A
Aqs Borgo Veneto: La squadra di Borgo Veneto, attualmente capoclassifica in prima categoria, si assicura 2 pedine difensive, il centrale Nicolò Vigato, che arriva dal Monselice, e il portiere 2003 Ludovico Belluco, dal Pozzonovo.
Arzignano: Nella conferenza stampa per partita il mister Bianchini ha detto: «Andiamo in casa di una squadra forte, solida e organizzata. L’Albinoleffe sta facendo un campionato importante. Ci aspetta una partita impegnativa da affrontare bene. E’ la prima dopo la sosta invernale, c’è da partire subito forte […] Purtroppo abbiamo qualche ragazzo fuori, ma quelli disponibili si sono allenati molto bene e si sono ripresentati con lo stesso piglio che avevano prima di Natale. Sono positivo […] Mercato? Qualcosa si andrà a fare però il mercato mentre si gioca non mi piace, è un danno per tutti: per noi dello Staff, per i giocatori stessi, per le società. Il periodo è questo e lo accettiamo. Si va avanti: l’importante è focalizzarsi sul lavoro e sulle partite […] Ragioniamo partita per partita. Adesso ci aspetta l’Albinoleffe e cercheremo di andare a fare punti. Una gara alla volta: ogni partita è difficile e nasconde delle insidie. Per noi non c’è partita facile. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita cercando di avere ancora tanta fame. Bisogna spingere ancora sull’acceleratore».
Simone Menabò, attaccante. «Per me sono stati mesi molto duri. Sono stato fuori tanto: fisicamente e mentalmente è stato difficile. Finalmente sono tornato in campo e spero di riuscire a dare il mio contributo per questa ultima parte di stagione. Ho tanta fame e tanta voglia di giocare […] Domani sarà una partita complicata, soprattutto questa dopo la sosta. La stiamo preparando bene e cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi come facciamo sempre. Speriamo di portare a casa i tre punti, iniziando come abbiamo finito […] Come sto? Sto sicuramente meglio. Devo riprendere un po’ la condizione fisica perché sono stato fuori parecchi mesi. Non mi sono posto obiettivi: ho tanta fame e proverò a togliermi più soddisfazioni possibili. Spero di trovare prima di tutto il gol ma la cosa più importante rimane sempre la squadra. Salvarsi il prima possibile, il resto vedremo […] Affrontiamo ogni partita come fosse una finale. Siamo motivati e abbiamo ripreso con tanta voglia. Quale sarà il nostro motivo conduttore? Sicuramente il gruppo. La cosa che ci ha sempre contraddistinto. E in questo 2025 lo dovrà essere ancora di più».
B
Bassano: La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo con il centrocampista Riccardo Gian. Centrocampista, ancora diciottenne, nato a Camposampiero, è cresciuto tra le giovanili di Giorgione e Bologna. Arriva al Bassano dopo un’esperienza al Scd Progresso Calcio di Castel Maggiore in serie D.
A questo link il messaggio di Riccardo https://www.facebook.com/reel/1157471022478064
C
Campodarsego: Il Campodarsego Calcio e il suo presidente Daniele Pagin informano di aver acquisito le prestazioni sportive di Giorgio Bailo. Nato il 3 giugno 2006, Bailo è un difensore, terzino destro, che ha giocato prima nelle giovanili del Padova e poi del Genoa, arrivando fino all’Under 20 del Grifone.
Cavalponica: il nuovo allenatore della Prima Squadra della Cavalponica Aurora, squadra veronese di terza categoria è Mauro Pirocca, che subentra a Felice Schuster, persona seria e capace, che ringraziano infinitamente e al quale auguriamo il meglio!
Colceresa: ad integrazione del programma delle amichevoli va aggiunta la gara Colceresa- Bp 93 che si disputerà domani pomeriggio alle 14.00 a Mason
Cresole: il Cresole ha tesserato l’attaccante esterno del 2002, Raffaello Fantinato svincolato a dicembre dal Real Tremignon e in passato con Quinto, Camisano, Eurocalcio, Montecchio, Torri, Bertesina, Berton Bolzano, Longa.
T
Triestina: La Triestina comunica di aver perfezionato l’ingaggio del terzino sinistro Damiano Cancellieri. Cancellieri, classe 2001, arriva a titolo temporaneo dall’US Avellino 1912 e si è legato alla Triestina con un contratto fino al termine dell’attuale stagione agonistica. Dopo aver completato il percorso giovanile tra Cagliari e Torino, con 24 presenze e 4 reti nella stagione 2020/21 ha fornito un contributo determinante nella prima storica promozione in Serie C del Monterosi. Nel club laziale rimane un’ulteriore stagione e mezzo, 49 presenze, 2 reti e 4 assist, prima di trasferirsi al Perugia in Serie B, con sei presenze nella seconda metà del campionato 2022/23. Con i biancorossi umbri ha disputato anche la scorsa stagione in Lega Pro, collezionando 29 presenze, 1 gol e due assist. Nella prima parte dell’attuale campionato ha infine vestito la casacca dell’Avellino, mettendo insieme 6 presenze.
U
Union Clodiense: L’Union Clodiense comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Christian Mora, difensore classe 1997 proveniente dall’Atalanta U23. A Christian, che vestirà il numero 90, un caloroso benvenuto in maglia granata. Contestualmente la Società comunica il trasferimento al Legnago Salus di Vincenzo Vitale al quale vanno i migliori auguri per il proseguo della stagione sportiva