L’Undici di Beggio fa la voce grossa e il Villafranca deve inchinarsi ai tre moschettieri: Falchetto, Righetti e Tescaro.
UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Berto, Garbin, Roverato, Peotta (41’st Fracaro), Falchetto, Andriani, Righetti (30’st Tescaro), Trevisan (38’st Rigo), Arma (41’st Tonani), Zanini (20’st Romio), Gianesini. A disp: Marocchi, Cherubin, Cocco, Mattioli. All: Paolo Beggio
ASD VILLAFRANCA VR: Napoli, Lavagnoli (11’st Thiam), Grazioli, Cordioli (11’st Macedo), Tosi, Pinton, De Zerbi (11’st Ricci), Boccalari, Arma, Zanazzi, Campagnari. A disp: Righetti, Lodi, Tosi, Cherubini, Caprile, Malavasi. All: Luca Bozzini
ARBITRO: Hrlovic di Venezia. ASSISTENTI: Covolan di Conegliano e Turchetto di Mestre.
RETI: Pt. 9′ Falchetto, St. 12′ Righetti, 44’st Tescaro.
Note: Terreno in buone condizioni, giornata soleggiata. Spettatori 200 circa.
La partita di cartello ha richiamato un buon pubblico sugli spalti del Paolo Rossi di Altavilla, e i ragazzi di Beggio, li hanno saputi ripagare con una ottima prestazione.
All’Unione bastano 5’minuti per prendere le misure al Villafranca e rendersi pericolosi: Falchetto (oggi tra i migliori in campo), batte dall’angolo, Righetti e Peotta mancano la palla ma non Arma che colpisce forte di testa non inquadrando però lo specchio della porta. Vantaggio Unione al 9′: Falchetto batte dalla bandierina e, complice una leggera deviazione di un portiere ospite, la palla finisce in rete. Si vede il Villafranca all’ 11′, Berto è costretto con un balzo a mettere sopra la traversa il colpo di testa di Campagnari. Il gioco ristagna a centrocampo, tuttavia, la squadra di Beggio, ha il controllo del gioco ma riesce solo ad imbastire azioni promettenti, chiuse sulla tre-quarti dall’attenta rete Veronese. Si riparte dopo l’intervallo con maggior determinazione messa in campo da entrambe le formazioni. Ne ha di più l’Undici di casa che al 12’st trova il raddoppio: cross dalla sinistra dello stantuffo Gianesini, Arma e Peotta si contrastano liberando così Righetti che non perdona: 2-0. Il Villafranca è tramortito ma non domato: l’Undici Veronese si porta in avanti alla ricerca del gol che gli consentirebbe di riaprire la gara. Al 33’st buona la punizione battuta dal limite ma altrettanto buona è la risposta di Berto che respinge con i pugni. Gli ospiti ci credono e al 42’st hanno una chance clamorosa con Macedo che raccoglie il filtrante ma, solo davanti a Berto, spreca tutto calciando alle stelle. Al 44’st l’Unione mette fine ad ogni velleità ospite con Tescaro che raccoglie il servizio di Fracaro, si accentra e di destro infila Napoli per il 3-0 finale. Buono l’arbitraggio del Sig. Hrlovic che dono 4 minuti mette fine alla contesa. Con i tre punti del 17° risultato utile consecutivo, la squadra di Beggio si porta a +9 sulla diretta inseguitrice, ora l’Arcella.