Edicola EVIDENZA

L’edicola dell’ultimo dell’anno: in partenza il calciomercato pro!

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2024/12/30/ledicola-arriva-anche-lultimo-cambio-in-panchina-del-2024/  l’Almanacco del Longare, le amichevoli  le presenze e le reti di Altair e Rivereel, le interviste, il cambio sulla panchina del Montecchio Precalcino, un arrivo all’Illasi.
https://www.calciovicentino.it/2024/12/30/il-2024-a-spizzichi-e-bocconi/ Allenatori cambiati nel corso dell’anno, cannonieri, dream Team, squadre che hanno fatto più punti  e meno punti…
https://www.calciovicentino.it/2024/12/29/novita-da-7-mulini-e-montecchio-amichevoli/ Il 7 Mulini va avanti  con una soluzione interna in attesa del nome giusto. Il Montecchio annuncia come vice Roberto Spollon, i risultati delle amichevoli e il calendario allenamenti del Vicenza.
https://www.calciovicentino.it/2024/12/29/la-crescita-del-calcio-femminile-e-limpatto-sulle-realta-locali/ La crescita del calcio femminile.
https://www.calciovicentino.it/2024/12/30/sguardo-acuto-fa-il-punto-alla-fine-dellandata-del-girone-e-di-seconda-cat/ La seconda categoria Girone E con il punto di Sguardo Acuto

Abbiamo finora analizzato la Serie C (Luciano Zanini)  il Girone B di Promozione (Maurizio Lissandrini), il Girone E di Seconda categoria (Sguardo Acuto), il Girone F di Seconda (Occhio di Lince), gli Juniores (Lamberto Marchesini)

A

Aiac:  Renzo Ulivieri si ricandida a presidente dell’associazione allenatori. “Ci ho pensato molto, specialmente quando non sono stato bene. – ha detto l’ex mister del Vicenza, 83 anni,  al Corriere della Sera-  Qualcuno potrebbe obiettare che sono vecchio, ma dentro ho lo spirito di un ragazzino. E poi non ho scelto da solo. Anche i miei compagni di viaggio, i vice presidenti Camolese, Perondi e Vossi, mi hanno spinto, al pari del consigliere federale Beretta. Non abbiamo ancora finito il lavoro, restano delle cose da fare. La più importante: che ogni squadra affiliata alla FIGC sia guidata da un tecnico diplomato.

Canale e Ulivieri

Almanacco: Eccoci ad un’altra pagina in miniatura dell’Almanacco 2024/25 di calciovicentino: dopo Arzignano, Bassano, La Rocca Altavilla, Longare, Montecchio e Vicenza   è la volta del San Tomio di Malo

Amichevoli (Cercasi)

Squadra di Promozione alto vicentino,  cerca amichevole per la sera del 3 gennaio (dispone del proprio impianto) oppure per il 4 gennaio (in quel caso gradirebbe essere ospitata).
Squadra di Prima categoria, basso vicentino, cerca amichevole per il 4 gennaio. Contattare il sito se interessati

Arzignano: l’Arzignano sarebbe interessato al difensore del Legnago Mario Noce, classe 1999. Sul giocatore ci sarebbe però anche il Lecco.

E

Eccellenza: Ecco i marcatori del girone B di Eccellenza alla fine del girone d’andata
13 gol: Sottovia (Conegliano).
9 gol: Compaorè (Cavarzano Belluno), Janko (Eclisse Careni Pievigina), Garbuio (Giorgione);
8 gol: Glamocanin (Julia Sagittaria),  Pozzebon (PortoMansuè), Crivaro (Sandonà);
7 gol: Toffoli (Eclisse Careni Pievigina), Djibril (Godigese), De Stefani (Sandonà);
6 gol: Berardi (PortoMansuè), Barichello (United Borgoricco Campetra);
5 gol: Sakajeva (Borgo Valbelluna), Paladin (Conegliano), De Zotti (Eclisse Careni Pievigina), Diomandè (Giorgione), Turchetto (Julia Sagittaria), Cattelan (LiaPiave), Merlo (Marosticense), De Poli (United Borgoricco Campetra),  Scarpi (Vittorio Falmec).

Merlo

Eccellenza: mentre gli altri campionati riprendono il 12 l’Eccellenza riparte già questa domenica, 5 gennaio con queste gare:

Girone A
Ambrosiana- Chiampo
Arcella- Mestrino
Mozzecane- Montorio
Limena- Pozzonovo
Longare- La Rocca
Oppeano- Real Valpolicella
Villafranca- Schio
Rinviata Porto Viro- Albignasego

Girone B

Borgo Valbelluna- United Borgoricco
Cavarzano- Spinea
Eclisse Careni – Godigese
Giorgione- Portomansuè
Liventina- Conegliano
Marosticense- United Eurocassola
Vittorio Veneto- Julia Sagittaria
Rinviata Sandonà- Lia Piave

Finale Coppa Italia
Sandonà- Albignasego  lunedi 6 gennaio ore 14.30 a Scorzè

L

La Rocca: https://unionelarocca-altavilla.it/2024-agli-sgoccioli-gli-auguri-del-presidente-per-il-2025/ A questo link gli auguri del presidente del La Rocca,  Francesco Verlato

il presidente Verlato

M

Mercato di Serie C: l’ex difensore del Vicenza Luca Barlocco, svincolato dopo l’esperienza con il Monopoli potrebbe essere il primo rinforzo della Pro Patria. La Triestina è la squadra più impegnata sul mercato oltre alle trattative per Magrassi del Cittadella e per il difensore centrale Tommaso Silvestri,  ex Modena e Catania, ha definito gli arrivi a titolo definitivo di Luca Fiordilino, centrocampista che viene dalla A dove ha trovato poco spazio nel Venezia, e di Damiano Cancellieri, difensore esterno sinistro del 2001 dall’Avellino. Il centrocampista del Padova Broh è stato ceduto al Perugia.

