EVIDENZA

Ancora mercato da Grantorto, Chievo, Mestre, Mestrino, Treviso!!

Scritto da Federico Formisano

Le società ricorrono ancora al mercato degli svincolati e al famigerato art. 117  Bis ovvero alla risoluzione del rapporto contrattuale  a cui sarà possibile ricorrere fino al 31 gennaio 2025 come previsto dalle norme emanate dalla Lega Dilettanti; oggi pomeriggio avevamo già annunciato l’arrivo al Thiene di Leonardo Lunardon

C

Chievo: L’A.C. ChievoVerona comunica il rientro alle rispettive squadre per fine prestito dei calciatori Mattias Bonafede all’Empoli e Vincenzo Bisogno al Benevento. Bonafede, classe 2005, ha totalizzato 7 presenze con la maglia bianco blu. Bisogno, 18 anni, è sceso in campo nove volte nella prima parte di campionato. A Mattias e Vincenzo l’augurio da parte di tutta la società per le migliori soddisfazioni professionali nel prosieguo della stagione.

G

Grantorto:  Il Grantorto ha dunque tesserato il centrocampista Andrea Stocco che era stato svincolato a dicembre dal Cassola (ex Nuorese, Cartigliano, Mestrino, Marosticense e Piazzola)

Stocco

Ha inoltre tesserato il difensore del 2004, Nicola Salviato, ex La Rocca Altavilla, lo scorso anno al Plateola. Cresciuto nel Mestre e nell’Union Pro ha giocato anche con Opitergina e Liventina

Infine il ds  Marco Gallinaro  comunica la rescissione ex art 117 bis  con il difensore centrale del 1996, Davide Baldissera  (che va a Vedelago).

Baldissera

M

Mestre:  Il Mestre ufficializza l’arrivo di  Giordano Trovade, centrocampista del 1998 che viene dal Fiorenzuola, Cresciuto nel Padova ha giocato con Bologna, Ravenna, Sud Titol, Bisceglie, Campodarsego, Pianese e Prato

Mestrino: il ds Fautelli ha definito l’arrivo a Mestrino del difensore nuorese classe 2005,  Paolo Aru, che ha disputato l’ultima stagione 2023|2024 in serie “D” con la maglia del Sassari Latte Dolce, finendo l’annata con ben 29 presenze, 26 da titolare. Il calciatore é cresciuto nelle giovanili dell’ Atletico Nuoro e della Nuorese, prima di passare nel 2021 alla società Bittese con cui disputa il campionato di Promozione Sarda e collezionando 22 presenze, 19 da titolare. Nell’annata 2022|2023 fa il suo esordio nel campionato di Eccellenza vestendo la maglia del Ghilarza Calcio, giocando con continuità nel massimo campionato regionale. Nel febbraio 2023 Paolo viene convocato per il raduno con la Rappresentativa Nazionale Under 18 LND di Mister Giannichedda, mentre nell’aprile dello stesso anno disputa il Torneo delle Regioni.

T

Treviso: Il Treviso FBC  ufficializza tre nuovi ingressi nel gruppo squadra a disposizione di Mister Cacciatore per la seconda parte del Campionato di Serie D 2024/25.

Yuri Maset, difensore centrale già impiegato nella prima uscita del 2025 a Brusaporto. Il giocatore nato a Conegliano nel 2005  ha disputato la prima parte della stagione al FC Legnago Salus ed è di proprietà del Torino FC.

 

Francesco Pio Cucciniello terzino destro  classe 2004, è un giocatore proveniente dalla Turris ma con il cartellino di proprietà della Virtus Entella.

Federico Viero è un centrocampista classe ’99 proveniente dal FC Legnago Salus con cui ha disputato 16 partite nel Girone B di Serie C.

Per quanto riguarda Viero il  Legnago scrive: giunto in riva al Bussè poco dopo l’inizio della stagione 2022-’23, ha dato da subito il suo prezioso contributo alla vittoria del campionato di Serie D, conquistando la promozione in Lega Pro. Quindi, lo scorso anno, ha fatto parte anche lui della rosa che ha compiuto la splendida cavalcata che ci ha visti giungere fino al secondo turno dei play-off per la Serie B.

Sull'Autore

Federico Formisano