MONDO JUNIORES
a cura di Lamberto Marchesini
Juniores Nazionali
Girone D
Adriese – Chions 2 – 0 A. Maron, G. Munari (Adriese)
Bassano – Mestre 0 – 3 J. Bari, R. Beraldo, F. Mariano (Mestre)
Calvi Noale – Luparense 0 – 2 P. Visentin, S. Toniolo (Luparense)
Campodarsego – Cjarlins Muzane 1 – 0 A. Ravagnan (Campodarsego)
Lavis – Chievo Verona 1 – 3 G. Basteri (Lavis), D. Samuel, P. Zilio, G. Isolani (Chievo Verona)
Portogruaro Calcio – Montecchio Maggiore 1 – 3 O. Petrovic (Portogruaro Calcio), R. Giarolo(3) (Montecchio Maggiore)
Treviso – Este 3 – 1 A. Meo, C. Zampieri, A. Poloni (Treviso), F. Marin (Este)
Vigasio – Dolomiti Bellunesi 1 – 6 L. Akouete Akue Adovi (Vigasio), A. Del Favero(2), M. Bernardi, D. Vintila, A. Leone, A. Fant (Dolomiti Bellunesi)
Treviso vince e rimane al comando ma il Montecchio passa sul campo del Portogruaro e rimane a – 2. Vince anche il Dolomiti terzo in classifica. La sconfitta del Bassano costa la perdita del quinto posto a favore del Cjarlins e il ricongimento con il Mestre. Per il Mister del Montecchio, Cesarano è stata l’ultima gara con i suoi ragazzi essendo stato promosso come allenatore della prima squadra
Juniores Elite
Girone A
Atletico Città Di Cerea – Chiampo 3 – 0 R. Bissoli(2), A. Ait Lamqadem (Atletico Città Di Cerea)
Calcio Trissino – Baldo Junior Team 4 – 1 T. Pellizzaro, M. Dalla Verde, S. Franceschi, G. Bertola (Calcio Trissino), L. Orlandi (Baldo Junior Team)
Concordia – Montorio FC 2 – 3 D. Schirliu, A. Meghi (Concordia), L. Dalla Riva(2), L. Pasquariello (Montorio FC)
Riparte forte, anche in trasferta, l’U19 biancoverde, al successo in rimonta sul pericoloso campo del Concordia. In vantaggio, gli ospiti, con Dalla Riva; i viola, con furioso uno-due, ribaltano. Il Montorio rientra energico nella ripresa, dettando i ritmi di gioco. Martini si fa grande sul rigore concesso ai locali. Velenoso il tiro-cross di Pasquariello; letale da centro area, Dalla Riva. (da facebook Montorio FC)
Malo 1908 – Calcio Schio 3 – 1 M. Sidibe, P. Rubens Canale, L. Catanese (Malo 1908), M. Marcante (Calcio Schio)
Oppeano – Zevio 1925 1 – 1 A. Daini (Oppeano), M. Facchin (Zevio 1925)
La Juniores conquista un punto nella sfida casalinga grazie al gol di Daini. Avanti ragazzi! (da facebook Oppeano)
Tempo sereno, terreno in ottime condizioni e classifica ottima per entrambe le squadre sono gli ingredienti per aspettarsi una avvincente partita. In realtà ne esce una partita non bellissima da vedere, maschia, combattuta a centrocampo con poche occasioni da gol. Tutto si decide nel primo tempo con Facchin che apre le danze grazie ad una bellissima incornata di testa su azione d’angolo a cui risponde Daini che trasforma il cacio di rigore concesso pochi minuti dopo. Pareggio giusto per quanto visto in campo. Avanti Zevio (da facebook Zevio 1925)
San Giovanni Lupatoto – Ambrosiana 4 – 2 M. Cordioli, A. Fenzi(2), M. Pigozzo (S. Giovanni Lupatoto), F. Zardini, G. Prodomi (Ambrosiana)
Villafranca Veronese – Team S. Lucia Golosine 1 – 1 G. Richichi (Villafranca Veronese), Gragnato (Team S. Lucia Golosine) Buon pareggio esterno contro la capolista. Avanti così, testa al prossimo big match contro il Trissino (da facebook Team S. Lucia Golosine)
Virtus Borgo Venezia – Real Grezzanalugo 2 – 3 Z. Posenato, D. Ousmane (Virtus Borgo Venezia), B. Tacchella, Campagnola, M. Negrini (Real Grezzanalugo)
Dopo il calo di fine andata il Trissino si riprende vincendo 4-1 con il Baldo e staccando di due punti il Villafranca bloccato sul pari. Vince il Malo quinto in classifica. Perdono Schio e Chiampo
Girone B
Academy Plateola 1911 – Camisano Calcio 1910 0 – 1 P. Forasacco (Camisano Calcio 1910)
Arcella Padova – Mestrino United F.C. 2 – 1 F. Bianco, P. Fetescu (Arcella Padova), J. Mauriello (Mestrino United F.C.)
Altra partita da ricordare per i nostri ragazzi della juniores, batticuore e tensione costante evidentemente ci accompagneranno sempre. Inizia bene la partita con buone occasioni gol purtroppo sprecate da Bizzotto. Abbiamo terreno di gioco e quando arriviamo davanti facciamo capire fin da subito di poter essere molto pericolosi. Ahimè però al 35esimo minuto, l’11 avversario si accentra e con un tiro apparentemente lento ma ben piazzato trova il gol a difesa schierata. Si rientra negli spogliatoi sotto 0-1. Nella pausa subito due cambi per i padroni di casa, si cerca di dare un segnale forte. Sostituito il capitano Calore A. e Nidjeu, nonostante il buon primo tempo. Ma cambiamo anche la disposizione offensiva, 2 attaccanti centrali con Kajkoja a sostegno loro, un estero d’attacco a destra e a sinistra rimaniamo scoperti. La scelta evidentemente premia, giochiamo il secondo tempo nella loro metà campo ma purtroppo senza trovare il gol del pareggio. A 20’ dalla fine il cambio inaspettato, sostituito Kajkoja nonostante fosse il più positivo della squadra, per dare spazio a tutta la corsa e l’atleticismo di Bianco, che trova proprio il gol sugli sviluppi di un cross dalla sinistra respinto male dalla difesa avversaria. 1-1! Il finale lo conosciamo già, ma questa volta il disegno di Fetescu è semplicemente magnifico. 2-1 al 95esimo minuto, tiro dal limite dell’area sotto l’incrocio dei pali e mancino che non perdona. 3 punti pesantissimi che danno identità e spirito di squadra. Noi non molliamo mai! L’obiettivo ora è pensare partita dopo partita senza guardare troppo avanti, per non commettere errori di superficialità. Ora prepariamo la settimana per affrontare la Piovese, Forza Arcella!! (da facebook Arcella Padova) I ragazzi oggi disputano una partita decisamente di altro livello rispetto alla deludente prestazione di sabato scorso, ma devono comunque arrendersi all’ Arcella, formazione in palla di condizione e con molti giocatori “esperti” in campo. Questo il commento dell’incontro da parte di Mr Mladossich “Oggi abbiamo affrontato indubbiamente una delle migliori squadre del girone, per fisicità e qualità tecniche. L obbiettivo era riprendere un percorso smarrito contro La Rocca Monselice, di compattezza di squadra e di sacrificio. I ragazzi hanno dato il loro massimo e sono certo che con questo spirito torneremo presto a fare punti. L ‘Arcella è partita senz’ altro meglio di noi nei primi 25 min, poi abbiamo preso le misure e siamo riusciti a passare in vantaggio con un bel tiro da fuori di Jacopo Mauriello. Nel secondo tempo abbiamo tenuto molto bene il loro forcing, ma per un episodio sfortunato nella nostra area abbiamo subito la rete del loro pareggio. A 1 minuto dalla fine gli avversari hanno trovato il gol vittoria con un eurogol dalla distanza. La partita è stata tosta ed intensa, un banco di prova importante che ci da fiducia per il proseguo del campionato (da facebook Mestrino United FC)
La Rocca Monselice – Pozzonovo 1 – 0 F. Molon (La Rocca Monselice) Con un Comunale degno delle grandi occasioni, la nostra Juniores Élite vince l’attesissimo derby contro il Pozzonovo. Una partita combattuta fino all’ultimo secondo, da veri leoni, da grandi cuori roccani forti. (da facebook La Rocca Monselice)
Longare Castegnero – Piovese 2 – 0 D. Gambarotto, S. Di Benedetto (Longare Castegnero)
Pro Venezia 2015 – Unione Cadoneghe 1957 2 – 1 T. Scarpa, T. De Rosa (Pro Venezia 2015), F. Ucini (Unione Cadoneghe 1957)
Solesinese – Bocar Juniors 0 – 3 T. Gabrieli, D. Bozzato, A. Fatty (Bocar Juniors)
United Borgoricco Campetra – Vigontina San Paolo 4 – 0 A. Levorato(3), L. Sinigaglia (United Borgoricco Campetra)
Riposa: Azzurra Due Carrare
Camisano sempre secondo a – 2 dall’United Borgoricco. Longare al secondo successo consecutivo risale a metà classifica
Girone C
Calcio Rosà – Calcio Istrana 1964 2 – 1 M. Scalco, E. Meggiolaro (Calcio Rosà), N. Zardo (Calcio Istrana 1964)
Fulgor Trevignano – Godigese 2 – 1 A. Gotti, A. Morellato (Fulgor Trevignano)
