Serie D

Luparense, 5′ per vincere la partita: e Jack ci mette del suo !!

Scritto da Redazione2
Luparense-Brian Lignano 2-1 (2-0 p.t.)
 
Luparense: Sperandio, Duminica (51′ Andolfatto), Blesio, Marino (80′ Pegoraro), Bajic, Gerevini, Nannelli (71′ Rossi), Chiti, Colombi, Giacomelli (56′ D’Aloia), Osorio (63′ Paudice). All. Masitto
Brian Lignano: Saccon, Bearzotti (65′ Bolgan), Motavcic, Cicagna, Codromaz, Kocic, Tarko (75′ Pitton), Zetto (53′ Presello), Ciriello, Alessio, Butti. All. Moras
Marcatori: 1′ Giacomelli (L), 7′ Osorio (L), 87′ rig. Ciriello (B)
Ammonizioni: 65′ Presello (B)
Recuperi: 1′ (1T) e 4′ (2T)
Cronaca: Allo stadio Casée di San Martino di Lupari la Luparense ospita il Brian Lignano per la 22esima giornata di Serie D girone C.
L’avvio di gara è totalmente favorevole ai rossoblù che impiegano meno di un minuto per portarsi in vantaggio grazie al diagonale vincente di Giacomelli che trafigge Saccon per l’1-0 dei Lupi.
L’approccio deciso dei padroni di casa continua e al 5′ ecco che Duminica viene atterrato in area di rigore ospite, il direttore di gara non ha dubbi e decreta il penalty per la Luparense. Dal dischetto Osorio non sbaglia e fa 2-0 con il suo quinto gol stagionale.
Al 28′ ancora Lupi pericolosi, questa volta con Colombi che dalla distanza testa i riflessi di Saccon, che salva i suoi in due tempi. Al 35′ il Lignano risponde e si fa vedere dalle parti di Sperandio grazie ad un’ iniziativa di Ciriello, il 9 ospite fa tutto benissimo ma al momento del tiro calcia alto sopra la traversa. Al tramonto della prima frazione Butti prova ad accorciare le distanze ma la sua conclusione viene deviata da Sperandio in corner. Finisce così sul punteggio di 2-0 la prima frazione di gioco. Nella ripresa partono forte i padroni di casa che al 53′ si rendono pericolosi grazie all’assist di Blesio per Colombi ma la punta di Masitto colpisce la sfera di testa e la manda alta sopra la traversa. Le due squadre rallentano il ritmo e le occasioni da entrambe le parti si placano. Nel finale il Lignano riesce ad accorciare le distanze grazie ad un fallo di Pegoraro su Ciriello in area di rigore, lo stesso numero 9 ospite si presenta dagli undici metri e spiazza Sperandio per il 2-1 finale. Non c’è più tempo per altre emozioni, la Luparense torna al successo dopo sei partite e approda a quota 32 punti.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione2