Calciomercato EVIDENZA

Un pomeriggio ancora ricco di notizie

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Tommaso Brevi è un nuovo calciatore dell’Arzignano Valchiampo. Classe 2002, originario di Spoleto, per il centrocampista umbro è un ritorno tra i Professionisti dopo la stagione 23/24 vissuta con la maglia del Trento. Arriva dall’ACF Foligno (Serie D – Girone E) firmando un contratto fino al 30/06/2025 con opzione di rinnovo. Per la prima volta indosserà la maglia numero 25. Dopo le giovanili della Ternana, debutta in Prima Squadra con il Mestre nella massima serie dilettantistica. Seguono Casale Monferrato, Ellera e Trestina tra Eccellenza e Serie D. Lo scorso anno il passaggio tra i Pro con il Trento. Negli ultimi mesi ha militato nel Foligno dove ha siglato 5 reti decisive in 12 presenze.

Cristian Shiba è un nuovo calciatore dell’Arzignano Valchiampo. Classe 2001, il difensore centrale italo-albanese originario di San Benedetto del Tronto, arriva in prestito dal club FC Südtirol fino al 30/06/2025. Sua la maglia numero 16.

Tra l’U17 e la Primavera del Sassuolo, vive una parentesi in Serie D con la Sangiustese. Dopo lo stop del Covid, ricomincia con il Ravenna entrando nei Professionisti. Seguono Pontedera, Südtirol in Serie B, Recanati e Taranto. Per lui, sono oltre 100 le presenze nei Pro vissute tra Serie C e cadetteria.

L’Arzignano ringrazia Spoleto e Sud Tirol per aver agevolato il passaggio dei due giocatori

Intanto l’attaccante del 2003 Youns El Hilali, che lo scorso campionato ha giocato 7 partite con l’Arzignano nella seconda parte della scorsa stagione, passa al Pavia dopo i primi mesi di campionato giocato con il Pompei

 

B

Bassano: La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Nicolò Visinoni. Attaccante, 29 anni, veneziano di un metro e 78, Visinoni è cresciuto tra Laguna Venezia e Piovese. In carriera ha vestito le maglie di Montebelluna, Union Pro, Cartigliano, Giorgione, Monte Prodeco e Montecchio con cui ha realizzato 11 reti nella scorsa stagione. Arriva a Bassano dopo alcuni mesi tra le fila del Dolomiti.

Visinoni con il ds Giacometti

E

Eurocassola: dopo le uscite sul mercato di dicembre (Campominosi, Diane, Rumiz, Cecchele, Bordignon, Matta, Shevchenko, ecc.) un altro giocatore lascia l’Eurocassola: il difensore del 2002 Giovanni Gheno  si è svincolato e presto conosceremo la nuova destinazione

Gheno

M

Mottinello: Il Mottinello ha tesserato il giocatore Zouhair Louriga (esterno sinistro del 1997) che ha giocato il girone di andata con la Juventina Laghi. In carriera Luoriga ha giocato con Real Stroppari, Tezze sul Brenta, Nove e Santa Croce.

V

Vicenza:  La società LR Vicenza comunica di aver ceduto all’Union Clodiense, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista, classe 2002, Stefano Cester. In bocca al lupo Stefano per questa nuova esperienza!

Cester

Sull'Autore

Federico Formisano