Luparense-Dolomiti Bellunesi 1-1 (0-1 p.t.)
Luparense: Sperandio, Andolfatto, Blesio, Bajic, Chiti, D’Aloia (87′ Pegoraro), Marino, Nannelli (81′ Rossi), Fasolo (86′ Giacomelli), Paudice (55′ Osorio), Colombi. All. Masitto
Dolomiti Bellunesi: Carraro, Parlato (77′ Capacchione), Alcides, Brugnolo (85′ Perez), Chiesa, Tiozzo, Cossalter, Tardivo (74′ Fagan), Diallo (74′ De Paoli), Marangon, Masut. All. Zanini
Marcatori: 19′ Marangon (Rig.) (D), 67′ Osorio (L)
Ammonizioni: 64′ Carraro (D), 72′ Tardivo (D), 79′ De Paoli (D), 94′ Tiozzo (D)
Recuperi: 1′ (1T) e 4′ (2T)
Spettatori: 1000
Cronaca: Allo stadio Casée la Luparense ospita la Dolomiti Bellunesi per la prima giornata di ritorno del girone C. L’avvio del match è favorevole agli ospiti che si rendono pericolosi al 13′ grazie ad un tiro di Tardivo disinnescato da Sperandio, sulla respinta Diallo calcia ma colpisce il palo esterno. Al minuto 18 per un contatto tra Chiti e Cossalter il direttore di gara decreta un calcio di rigore dubbio tra le proteste dei giocatori di casa, sul dischetto si presenta Marangon che spiazza Sperandio e porta in vantaggio i dolomitici.
Nella ripresa partono molto meglio i lupi che al 54′ ci provano con un traversone profondo di Marino che costringe Carraro alla deviazione in corner per anticipare Colombi e un minuto più tardi Chiti di testa anticipa il compagno Paudice sempre su traversone di Marino ma la sfera termina fuori di poco. L’ingresso di Osorio aumenta la pericolosità delle manovre rossoblù ed è proprio lo stesso numero 18 di Masitto che al minuto 67′ sulla respinta di Carraro sull’incursione di Chiti è il più lesto di tutti e ribadisce la palla in rete per il gol dell’1-1.
Al 73′ ancora Luparense in avanti, prima con Blesio che viene trattenuto vistosamente in area e poi atterrato ma il direttore di gara non concede il rigore e 30 secondi più tardi è ancora Blesio a siglare la rete del sorpasso per i lupi, annullata dall’arbitro per un presunto fallo di Colombi su Carraro.
In pieno recupero Cossalter dalla distanza avrebbe sui piedi il possibile pallone del vantaggio ma la sua conclusione potente viene deviata dalla difesa della Luparense. Finisce così 1-1 con le due compagini che si sono divise un tempo di gioco a testa oltre che la posta in palio.
Ufficio Stampa Luparense FC – Alberto Penazzi