Juniores

Mondo Juniores a cura di Lamberto Marchesini

MONDO JUNIORES a cura di Lamberto Marchesini

Juniores Nazionali

Sabato 11 gennaio il campionato riprende con la prima giornata di ritorno con il Montecchio (secondo in classifica) in casa del Portogruaro e il Bassano in casa con il Mestre

Juniores Elite

Girone A

Chiampo – Calcio Trissino   1 – 0   A. Marfo (Chiampo)

Marfo del Chiampo

Ambrosiana – Oppeano   3 – 1   M. Perin, G. Piccione, G. Prodomi (Ambrosiana), M. Diagne (Oppeano) La Juniores torna a casa senza punti, testa alla prossima! (da facebook Oppeano)

Calcio Schio – Villafranca Veronese   0 – 1   L. Rainero (Villafranca Veronese)

Montorio FC – Virtus Borgo Venezia   3 – 2   P. Rugolotto, N. Andrioli(2) (Montorio FC), N. Ferrari(2) (Virtus Borgo Venezia) Parte col piede giusto, nel 2025, la Juniores di mister Barana. Gara elettrica, il derby con la Virtus. I rossoblù passano subito in avanti; compatto però, il Montorio reagisce. Rugolotto raggiunge, Andrioli – con un micidiale uno/due a cavallo tra primo e secondo tempo – guida la fuga. I biancoverdi controllano; gli ospiti accorciano ma la replica è tardiva. (da facebook Montorio FC)

Real Grezzanalugo – S. Giovanni Lupatoto   3 – 1   B. Tacchella, M. Annechini, M. Negrini (Real Grezzanalugo), M. Cordioli (S. Giovanni Lupatoto)

Team S. Lucia Golosine – Atletico Città Di Cerea   0 – 1   M. Sartori (Atletico Città Di Cerea) Sconfitta interna per i nostri ragazzi che dopo un buon primo tempo (gol annullato per fuori gioco inesistente), nella ripresa non riescono a reagire al vantaggio ospite. Ricominciamo a lavorare duro ci aspetta la capolista Villafranca.(da facebook Team S. Lucia Golosine)

Zevio 1925 – Malo 1908   4 – 0   L. Fagnani, Vallerin, A. Rigodanza, C. Pasetto (Zevio 1925)

Malo steso con un netto 4 a 0 grazie ad una brillante prestazione che regala la terza vittoria di fila e il terzo posto solitario ai ragazzi di Romio. Partita già chiusa nel primo tempo con le reti di Facchin, Vallerin e Rigodanza. Arricchiscono il match altre tre nitide occasioni, due di Napoli e una di Vallerin su punizione non finalizzate per poco. Nella ripresa Pasetto chiude i conti portando a termine una vittoria mai messa in discussione. Avanti così. (da facebook Zevio 1925)

Baldo Junior Team – Concordia   4 – 0   D. Consolini(2), A. Mouksid, M. Pellegrino (Baldo Junior Team)

Ancora una sconfitta per il Trissino stavolta nel derby con il Chiampo; il Villafranca raggiunge i vicentini al comando della classifica. Perdono Malo e Schio.

Girone B

Bocar Juniors – United Borgoricco Campetra   3 – 1   D. Bozzato, A. Fatty, T. Gabrieli (Bocar Juniors), M. Guion (United Borgoricco Campetra) Prima in classifica asfaltata in tutti i sensi! Bella partita e bravo Davide Bozzato bel gol e come al solito tanti km di corsa.  (da facebook Bocar Juniors)

Camisano Calcio 1910 – Arcella Padova   0 – 1   J. Lorenzini (Arcella Padova)

Mestrino United F.C. – La Rocca Monselice   0 – 4   L. Furlanello, G. Tosi, G. Navarra, L. Borin (La Rocca Monselice) Le grandi emozioni roccane forti oggi non finiscono mai. Il nuovo anno inizia con il botto per la nostra Juniores Élite che vince per 4 a 0 contro il Mestrino United FC. (da facebook La Rocca Monselice)

I ragazzi di Mr Mladossich hanno evidentemente affrontato la gara con una condizione mentale e fisica non all’altezza, sottovalutando l’importanza di mantenere impegno e presenza agli allenamenti durante la, seppur breve, pausa natalizia. Il La Rocca Monselice, al contrario, si è presentato in campo con un ritmo di gioco superiore, dimostrando maggiore determinazione e lucidità. Questa sconfitta, sebbene severa, può rappresentare un’occasione di crescita per il Mestrino United, un campanello d’allarme che invita a riflettere sulla necessità di ritrovare compattezza, motivazione e un approccio più serio alla competizione. La stagione è ancora lunga e ora tocca ai ragazzi e allo staff tecnico reagire con determinazione e lavorare duramente per dimostrare il proprio valore nei prossimi impegni.

Lapidario, ma realista, un deluso Mister Mladossich a fine partita:  “Se non ci allena durante la sosta per le molte assenze, i risultati non possono essere che questi ! (da facebook Mestrino United F.C.)

Piovese – Academy Plateola 1911   3 – 1   A. Calogiuri, A. Norja, E. Tessaro (Piovese), C. Tracanzan (Academy Plateola 1911) E con 3 punti fondamentali conquistati dalla nostra Juniores Elite. Il 2025 inizia con il piede giusto per la squadra di Mister Pagnussato che vince e convince nella sfida interna contro l’Academy Plateola giocata a Pontelongo. 2-0 il parziale del primo tempo grazie al rigore di Alessandro Calogiuri ed il sigillo di Aron Norja. Nella ripresa Elia Tessaro trova il tris prima del gol del definitivo 3-1 segnato dagli ospiti. Seconda vittoria e terzo risultato utile consecutivo per i nostri ragazzi(da facebook Piovese)

Pozzonovo – Azzurra Due Carrare   6 – 0   A. Ketari, P. Tacchin, P. Cappelletto, P. Molon, M. Stocco(2) (Pozzonovo)

Unione Cadoneghe 1957 – Longare Castegnero   0 – 1   D. Gambarotto (Longare Castegnero)

Gambarotto

Vigontina San Paolo – Pro Venezia 2015   1 – 1   F. Gatto (Vigontina San Paolo), T. Scarpa (Pro Venezia 2015)

Riposa: Solesinese

Il Camisano perde con l’Arcella ed è terzo in classifica superato dal Pozzonovo; immutata la distanza in classifica dal Borgoricco battuto dal Bocar Junior. Il cambio in panchina porta bene al Longare che vince con l’Union Cadoneghe.

Girone C

Julia Sagittaria – Giorgione 2-1
Calcio Istrana -Fulgor Trevignano 1-3
Calcio Sarcedo – Marosticense 3-0  Viero, Lorenzini, Dani

Alberto Dani del Sarcedo

Cavarzano Belluno- Vittorio Falmec S.M. Colle 1-5
Godigese -Union Pro 1-1
Liapiave- Calcio Rosà 4-0  De Carli, Pizzinat, Gici (2)
Real Martellago -Liventina Opitergina 1-1  Bosna (Rm) Fuoco (L)
Villorba Calcio- Portomansuè 2-1

Il Rosà perde con la capolista Lia Piave che stacca i canarini rosatesi di 6 punti con il Giorgione battuto dalla Julia secondo a 3 punti.  Il Sarcedo batte la Marosticense ma rimane terzultimo in classifica.

Juniores Regionali

Il campionato riparte con la seconda giornata di ritorno sabato 11 gennaio

 

Sull'Autore

Lamberto Marchesini