Prima Categoria

Continuità e velocità: il Calcio Tezze pronto per continuare a stupire

Domani inizierà il “giro di boa” anche per il Calcio Tezze che guarda tutti dall’alto con i suoi 36 punti conquistati nel girone B di Prima Categoria: «Ho la fortuna di avere giocatori che si sacrificano e hanno voglia di migliorarsi – spiega mister Antonio Mantovani – ad inizio anno mi aspettavo di essere tra le prime posizioni ma non di raccogliere così tanti punti».

11 vittorie in 15 partite non si fanno di certo per caso ma sono frutto del lavoro settimanale e di una squadra con un’identità ben precisa: «Siamo continui nei 90 minuti e abbiamo aumentato la velocità delle giocate – prosegue Mantovani – Nel mercato di dicembre abbiamo scelto di mantenere lo stesso organico, che finora ci ha portato ottime soddisfazioni».

Molte squadre in questo mese di pausa hanno optato per staccare la spina e ricaricare le batterie, questo sicuramente non è il caso del Calcio Tezze, commenta il mister: «In questo periodo di sosta abbiamo svolto 3 allenamenti e 2 amichevoli, poi da martedì scorso settimana normale. Domenica bisognerà stare attenti a non commettere errori dovuti alla mancanza di concentrazione, soprattutto nei calci da fermo».

Non sarà facile per i granata ottenere i 3 punti domenica visto che affronteranno un avversario di livello. «Con il Valdalpone mi aspetto una partita difficile, sono una buona squadra, in Coppa Veneto sono ai quarti mentre in campionato pensavo facessero più punti».

Per ora, il girone B sembra essere una sfida a due tra Calcio Tezze e Pro Sambonifacese ma mai dire mai: «Noi ci proveremo a restare in corsa fino alle ultime partite – conclude mister Mantovani – ci sarà da lottare con la Pro Sambonifacese ma possono rientrare anche l’Alte Ceccato e il Dorial anche se contro di noi ho visto molto bene il Valtramigna Cazzano. Storicamente questo girone è sempre stato molto tosto, equilibrato e per vincere le partite devi sempre dare tutto».

 

Sull'Autore

Giosuè Belardinelli