LAMPO – GRUMOLO 2-1
Lampo: Cattani, Basso (18’ st Pejic), Di Lieto, Vanzetto, Lago (12’ st Donanzan), Rozzanigo, Hamraoui, Dalle Tezze (18’ pt Securo), Tessarollo, Moletta (33’ st Chiarello), Carolo (12’ st Pasqualon). All. Zancan
Grumolo: Menegazzo, Marcolin, Cavaliere (15’ st De Rossi), Zanettin, Riello, Serafini (20’ st Bettini), Callegari (20’ st Giordano), Maggiolo (26’ st Righetto), Pillan, Gentilin, Zordan (15’ st Shkrepi). All. Turetta
Arbitro: Rizzato di Treviso
Reti. Pt 38’ Moletta (L). St 3’ Carolo (L), 35’ Gentilin (G)
Note. Ammoniti: Carolo (L), 8 (G). Corner 2-4. Rec. pt 2’, st 7’
GAZZO PADOVANO
Continua il percorso netto casalingo della Lampo. Contro il Grumolo arriva un successo molto sofferto, forse anche più del dovuto per come si era messa la gara, ma arrivano anche altri due infortuni pesanti, quelli di Dalle Tezze e Tessarollo, che si aggiungono alle già molte defezioni in casa carmignanese.
Partita nel complesso equilibrata, con i padroni di casa cinici nell’andare a segno a fine primo tempo, nel momento migliore degli ospiti, e ad inizio ripresa. Poi però la Lampo manca il tris in un paio di occasioni, così la rete di Gentilin a dieci dal termine riapre un match che sembrava già chiuso. L’assedio finale dei ragazzi di Turetta non sortisce tuttavia risultati, malgrado la formazione di Zancan giochi gli ultimi minuti in dieci uomini per l’infortunio di Tessarollo a cambi esauriti.
Grumolo in celeste, Lampo in bianco.
Avvio pigro, caratterizzato solo da un paio di tentativi innocui da parte di Tessarollo. Al 7’ l’attaccante si libera al limite dell’area, ma calcia debole col mancino; al 20’, dopo la sponda di testa di Carolo, la deviazione al volo da favorevole posizione è centrale.
Dalla mezz’ora sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco e a sfiorare il vantaggio con un gran sinistro dalla distanza di Riello: Cattani in tuffo mette in angolo (35’). Dalla bandierina testa di Pillan, palla a lato di poco (36’).
Nel momento di maggior pressione del Grumolo, la Lampo colpisce in contropiede: splendido assist di Carolo, che mette Moletta davanti al portiere; il numero 10 non sbaglia e trafigge Menegazzo con un preciso destro rasoterra (38’).
Due minuti più tardi Carolo ha la palla del 2-0, ma il suo piatto destro da ottima posizione è sventato in tuffo da Menegazzo.
Carolo si rifà immediatamente al rientro dagli spogliatoi: mancino secco sotto l’incrocio dei pali e nulla da fare per l’estremo difensore avversario (3’). Gol al debutto quindi per l’ex Cartigliano, Carmenta e Fontanivese, arrivato a dicembre alla corte di mister Zancan.
Il Grumolo sembra accusare il colpo e i locali potrebbero arrotondare il vantaggio. Al 14’ Hamraoui ruba palla sulla tre quarti e calcia di destro: Menegazzo si distende ottimamente e devia in corner. Al 25’ il neo-entrato Pasqualon sciupa una clamorosa occasione a tu per tu col portiere, ciabattando di destro sul fondo. Al 28’, poi, è bravissimo Menegazzo a volare sul pregevole sinistro a giro dal limite dello stesso Pasqualon.
E così, dopo tante occasioni sprecate dalla Lampo, è il Grumolo a trovare il gol che riapre il match. Corta respinta di testa di Hamraoui, palla a Gentilin che con perfetta coordinazione spedisce al volo a fil di palo col destro (35’). Con gli ospiti tutti in avanti la Lampo prova a colpire di rimessa: Rozzanigo centra da destra, Pasqualon devia sotto misura in scivolata, palla sopra la traversa (37’).
Gli ultimi minuti sono di autentica sofferenza per i padroni di casa, schiacciati nella propria metà campo e incapaci di tenere palla e ripartire. Al 39’ Giordano ha l’occasione buona per il pari, ma solo davanti a Cattani calcia sul fondo.
Dopo sette lunghissimi minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e sancisce il settimo successo casalingo in stagione della Lampo.