Seconda Categoria

Tanta caciara fra Juventina Laghi e Union Ezzelina

Scritto da Alessandro Botter

Juventina Laghi Union Ezzelina 2 -2

Juventina Laghi : Michielin , Scapin , Battaglia , Bizzotto dal 4 st Seck Ababakar , Zanon , Miotti dal 43 st Tonellato , Orsato dal 34 st Lancia , Antonazzo , Lando , Vigo cap. dal 29 st Campagnolo , Bottecchia
a disposizione: Comunello , Guidolin , Priore , Ghebreiwet , Talin , All.: Federico Cerantola
Union Ezzelina : Moretto Simone , Orso Cap., Basso , Gobbato , Bressanin dal 10 st Fregona , Carraro dal 32 st Pegoraro Zanella dal 10 st Torresan , Tampieri dal 35 st Perizzolo , Bin , Fabbian dal 24 st Tomini
a disposizione: Favero , Citton , Papaj , Moretto Diego All.: Luca Stragliotto
Arbitro sig. Jacopo Rocchetto della sezione A.I.A. di Este
Marcatori 18 pt Vigo e 8 st Seck per la Juventina Laghi 10 pt Tampieri su rigore ed al 15 pt Bressanin per la Union Ezzelina
Ammoniti Zanon Michielin e Antonazzo per la Juventina Laghi  Basso , Bressanin e Fregona per la Union Ezzelina
Calci d’angolo nove a quattro a favore della Juventina Laghi
Stadio Comunale di Via Giovanni Paolo II Cittadella ( Laghi di Cittadella ) ( Andata 0 a 0 )
Più che ad una partita di calcio sembrava di essere un mercato del bestiame , lamenti proteste poco gioco e molta caciara questo lo spirito con cui sembra di capire la Juventina Laghi sembrava volesse mettere sui binari la gara . A togliere le castagne dal fuoco in più di una occasione quel Francesco Michielin che nonostante il mezzo secolo ( passato ) sulla carta d’identita si rivela ancora una pedina fondamentale .

Francesco Michelin

Gli sprazzi di gioco li hanno creati due new entry ovvero Seck Ababakar per i tedaroti e Fregona per i cavalieri Ezzelini. Di azioni molte e di buona fattura da recriminare per gli ospiti il rigore concesso per un “presunto “ tocco di mano in una azione a dir poco confusa in area ezzelina come diceva Wujadin Boskov “ é rigore quando arbitro fischia .”
Forse la colpa del signor Rocchetto è stata di essere avaro di cartellini cosicché la partita si é dimostrata più fatta di falli che di belle azioni. Vediamone alcune delle più significative. Al terzo minuto da uno scambio fra Vigo e Bottecchia nasce un tiro che Moretto riesce a ribattere coi pugni. Un minuto dopo sono gli ospiti con Tampieri che riceve da Bin a sparare alla sinistra di Michielin ed ancora al decimo un ottimo intervento dell’estremo su Tampieri lanciato a rete putroppo però vengono toccati i piedi dell’attaccante , nulla può fare il classe 1973 sul rigore calciato dalla punta gialloverde , il portiere rimane attonito e spiazzato dall’ottima realizzazione .

Tampieri autore di una doppietta

Tredicesimo , Lando ci prova palla a Bottecchia il quale ad un passo dalla linea spara verso le stelle riuscendo a colpire la zona alta della traversa . Due a zero dei ragazzi di Stragliotto al quarto d’ora . Fabbian ( neo acquisto ) dà a Bressanin una invitante palla il numero sei dribbla un difensore e và a depositare in rete .

Bressanin nella gara con il Fellette

Ma passano solo tre minuti ed i tedaroti accorciano con Vigo il quale raccoglie da uno svarione difensivo calcia e c’è ancora il tocco della difesa ezzelina che fà impennare la sfera fino ad insaccarsi sotto la traversa .

Vigo

Poi a cercare la terza rete ci provano Carraro con una girata di testa e Gobbato allo scadere dala distanza ma stavolta è ancora il numero uno giallo blù a parare . Al minuto sesto della ripresa l’arbitro ( e sembra solo lui ) vede un fallo di mano in area ezzelina . Dal dischetto si incarica Vigo la palla però è deviata da Moretto sul palo il più lesto a raccoglierla è Seck il quale deposita in rete il gol del pareggio.

Seck

Da questo minuto in poi le provano tutte gli ezzelini per portare a casa i tre punti ( che mancano da un pò ) al dodicesimo Carraro per Fregona il quale si vede dirottare il tiro verso la rete ed al sedicesimo ancora il nuovo entrato con un rasoterra , la palla rubata ad un avversario, che Michielin riesce ancora una volta a fermare , ed al ventesimo l’indemoniato centrocampista a provarci per l’ennesima volta ma stavolta con il piede il numero uno di casa si salva . Sei minuti dopo è Moretto a mettersi in mostra ottima la parata sul tiro di Bottecchia . Poi si và verso il finale di gara ma nemmeno al tirassegno si trova un muro sul quale sbattere ovvero quel Michielin che salva la gara sui tiri insidiosi di Tomini e Torresan che volevano trovare una rete da tre punti……e domenica al via Vivaldi arriva la prima in classifica , quale sarà il verdetto finale ?
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter