 2, Pertile 1, Rossi 1.

Colceresa (16):  Nicoli 16 (1), Zoccarato 16, Pavan 16, Baggio 16 (4),  Peruzzo 15, Corezzola 15 (2), Hu 15, Toniazzo 15 (1), Bordignon 14 (4),  Passuello 13 (2), Marcato 13 (1), Arcuri 13, Crestani 12, Signoretti 12,  Seganfreddo 11, Parise 5, Battistini 4, Melan 4, Rodighiero 3,  Sesso 2, Valerio 1 (1); ceduti: Sene 7 (1), Gamba 1

Chi ha tenuto conto delle presenze e delle reti segnate è pregato di comunicarle ai numeri sottoindicati.  Si ringraziano le società che hanno già provveduto ad inviarle.

R

Real Vicenza: Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra LR Vicenza e Real Vicenza Women. Presenti Ida Grimaldi, Consigliere Comune di Vicenza; Michele Nicolin, Responsabile Settore Giovanile LR Vicenza; Davide Sannazzaro, Proprietario Real Vicenza Women; Andrea Ranzato, Direttore Generale Real Vicenza Women e Giordano Frigo, Responsabile Tecnico Real Vicenza Women.

Michele Nicolin ha spiegato le ragioni dell’accordo: Mi fa molto piacere trovarmi qui, perché il calcio femminile è un asset molto importante per la nostra società, tanto che ci siamo impegnati con un accordo biennale, con il Real Vicenza, con un’opzione di rinnovo fino al 2028. Un accordo che è stato frutto di ripetuti confronti, per poter garantire l’attività calcistica delle bambine in condizioni ottimali. L’obiettivo principale di Vicenza è quello di aiutare il territorio nel proseguire nello sviluppo del calcio femminile vicentino. Stiamo lavorando tanto nella formazione dei tecnici attraverso dei percorsi formativi che vengono svolti qui in Casa Vicenza o attraverso il confronto nei campi di allenamento, attraverso referenti tecnici qualificati e credibili. Altro elemento importante è quello di mettersi a disposizione di tutto quanto il territorio, della provincia e non solo, per trovare delle soluzioni per quelle bambine che dopo i 12 anni terminano il loro percorso nelle squadre miste e dunque offrire a loro, dai 13 anni in su, la possibilità di svolgere un’attività in un ambiente sano e professionale e crediamo che Real Vicenza abbia dimostrato di avere questi elementi. La nostra società si è impegnata anche economicamente per sostenere questo tipo di progetto e se lo facciamo è perché crediamo nella struttura della società del patron Sannazzaro ma anche nella capacità delle persone che la compongono. Volevo concludere ricordando Martina Battocchio, una ragazza cresciuta nel nostro settore giovanile che durante l’estate si è trasferita alla Juventus e gioca anche in Nazionale. Lei, la scorsa stagione era l’unica tredicenne in Italia che giocava con una società calcistica maschile, LR Vicenza e faceva la differenza in campo. Questo a dimostrazione del fatto che siamo molto aperti rispetto alle tematiche di sviluppo del calcio femminile”.

 

S

Sandonà: Il Calcio Sandonà piazza un altro giovane colpo: Samuele Montalto è un nuovo rinforzo per la squadra di mister Siciliano. Terzino sinistro classe 2004, Montalto è cresciuto nelle giovanili del Padova, prima di vestire in prima squadra le casacche di Brindisi, Mestre, Portogruaro e Spinea.

Schio: 18^ , . ‘ ‘ – . , . , , ,

Serie C il programma settimanale della Serie C  si apre questa sera con l’anticipo Lecco- Novara e si chiuderà domenica pomeriggio con il Vicenza.
Stasera alle 20.30
Lecco –  Novara
Domani ore 15:00
Atalanta U23- Triestina
Giana Erminio – Renate
Pro Vercelli – Caldiero Terme
Virtus Verona -FeralpiSalò
Domenica ore 15.00
Alcione Milano-  Padova
Arzignano Valchiampo – Trento
Pergolettese  Albinoleffe
Lumezzane  Union Clodiense Chioggia  ore 17:30
Pro Patria  L.R. Vicenza ore 17:30            

Serie D: La gara di domenica  Dolomiti – Real Calepina si gioca alle ore 15 sul sintetico di Sedico

Solagna: Complici i carichi di lavoro della pausa natalizia e un vistoso miglioramento degli avversari rispetto alla gara di andata, incontriamo qualche difficoltà nel portare a casa la vittoria. Squadra che va sotto nel primo tempo, mal giocato, ma che si rifà nella ripresa e con i gol di Todesco e Zonta conquista i primi 3 punti del ritorno

 

V

 

Vicenza (mercato): La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Giuliano Laezza, sino al 30 giugno 2026.

Laezza

Laezza, difensore classe 1993, con la maglia biancorossa dalla scorsa stagione ha totalizzato 55 presenze, tra campionato e coppa, siglando una rete. La conferma di Laezza potrebbe chiudere la strada a tutti i difensori che negli ultimi tempi erano stati dati come possibili obiettivi della società: ultimo in ordine di tempo Davide Di Pasquale, centrale classe 1996 in forza al Crotone. Altri nomi spesi per l’eventuale sostituzione di Laezza sono quelli di Matino del Bari, Nicolò Calabrese della Virtus Verona, Mario Sampirisi  e Riccardo Fiamozzi della Reggiana,  Davide Zappella  dell’Entella. Alla fine con la conferma di Laezza il Vicenza potrebbe sgomberare il campo da tutte queste ipotesi mentre rimane in essere la proposta Andrea Beghetto del Pisa (in prestito al Lecco),  perchè in caso di cessione di Greco il Vicenza si troverebbe senza valide alternative per il ruolo di esterno a sinistra.

Ed in effetti stando alle ultime notizie Greco è già a Monopoli dove dopo le visite mediche dovrebbe sottoscrivere il contratto con la nuova società

Greco

La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla Torres, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2026, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore    Zamparo, attaccante classe 1994, in questa prima parte di stagione ha registrato 19 presenze, 2 reti e 3 assist.

 

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: 
canale whatsapp 
https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano