Chions-Luparense 1-1 (0-0 p.t.)
Chions: Burigana, Manfrin, Salvi (70’ Reschiotto), Bovolon, Vaghi, Zanini, Ba, Djuric (77’ Zanotel), Valenta, Burraci (49’ Meneghetti), Danti (60’ Moreo)(85’ Ndiaye). All. Moro
Luparense: Sperandio, Andolfatto (60’ Duminica), Blesio, Marino, Chiti, Bajic, Nannelli (45’ Rossi), D’Aloia (64’ Pegoraro), Colombi, Giacomelli (57’ Fasolo), Paudice (57’ Osorio). All. Masitto
Marcatori: 46’ Andolfatto (L), 80’ Valenta (L)
Ammonizioni: 22’ Bovolon (C), 54’ Danti (C), 63’ Blesio (L)
Recuperi: 1’ (1T) e 5’ (2T)
Allo stadio Tesolin di Chions la Luparense sfida i padroni di casa per la 21ª giornata di campionato. I primi minuti scorrono senza particolari occasioni, con il pallino del gioco principalmente in mano agli ospiti.
Ad inizio frazione la Luparense ci prova con un cross di Nannelli per Giacomelli che si vede fermare la conclusione da una chiusura di Ba e i friulani si affacciano al 13’ dalle parti di Sperandio con un lancio lungo per Danti fermato proprio dall’estremo difensore dei Lupi in uscita.
Al 21’ i rossoblù vanno vicini al vantaggio con Colombi in percussione che destina la sfera a Giacomelli, chiuso sul più bello da Manfron davanti a Burigana.
Al 32’ occasione Luparense con Colombi lanciato verso la porta del Chions e fermato da Vaghi che salva i padroni di casa. Le ultime occasioni del primo tempo sono ancora a tinte rossoblù, prima D’Aloia dal limite dell’area si coordina perfettamente ma viene fermato da Burigana in tutto che salva i suoi deviando in corner. Sugli sviluppi dello stesso Paudice colpisce di testa e destina la palla di poco a lato. Termina così 0-0 il primo tempo.
Al 46’ la sblocca la Luparense con una punizione di Giacomelli precisa per la testa di Andolfatto che da ottima posizione non sbaglia e porta in vantaggio i Lupi.
Il Chions ci prova al 60’ con una conclusione a giro di Valenta disinnescata da Sperandio in corner, sugli sviluppi dello stesso, Djuric di testa in torsione trova la deviazione di Bajic. I Lupi al 74’ vanno vicini al raddoppio con Bajic che prende palla nella sua metà campo e arriva fino in area saltando diversi avversari ma Burigana devia in corner la conclusione del difensore ospite. Al minuto 78 contatto dubbio in area della Luparense tra Sperandio e Valenta, per l’arbitro è rigore, dal dischetto proprio il 9 di casa non sbaglia e fa 1-1.
Finisce così 1-1 il match del Tesolin, undicesimo pari stagionale per i rossoblù che approdano a quota 29 punti.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi