Gli ultimi articoli pubblicati:
https://www.calciovicentino.it/2025/01/11/ledicola-del-sabato-tanti-ritorni/ Torna ad allenare PierGiovanni Rutzittu che assume la guida tecnica del Montebello, tornano i campionati, che erano fermi da prima di Natale, compresa la Primavera.. L’Almanacco del Berton. Le presenze e le reti di Eurocassola, Azzurra Sandrigo e Torre. Il mercato di C.
https://www.calciovicentino.it/2025/01/11/moro-esonerato-tocca-a-cesarano/ Il Montecchio esonera Mister Moro al suo posto il mister Juniores Nazionali, Cesarano
https://www.calciovicentino.it/2025/01/10/un-pomeriggio-ancora-ricco-di-notizie/ Le notizie del pomeriggio da Arzignano, Bassano, Eurocassola, Mottinello, Vicenza.
https://www.calciovicentino.it/2025/01/10/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-ritorno-in-campo/ Il vademecum di calcio vicentino con il meteo, le designazioni arbitrali, i campi e gli orari particolari, gli squalificati girone per girone, le gare clou, i cambi in panchina
https://www.calciovicentino.it/2025/01/10/lavoro-e-abnegazione-mister-vaioli-racconta-la-crescita-del-suo-san-pietro/ Per la rassegna sulle squadre campioni d’inverno ecco l’intervista di Giosuè Belardinelli al mister del San Pietro Vaioli
https://www.calciovicentino.it/2025/01/11/continuita-e-velocita-il-calcio-tezze-pronto-per-continuare-a-stupire/ e per la stessa rassegna ecco l’intervista di Giosuè Belardinelli al mister del tezze Mantovani
A
Albinoleffe: Mister Lopez non può disporre per questa gara di Zanini, Freri, Vinzioli e Longo. Questa la probabile formazione Marietta; Boloca, Potop, Baroni; Borghini, Parlati, Fossati, Munari(Agostinelli), Gusu; Zoma, Mustacchio; l’ex di turno è l’attaccante Mustacchio oltre ovviamente al mister.
Arzignano: All. Giuseppe Bianchini. «Andiamo in casa della prima in classifica, una squadra forte e strutturata, organizzata, che sta facendo un percorso importante. Dobbiamo provare ad andare a fare la nostra partita consapevoli che non sarà semplice però, allo stesso tempo, consapevoli delle nostre forze. Con la massima umiltà, cercando di fare la gara giusta […] Il Padova sta facendo un percorso straordinario. E’ una squadra difficile da affrontare però non possiamo pensare di andare all’Euganeo ed essere già battuti. Andiamo consapevoli che abbiamo anche noi le nostre armi. Dentro a questa partita bisogna metterci tanto […] Dovremo essere determinati, organizzati, precisi, sbagliando il meno possibile per poter portare a casa punti. Le partite partono tutte dallo 0 a 0, 11 contro 11: c’è da giocarla».
Erald Lakti, centrocampista. «Stiamo preparando la partita: come tutti sappiamo non sarà facile. Affrontiamo la prima in classifica che non ha mai perso. Ha giocatori importanti. Però dobbiamo pensare che è una gara come tutte le altre e dobbiamo affrontarla con sicurezza, senza paura, facendo le cose che ci chiede il Mister […] Come vedo la sfida di domani? Una bella partita. Un palcoscenico importante per tutti. Questo ci deve dare forza, coraggio, ma soprattutto dobbiamo affrontarla con molta personalità […] Il nostro gruppo è sano e lo è sempre stato. Con l’arrivo di Mister Bianchini si è unito ancora di più. Ci stiamo facendo forza tra di noi. Sono sicuro che anche i nuovi arrivi ci daranno una grandissima mano […] Dovremo rischiare il meno possibile, essere compatti, muoverci tutti insieme, non mollare fino alla fine e avere più fame, la parola chiave che ci racchiude come squadra».
Questa la probabile formazione: Boseggia; Boccia, Milillo, Rossoni; Cariolato, Cerretelli, Bordo, Lakti, Toniolo; Mattioli, Lunghi
B
Bassano: Dominiamo il secondo tempo ma non basta. 1-0 a Villa Valle. Ora testa al primo turno settimanale dell’anno, in casa contro il Chions (Da Facebook Bassano). Otto nitide palle gol contro tre, due pali clamorosi a portiere battuto (e sono 4 legni pieni nelle ultime due gare), un secondo tempo a senso unico dove gli avversari non sono mai entrati in area di rigore, eppure hanno vinto gli altri. (Pittureri sul Giornale di Vicenza)
C
Calcio femminile: Il Vicenza gioca in casa con il Trento, secondo in classifica che viaggia con 4 punti più delle biancorosse. Un turno abbordabile sulla carta per il Real Vicenza che in casa affronta il Ravenna, ultimo in classifica con 3 punti e ancora senza successi.
F
Fuorigioco: dopo la pausa natalizia, domani alle 17.30 su Tva Vicenza, torna anche la trasmissione Fuorigioco condotta da Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano. Ospiti della puntata saranno Maurizio Venza con il figlio Davide: allenatore e vice allenatore della Bissarese.
L
La Rocca: La seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza propone la sfida al vertice tra i Ragazzi di mister Beggio e il Villafranca Veronese. I Veronesi, con la vittoria di domenica scorsa, sullo Schio, hanno accorciato la classifica portandosi a 7 punti dai GialloNeri-BiancoBlu del Presidente Verlato. Dal canto suo, Mister Beggio ci conferma l’alto livello della partita che si andrà a giocare: “Si è vero, è una partita importante ma non decisiva. Arriva all’inizio del girone di ritorno dove poi ci aspettano altre 13 sfide. Come abbiamo sempre visto, ogni domenica incontreremo difficoltà e con il Villafranca forse ancora di più. Sarà una partita aperta e i nostri avversari meritano assoluto rispetto. Loro sono una squadra e una Società che ha una storia importante, assidua frequentatrice di palcoscenici tra l’eccellenza e serie superiori oltre ad avere un ottimo impianto di gioco con ottime individualità”. La partita è ricca, quindi, di spunti molto interessanti, ed è dunque di quelle da non perdere come la sfida tra i fratelli Arma, bomber, per un giorno, contrapposti.
M
Mercato del girone A di Serie C : Secondo un indiscrezione il portiere del Vicenza Alessandro Confente non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, e cercherà una sistemazione prima dell’estate. L’estremo difensore già nella scorsa estate era stato vicino al cambio di casacca.
Su Luca Zamparo oltre a tutte le squadre che hanno già chiesto notizie ci sarebbe ora anche la Juventus Next Gen.
La Feralpisalò annuncia l’arrivo dal Sorrento del centrocampista, classe 1994, Alberto De Francesco. Il Milan futuro starebbe trattando l’attaccante del 2004, Jonathan Pitou della pro Patria.
Montecchio: Stefano Cesarano è stato raggiunto ieri pomeriggio dalla notizia della nomina ad allenatore della prima squadra mentre stava rientrando da Portogruaro dove aveva vinto la gara con gli Juniores Nazionali del Montecchio e il destino lo pone nella curiosa situazione di dover iniziare da domani a preparare la trasferta di Portogruaro questa volta con la prima squadra! “Se non altro la strada la conosci!”- abbiamo scherzato con lui stamattina nel fargli gli auguri per la nuova avventura. Il mister è consapevole delle difficoltà che andrà ad affrontare ma è anche felice dell’opportunità che la società gli ha offerto “Non scimiotterò nessuno – ha detto l’allenatore a cui l’esperienza non manca di certo – ma cercherò di portare avanti le mie idee !”
https://www.facebook.com/MontecchioMaggioreUC/videos/1151690639806804 A questo link gli Highlights del match Tra i fatti salienti della gara oltre al gol di D’Amuri, da notare l’espulsione di Zanella per doppia ammonizione e il rigore conquistato da Chinellato che però ne ha sbagliato la realizzazione.
P
Padova: Mister Andrioletti, per la gara con l’Arzignano di questo pomeriggio, non dispone del centrocampista Belli ma recupera in avanti Liguori e Varas. Questa la probabile formazione: Fortin; Faedo, Delli Carri, Perrotta; Capelli (Kirwan), Fusi, Crisetig, Villa; Liguori, Varas (Russini); Bortolussi
Primavera 2: Il Vicenza vince 6-0 con la Reggiana rimasta in 10 a fine primo tempo per l’espulsione di Paterlini. Hanno segnato: Soragni al 13’, Romio al 31’ e 33’ , Garnero su rigore al 46’ , Poier al 73’, Meneguzzo al 78’ Questa la formazione del Vicenza: Gallo, Binotto, Rosa (30′ st Meneguzzo), Pellizzari, Imbevaro, Zorzi, Martini (19′ st Hunkin), Mogentale, Romio (13′ st Broggian), Garnero (19′ st Poier), Soragni (13′ st Cortese).
S
Schiavo: E’ mancato Gianpiero Schiavo, 86 anni, ex giocatore di Torino e Lecco. Nativo di Castelgomberto era tornato a conclusione di una importante carriera da calciatore nella sua città dopo aveva per anni allenato le giovani leve. Il presidente del Castelgomberto, Meggiolaro, lo ricorda così: si è spenta la Stella più luccicosa del Lux ciao Piero!
Serie C: Risultati e programma
Caldiero Terme -Triestina 0-2 Doppietta di Olivieri (T)
Giana Erminio -Pro Vercelli 1-2 Struckler (G) De Marino Comi (PV)
Lumezzane – Lecco 4-0 Pannitteri, Monachello (2), Ferro (Lu)
Novara -Virtus Verona 3-0 Ongaro (2), Calcagni (N)
Trento – Atalanta U23 2-2 Di Carmine (T) Kraja, Bernasconi(A) Di Santo
Renate Alcione Milano 0-1 Palombi
Classifica: Padova 57, Lr Vicenza 47, Feralpi 39, Atalanta 37, Alcione 35, Renate, Trento 34, Albinoleffe 32, Novara 32, Lumezzane 31, Virtus Verona 27, Arzignano 26, Giana Erminio, Lecco 24, Pro Vercelli 23, Pergolettese 21, Triestina 20, Pro Patria 18, Caldiero 17, Clodiense 11
L’Alcione vince con il Renate e lo scavalca in classifica portandosi al quintoTrento e Atalanta pareggiano il match clou del pomeriggio. Successi per Triestina, Pro Vercelli, Lumezzane e Novara. Giana e Lecco in crisi restano alle spalle dell’Arzignano.
Oggi ore 15.00
L.R. Vicenza – Albinoleffe
Padova – Arzignano Valchiampo
FeralpiSalò Pro Patria (ore 17.30)
Union Clodiense Chioggia – Pergolettese (ore 17.30)
U
Union Ezzelina: Massimo Guarise responsabile del settore giovanile dell’Union Ezzelina ha annunciato che a fine stagione sportiva lascerà la società che nel ringraziarlo per l’operato di questi due anni comunica che dalla prossima stagione sportiva il nuovo responsabile dell’attività di base (5-12 anni) sarà Spes Geremia proveniente dal Calcio Rosà dove svolgeva pari mansione (e dove è stato anche allenatore della prima squadra e direttore sportivo)
Trattandosi di una mansione strategica ed importante già da oggi e con gradualità comincerà il suo inserimento nella società al fine di conoscerla quanto prima ed essere pienamente operativo per l’inizio della nuova stagione sportiva.
V
Vicenza: Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro l’Albinoleffe, in programma alle ore 15:00, allo stadio “Romeo Menti”.
La squadra come sta? Sta bene a parte qualche acciacco; Rossi contiamo di averlo la prossima settimana, Zonta nell’ultima partita ha subito una contrattura, che si è ripresentata in settimana, non ha lesioni ma non si sente al 100% e non verrà convocato. In questa stagione, quando abbiamo defezioni, le abbiamo puntualmente nel medesimo ruolo, ma abbiamo una rosa completa e con altre soluzioni. Poi, non convochiamo Zamparo, perché ha delle opportunità di mercato ed è giusto tenerlo tranquillo, si è allenato bene con la squadra ma ha la possibilità di uscire come è successo per Cester che ha colto l’occasione di andare in una squadra dove gli può dare più spazio. Lui è un ragazzo interessante, ma qui era chiuso.
Laezza? Di mercato ne abbiamo già parlato la scorsa settimana e ne ha parlato anche il direttore generale qualche giorno fa, le cose sono quelle che sono già state dette. Lui rientra tra quei giocatori a cui vengono prospettate delle situazioni molto interessanti, che non rendono sereno, premesso che lui vuole rimanere a Vicenza, perché crede in quello che stiamo facendo. Però è chiaro che le proposte che gli arrivano, essendo un giocatore importante, lo fanno vacillare. Accade perché è in scadenza? Sappiamo che queste sono le dinamiche e fanno parte delle valutazioni che deve fare un professionista.
Il cammino al “Menti” è strepitoso? Il campo, le condizioni e il contesto ci mette nelle condizioni migliori, per di più in casa abbiamo i nostri tifosi che ci danno una grossa mano. Mi ha fatto molto piacere sentire la Curva che, vedendo la squadra che continuava a spingere e non riusciva a fare il secondo gol, ci ha incitato ancora di più. Questo ti aiuta a superare dei momenti di difficoltà, il sostegno è una grande forza. Poi, c’è un campo che ti mette nelle condizioni di giocare in un certo modo, fuori non sempre è così. Poi c’è anche l’Albinoleffe che ha fatto più punti fuori casa ed è pericolosa.
Presto per vedere Ronaldo e Ferrari dal primo minuto? Dal primo minuto è difficile, però stanno alzando di molto il livello, lo abbiamo visto quei quindici minuti Ronaldo cosa sa fare e Ferrari in tre palloni toccati, in due quasi fa goal.
Vicenza(convocati e formazione): L’elenco dei 22 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi per la ventiduesima giornata di campionato Serie C Now contro l’Albinoleffe di questo pomeriggio: Portieri: Massolo, Gallo, Confente; Difensori: Leverbe, Cuomo, Laezza, De Col, Costa, Fantoni, Vescovi; Centrocampisti: Carraro, Della Latta, Ronaldo, Greco, Mogentale, Talarico; Attaccanti: Rauti, Ferrari, Rolfini, Capone, Morra, Della Morte.
Come anticipato dall’allenatore oltre a Sandon squalificato mancano Rossi, Zonta, Zamparo e ovviamente il ceduto Cester-
La probabile formazione: Confente, Cuomo, Leverbe, Laezza; Talarico, Carraro, Della Latta, Costa; Della Morte, Morra, Rolfini.
.
Vicenza (settore Giovanile): Il programma delle sfide del settore giovanile per il weekend del 11-12 gennaio prevede oltre alla gara della Primavera la trasferta a Soave dell’Under 17 contro il Caldiero (domenica ore 14.30) e dell’Under 15 (domenica ore 11.00). L’under 16 invece gioca in casa a Montegalda contro la Lucchese (domenica ore 15.00)
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter:
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002