Liventina Opitergina – Calcio Sarcedo 2 – 0 M. Damian, D. Giust (Liventina Opitergina Under 19 vittoriosa ieri in campionato tra le mure amiche dello stadio Opitergium! I ragazzi di Mister Christian Vendramini si impongono per 2:0 sul Sarcedo grazie alle reti di M. Damian e D. Giust (da facebook Opitergina)
Marosticense – Julia Sagittaria 0 – 1 F. Furlanis (Julia Sagittaria)
Portomansuè – Cavarzano Belluno 2 – 4 T. Lucchese, C. Paulon (Portomansuè), G. Scopel, G. Martano(3) (Cavarzano Belluno)
Vittorio Falmec S.M. Colle – Real Martellago 3 – 0 P. Giuriato, A. Frare(2) (Vittorio Falmec S.M. Colle)
Giorgione 1911 – Liapiave 0 – 1 G. Nan (Liapiave)
Union Pro 1928 – Villorba Calcio 4 – 0 E. Sehovic(3), A. Zanin (Union Pro 1928)
Giorgione e Lia Piave pareggiano lo scontro diretto e il Rosà si porta a – 4 dalla testa della classifica. Sconfitte per Marosticense e Sarcedo a rischio play-out
Juniores Regionali
Girone B
Azzurra Sandrigo – San Vito Di Leguzzano 1921 6 – 0 E. Sgaglione, Y. Bounit(2), F. Dal Bianco, M. Pinton, C. Bettinardi (Azzurra Sandrigo)
Colognola Ai Colli – Thiene 1908 2 – 2 M. Librizzi(2) (Colognola Ai Colli), F. Cortelletti, Autogol (Thiene 1908)
Dueville Calcio – Summania 0 – 1
Monteviale – Belfiorese 1 – 3 C. Priante (Monteviale), P. Arduin(2), R. Badia (Belfiorese) Belfiorese che riparte con una vittoria dopo la sosta natalizia, a farne le spese è il Monteviale che cade in casa nella sfida valida per la 2^ giornata di ritorno del campionato Juniores Under 19 Regionale. Oggi contava la vittoria, specialmente se ottenuta su un campo dove a fatica si resta in piedi. In evidenza ancora Peronato (in foto) e Arduin (in foto), due protagonisti che cambiano le sorti della sfida, poi Badia chiude le speranze degli avversari.
Al 7′ Gianello stoppa la palla in area ma Priante si inserisce e viene atterrato, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Trento si vede respingere il tiro da Peronato che poi interviene in seconda battuta anche sul tapin ravvicinato di Priante. Al decimo il Monteviale sfrutta un contropiede e Priante stavolta infila il portiere biancazzurro in uscita sbloccando la sfida. Pochi minuti dopo Arduin manda la sfera sulla traversa con una spizzata di testa su cross di Oliboni. Dall’altra parte Bance, il migliore dei suoi, sguscia via sulla linea di fondo e colpisce un palo pieno. Al 40′ Bance viene sostituito per far posto al secondo portiere Reginato dopo il rosso diretto guadagnato da Cerato che prende la palla con le mani fuori area. Arduin batte la punizione e indovina l’angolino basso beffando il portiere appena entrato. Poi tutti a bere un thè negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Padroni di casa che ripartono forte ad inizio ripresa ma sono i biancazzurri a farsi pericolosi al quarto d’ora con Franchetto che si accentra andando alla conclusione che sfiora la traversa. Un minuto dopo azione corale della Belfiorese, palla che da sinistra passa a destra per Zambon che di prima mette un rasoterra perfetto per la deviazione vincente di Arduin che insacca il 2-1. La squadra vicentina rischia di subire la terza marcatura al termine di una percussione di Arduin, ottimo l’assist a centro area per Pasetto che spara a botta sicura ma colpisce il portiere. Nei minuti finali Billo protesta e becca il secondo giallo. Al 46′ l’invenzione di Badia chiude la partita, sulla linea laterale l’attaccante salta l’uomo ed entra in area superando il portiere con un preciso diagonale. (dal sito della Belfiorese)
Pro Sambonifacese 1921 – Brendola 0 – 1 P. Brugnaro (Brendola) Torna a vincere la nostra Juniores che, allo stadio Tizian di San Bonifacio, supera i padroni di casa con un gol di testa di Brugnaro su assist di Fracasso. (da facebook Brendola)
Sovizzo Calcio – Leodari Caldogno 0 – 4 D. Coric, G. Muraro, G. Meggiorin, G. Brogna (Leodari Caldogno)
Virtus Cornedo – Unione La Rocca Altavilla 1 – 2 A. Milan (Virtus Cornedo), S. Bedin, Autogol (Unione La Rocca Altavilla)
Nonostante una buona prestazione, un autogol nel finale condanna la squadra di mister Zanuso. C’è rammarico, ma si guarda avanti con fiducia per tornare a far punti!
