Da Scorzè all’Arabia Saudita, passando per il Menti: che cosa lega la Finale di Coppa Veneta, con una gara di C e la Super Coppa Italiana ?? semplicemente che si giocano oggi 6 gennaio 2025 e che sono tre partite di Calcio che vi vogliano raccontare, così a modo nostro… perchè per noi la terza categoria e la Super Coppa hanno lo stesso valore!!!
Finale Coppa Italia Dilettanti Veneto
San Donà- Albignasego 0-0 (5-4 ai rigori): chi di rigore perisce di rigore ferisce!!
Sandonà: Battaiotto, Mazzon (33′ st Di Sopra), Pasian, Crescente, Fortunato, Abcha, Soncin, Scroccaro (27′ st A. Teso), Scantamburlo (21′ st Destito), De Stefani, Crivaro. A disposizione: G. Teso, Casonato, Brichese. Allenatore: Vincenzo Siciliano.
Albignasego: Bala, Salvatore, Di Lalla, Riccò (29′ st Topao), Man. Cecconello, Ghiraldo, Masiero (1′ pts Pedron), R. Paganin, Mat. Cecconello, Torregrossa (1′ pts Benucci, 10′ sts Rampin), Salata. A disposizione: Bortolami, Sciortino, Granfo, Risdonne, Rampazzo. Allenatore: Antonio Paganin.
Arbitro: Kumbulla di Verona.
Note: non in perfette condizioni il fondo del campo di Scorzè; grande pubblico sugli spalti

Stadio di Scorzè
I tempi regolamentari si chiudono sullo 0-0: nei supplementari rigore per il San Donà: Fortunato manda alto e il risultato rimane sullo 0-0 fino al 120′ ; ai rigori vince il Sandona 5-4
La successione: Granfo (A) gol ; Fortunato (SD) gol; Paganin (A) parato da Battaiotto; Crivaro (SD) gol; Cecconello Mattia (A) gol ; Soncin (SD) gol; Salata (A) gol ; Abcha (SD) gol; Rampin (A) gol ;
Destito (SD) gol

I giocatori sotto la Curva dei loro tifosi dopo il gol
Campionato Serie C
LrVicenza- Pergolettese 2-0: Giocano anche Ronaldo e Ferrari!!! Il Vicenza quando vince, vince bene: la differenza con il Padova è che i biancoscudati vincono sempre!!
Super coppa Italiana
Inter – Milan 2-3: con Conceicao è un Milan da clamorose rimonte!!!
Sergio Conceiçao è stato a Milano 24 ore e già metà città lo voterebbe sindaco: dopo una settimana al Milan, è già nella storia. Clamoroso, tachicardico, pazzo come piace a chi ama il calcio: il derby di Riad è esploso nel secondo tempo e il Milan lo ha vinto nel modo più bello. Oltre il minuto 89 di Gabbia: 3-2 all’Inter con gol di Tammy Abraham al 93’. È il primo successo della gestione RedBird e di Cardinale, arrivato quando mezza città festeggiava lo scudetto. Detto chiaro: è la vittoria di Conceiçao e di Rafa Leao, mezzo infortunato, gigante nei 45 minuti giocati. E ancora: la vittoria di Pulisic, ottimo come sempre, e di Theo Hernandez, che in una settimana è passato da ex talento destinato al mercato a uomo del destino. Una notte così il Milan non la viveva da maggio 2022… e il bello è che nessuno la aspettava.
Simone Inzaghi ha perso la terza finale della vita e l’ha persa in modo incredibile. Vinceva 2-1 a 15 minuti dalla fine, poi si è persa con i cambi – Darmian e Asslani, entrati, coinvolti nei gol – e ha finito a testa bassa ( Dalla Gazzetta dello Sport)