SCATTO EUGANEA ROVOLON, MA LE ALTRE NON MOLLANO!.
COLPACCIO DEL CASSOLA E TRISSINO.
MISTER PICCOLI ( Malo ) “ PUO’ SEMBRARE UN PASSO INDIETRO, INVECE….)
Pronti via, per la prima di ritorno le regine della classifica fanno la voce grossa, vittorie di Euganea Rovolon che scatta in avanti, punti pesanti anche per Valbrenta e Villafranchese che non mollano e buon punto per la sorprendende matricola Thiene, che confermano la loro leadership in testa alla classifica con un equilibrio mostruoso e difficile da scalfire. Tutte le altre in seconda fascia perdono in una domenica che apre ancora di più il solco tra le prime e la zona play-off, infatti lasciano punti pesanti il Camisano, il Caldogno, il Galliera, il Dueville, il Cornedo facendo capire che la strada per i primi posti ha ancora bisogno di continuità….ma il cammino è ancora lungo con le padovane che scalpitano nei primi posti.
In coda belle vittorie del Cassola ( sbancare Galliera è impresa da pochi ! ) e del Trissino che riassapora la vittoria esterna dopo molto tempo e si regalano una domenica da leoni fiduciosi per il futuro. La classifica in coda intrappola ancora molte squadre e il cammino sarà tortuoso, e incerto ancora a lungo, con 2 risultati utili si vede la luce, con 2 risultati negativi vedi nerissimo e scivoli giù.
EUGANEA ROVOLON – DUEVILLE. 3-1
L’Euganea Rovolon vince ancora ( 3 a 1 ) a scapito di un Dueville in forma, ma l’undici di mister Fiorin dimostra di essere grande squadra con il miglior attacco e difesa del campionato, numeri che mettono paura a tutte le concorrenti. In gol per i padovani Montemezzo ( ex Sarego e Cologna Veneta in Eccellenza) pareggia il giovane ex Montecchio Gubian, ma poi il centrocampista ex Trissino Pilastro e il bomber del torneo Celi siglano il risultato finale sul 3 a 1 .
VALBRENTA – CORNEDO 1-0
Il solito Matteo Pasinato regala i 3 punti al Valbrenta che ritorna alla vittoria dopo un periodo grigio, contro un buon Cornedo che procede in linea con le aspettative della vigilia. Mister Lago e company rimangono in terza fila pronti al grande salto in avanti.
MALO – THIENE 1-1
Derby dell’alto vicentino tra il Malo di mister Piccoli e il Thiene di mister Munaretto ne esce un 1 a 1 con i gol di Kone per gli ospiti ( sempre capocannoniere del girone) e De Rigo per i nero-stellati di casa.
Mister Piccoli commenta così il momento dei suoi “ Abbiamo fatto una prestazione importante, contro un’ottima squadra non a caso il Thiene è la prima in classifica, peccato per qualche occasione sprecata e in campo non si è vista la differenza tra le 2 squadre. C’è il rammarico per qualche punto perso con dei pareggi arrivati sul finire delle partite dopo aver disputato ottime gare, ma sono soddisfatto, anche se per tutti sembra un passo indietro rispetto all’anno scorso, in realtà i giocatori hanno fatto un passo avanti, fronte a molti infortuni e assenze ( Dalla Riva, Brandi, Maistro) con grande impegno e sacrificio.
Siamo orgogliosi di aver una squadra con molti giovani come Marchioro, Zaccaria, Affolati, Shehu, Moumine che hanno dimostrato di giocare in sicurezza e bravura. Ringrazio il D.S. Dal Ferro e il presidente Bonato per il grande sostegno che ci danno mettendo la squadra nelle migliori condizioni possibili, ora tocca a noi dare il massimo in questo difficile girone di ritorno.”
CAMISANO – TRISSINO 0-2
Colpo di coda dei bianco -rossi di mister Zuccon che sbancano il campo del Camisano con un secco 2 a 0 maturato dai gol dell’attaccante Kindo che dimostra tutto il suo talento siglando una magica doppietta. Per i bianco- celesti di casa pesa l’assenza di qualche squalificato, ma mister Di Massimo saprà ritrovare l’energia della prima parte di campionato. Il Trissino vince la seconda partita di fila e mette la testa fuori dalle ultime posizioni, ottimo il debutto del 2007 Piana Giacomo per tutti i 90 minuti.
LE ALTRE PARTITE
Villafranchese che vince contro il Caldogno (in 10 per oltre un tempo!) con i gemelli Sergio e Carlo Bordin che firmano i 3 gol per una vittoria che rilancia la forte squadra granata, per il Caldogno in gol ancora Dal Dosso ma non basta…3 a 1 il finale.
Fuochi d’artificio a Cassola che sbanca il campo del Galliera per 2 a 0 che rimane l’eterna incompiuta del campionato, sempre sull’altalena dei risultati…..bravissimi i ragazzi di Mister Marchetti che con i gol di Ovoyo e dell’ex Marosticense Pontarollo portano a casa 3 punti fondamentali per la classifica.