Forza Virtus, torneremo più forti! (da facebook Virtus Cornedo)
Viatek San Paolo Ariston – Junior Monticello 1 – 2 A. Manos (Viatek San Paolo Ariston), A. Ribuffo, A. Sanchez (Junior Monticello) Sabato pomeriggio l’U19 continua la rincorsa al titolo vincendo 2-1 il derby in casa del Viatek San Paolo Ariston. Ottima prova dei ragazzi che recuperano lo svantaggio iniziale con due gol nel recupero. La rete del pareggio porta la firma di Alessio Ribuffo che sale a 8 gol stagionali. (da facebook Junior Monticello)
La Junior Monticello vince e rimane al comando davanti al La Rocca, Terza il Summania, davanti a Caldogno e Brendola entrambi vittoriosi
Girone C
Calcio Saonara Villatora – Armistizio Esedra Don Bosco 2 – 1 A. Massarotto, L. Samassa (Calcio Saonara Villatora), T. Silvan (Armistizio Esedra Don Bosco)
Fossò – Euganea Rovolon Cervarese 2 – 1 R. Rocelli, I. Puppi (Fossò), P. Limongelli (Euganea Rovolon Cervarese)
Limena – Union Campo San Martino 0 – 1 N. Stella (Union Campo San Martino)
Quadrifoglio – Ardisci E Spera 1 – 1 M. Castellan (Quadrifoglio), G. Alessio (Ardisci E Spera)
Resana CSM 2010 – Due Monti 4 – 0 C. Kabre, A. Saccardo(2), T. Longato (Resana CSM 2010) Juniores regionali U19: prima di ritorno e subito esordio pirotecnico per i 2006/2007. (da facebook Resana CSM 2010)
Stra Riviera Del Brenta – Calcio Fossalunga 1 – 3 R. Pasqualetto (Stra Riviera Del Brenta), L. Volpato, M. Vitali(2) (Calcio Fossalunga)
Union Torri – Usma Padova 2 – 2 D. Riello, D. Mozzo (Union Torri), I. Curnic, L. Gambato (Usma Padova) La Juniores inizia l’anno pareggiando in casa con l’Usma Padova una partita certamente divertente e ricca di spunti (2-2). (dal sito dell’ Union Torri)
Villafranchese – Union Dese 1 – 0 A. Simionato (Villafranchese)
Juniores Provinciali
BASSANO
Calcio Colceresa – Galliera 1 – 2 T. Calderone (Calcio Colceresa), A. Lucca(2) (Galliera)
Cassola – Transvector 8 – 0 D. Bolpato(2), A. Boffo, D. Pria, B. Garzon, N. Castellan (Cassola)
Mottinello Nuovo – Cogitana 1 – 2 E. Zanardello (Mottinello Nuovo), A. Tartaggia, A. Menzato (Cogitana)
Nove Stefani Consulting – Olympia 3 – 0 M. Stefani, F. Bianchi, N. Zanato (Nove Stefani Consulting)
Al Comunale di Nove, inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della nostra Juniores che superano per 3-0 l’Olympia grazie alle reti di Matteo Stefani, Filippo Bianchi e Nicola Zanato. Una prestazione solida e determinata che permette ai nostri ragazzi di continuare a lottare per gli obiettivi prefissati Questa vittoria è dedicata al ricordo del nonno di Filippo Piotto, Vittorio Faggion deceduto in settimana, persona sempre attiva nel sociale, faceva parte dello staff-cucina del Torneo del 1^Maggio e della Festa di fine anno, siamo tutti vicini a Filippo e alla famiglia in questo triste momento
Adesso testa alla prossima battaglia si va a Cassola contro la capolista (da facebook Nove Stefani Consulting)
Santa Croce – Cusinati 4 – 0 Y. Canesso, M. Bordignon(2), S. Shaba (S. Croce)
San Vito Bassano – Concordia Bassano 2023 5 – 1 N. Bragagnolo, D. Borsato, A. Aggio, A. Polo, A. Celotto (S. Vito Bassano ), L. Caon (Concordia Bassano 2023)
San Pietro Rosà – Roxius 1 – 2 Autogol (San Pietro Rosà), R. Marostica, A. Battistel (Roxius)
Union Ezzelina – Bassanese 2 – 2 M. Perizzolo(2) (Union Ezzelina), A. Silvestrini, L. Zanetton (Bassanese)