Debutta il nuovo mister Pier Giovanni Rutzittu sulla panchina del Montebello e porta con se un buon pareggio contro il San Giorgio di mister Prisco e l’ex Materazzo. Per i baby -boys bianco-rossi una partita piacevole ( 0 a 0 il finale) con tante occasioni da una parte e dall’altra, con una prova super del giovane portiere locale Corato ( figlio del mister Vinicio del Brendola) classe 2005 che dimostra buone doti. Punto che dà morale e fiducia.
Fontanivese – Plateola 3-0 (Campagnaro-Scarparo-Ghion)
I TOP SETTIMANA
OVOYO SOLOMON ( Cassola ). L’ex Bassano e Tombolo apre le marcature in quel di Galliera e di fatto apre un’autostrada alla vittoria dei suoi. Vittoria che darà energia a mister Marchetti e soci per il proseguo del campionato. Bravo.
KINDO AHMED ( Trissino ). Doppietta d’autore, più lo guardi e più capisci la bellezza del gioco del calcio e più ti domandi cosa ci faccia in questa categoria…tecnica, dribbling, talento.Complimenti bomber.
MARCHETTI MARCO ( Mister Cassola ) Un passato importante con Portomansuè, Istrana, Montello, un presente fatto di sacrificio e sudore e tanta pazienza, complimenti mister a non mollare mai.
MARCHIORO DANIEL ( Malo ) . Il giovane 2005 nato nella cantera nero-stellata gioca in pianta stabile nell’undici di mister Piccoli, sicurezza e personalità in una categoria difficile!
CLASSIFICA MARCATORI
12 reti: Kone (Thiene);
11 reti: Pasinato M. (Valbrenta) Bordin Sergio (Villafranchese);
10 reti: Celi (Euganea);
8 reti: Kindo (Trissino);
6 reti: Bernardelle, Roveretto(Camisano) Benvegnù (Dueville), Sheu (Malo);
5 reti: Mario(Camisano), Kerkeku (Euganea Rovolon), Gheno, Gnech (Valbrenta);
4 reti: Dal Dosso, Simoni(Leodari Caldogno), Pegoraro (Camisano), Ghion (Fontanivese), Acri (Montebello);
3 reti: Marchioro, Radin, Tirapelle (Leodari Caldogno), Amessiamenou, Gubian (Dueville), Pilastro, Sandon (Euganea Rovolon), Battistella, Osmani (Galliera), Fochesato (Malo), Spinato (Montebello) Franco, Zanin (Thiene), Bordin Carlo, Guzzo, Spessato (Villafranchese), D’Anna, Miletic (Virtus Cornedo);
2 reti: Lombardo (A. Plateola), Calgaro, Zanotto (Leodari Caldogno), Bigarella, Pegoraro, Ruzza (Camisano), Ovojo (Cassola), Cuman, Eberle, Filotto (Dueville), Celestre (Euganea Rovolon), Paggiaro (Fontanivese), Ajrulaj, Chinellato, Cusinato, Nonni (Galliera), Bergo, Marchioro, Sanson (Malo), Diagne, Gnesato, Ivanov, Preto Martini, (Montebello), Loum, Rampin (San Giorgio in Bosco), Parise,(Thiene), Cazzola, Lunardi, Pilan, Puttini (Trissino), Savietto (Valbrenta), Bruzzo, (V.Cornedo);
1 rete: Guadagnin, Guidolin, Miatello, Maron, Milan, Sartor, Zaghetto (A. Plateola), Anghel, Bellossi, Gobbetti, Sacchetto, Sandonà, Virgilio (Leodari Caldogno), De Stefani, Guerra (Camisano), El Airouni, Menon, Pontarollo, Stocco (Cassola), Giacobbo, Guerra, Pilotto, Primucci (Dueville), Fasolo, Franzina, Lovisetto, Montemezzo, Silvestri (Euganea Rovolon),Campagnaro, Marcolongo, Mazzon, Scarparo (Fontanivese), Baggio , Bergamin, Canton, Pivato, Scapin, VIghesso (Galliera), Affollati, De Rigo, Sidibe (Malo), Cazzavillan, Shahini, Tezze (Montebello), Andrici, Calzavara, Massaro, Matterazzo, Trevisan (San Giorgio in Bosco), Arras, Bassan, Battaglin , Bizzotto, Cervelllin, Sy Alioune, Valerio (Thiene), Battistella, Ferrari, Magnaguagno, Zanotto (Trissino), Alessi, Dal Toso, Gambasin, Pasinato D., Ronzani, Savietto (Valbrenta), Canella, Fiorin, Lissandron, Mazzucco, Selmin, Zandegù (Villafranchese), Scaglione, Zelna (Virtus Cornedo).