Barlocco

Mestre: Il Mestre annuncia l’arrivo del difensore del 1992,  Matthias Solerio, che viene dal Piacenza e ha giocato con , , , , .., , , , . Con il Vicenza ha giocato 12 partite e segnato un gol nella stagione 2018/19

Nell’ambito dell’operazione che ha portato Solerio in arancionero, l’Associazione Calcio Mestre saluta Tommaso Mannucci, giocatore e persona di valore, al quale tutta la Società augura ogni fortuna per il prosieguo della stagione e per il futuro, sia sportivo che privato.

 

Milan: L’ultima del confusissimo Milan americano è un inedito: l’esonero dell’allenatore più o meno spifferato a partita in corso. Dopo il mediocre 1-1 con la Roma è diventato chiaro solo dopo il rituale grottesco delle conferenze stampa che in panchina il 3 gennaio in arabia, nella semifinale di Supercoppa con la Juventus, non ci sarebbe stato Paulo Fonseca, ma il suo connazionale Sergio Conceiçao, che affronterà subito il figlio Francisco. (Da La repubblica)

Il Milan ha scelto Conceiçao perché è un allenatore dal carattere forte e ritiene che un duro faccia bene allo spogliatoio. Se servisse una scena per fare atmosfera, tornate ad aprile: quattro giocatori del Porto messi fuori squadra perché, si è scritto, colpevoli di un atteggiamento non abbastanza professionale e qualche sorriso di troppo dopo un 2-2 in Porto-Famaliçao. Conceiçao è così: ritiene che la personalità forte nello spogliatoio debba essere l’allenatore. Lui. Il Milan quindi ha scelto un duro con grinta, competenze di calcio e passato da vincente in Portogallo. Un profilo simile a Conte, non scelto in estate? Questo si vedrà… e qualche rischio, nella vita, bisogna pur correrlo.  (Dalla Gazzetta dello Sport)

Montecchio Precalcino: Inizia l’avventura di Nicola Motterle sulla panchina del Montecchio Precalcino e il mister ex San Tomio, Berton Bolzano, San Lazzaro, ecc. dichiara al Giornale di Vicenza: Inizio questa avventura con grande entusiamo e al contempo colgo l’occasione per ringraziare la società per la fiducia che ha deciso di accordarmi. Come sempre cercherò di fare del mio meglio nella speranza che questo anche il mio contributo possa essere utile al Montecchio Precalcino per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione”

P

Presenze e reti: Ecco le presenze e le reti della Marosticense alla fine del girone d’andata

Marosticense (15) Merlo 15 (5), Lunardon G. 15, Minato 15, Lunardon  A. 15 (2) , Bortignon 14,  Nascinguerra 14 , Xamin 13 (1), Minozzo 13,   Bernardi 11 (1), Morello 11, Abrefah 11(2), Rubbo 11, Gamba 10 (1),  Covolo 9, Torresan  9 (2), Crestani 7, Zotti 4, Basso 3.  Ceduti: Stangaciu 8 (1), Michelon 7, Bonaldo 2, Artuso 1, Ronzani  1.

Summania (15): Dal Prà 15, Dalla Via 14 (1), Milosevic  12 (7), Abrefah 12 (2), Simonato 11 (2), Fabris G. 11,   Radenovic 11 (2), Golin 11, Fontana 11 (2), Toniollo 10, Luocalti 10,  Grotto S. 10, Sbalchiero 10 (1), Busin 10 (1), Fabris T. 9,  Calgaro 8 (2), Martini 6 (1), Broccardo 6, Brunello 5, Mazzuccato 5, Amankwaak 3, Cocco 2, Cogo 2,   Grotto E. 1, Gugole 1.

Chi ha tenuto conto delle presenze e delle reti segnate è pregato di comunicarle ai numeri sottoindicati.  Si ringraziano le società che hanno già provveduto ad inviarle.

V

 Vicenza(Mercato):  Il Vicenza sarebbe interessato a Marco Garetto, centrocampista classe 2001  del Rimini che finora ha realizzato 5 reti con i Romagnoli. Potrebbe essere il giocatore chiamato a sostituire Greco qualora si concretizzasse il passaggio del centrocampista al Pescara. Per la difesa il Vicenza avrebbe chiesto notizie su Matteo Gilli, classe 1997, del Picerno in scadenza di contratto ma sul giocatore ci sarebbe la concorrenza dell’Arezzo.  Il Milan Futuro oltre a Laezza sarebbe interessato anche a Morra. La squadra B rossonera è attualmente penultima in classifica assieme al Sestri Levante e davanti al Legnago e vuole potenziare la squadra inserendo giocatori di esperienza.

dal sito del Lrvicenza

Vicenza (Verso la Pergolettese):  Ieri alla ripresa degli allenamenti mister Vecchi poteva contare su tutta la rosa compresi i recuperati Ronaldo e Ferrari. Hanno svolto allenamento differenziato i soli Leverbe e Carraro il cui recupero per lunedi prossimo appare comunque scontato.  Con la Pergolettese mancherà solo il difensore Laezza squalificato.

Leverbe (dal sito del LrVicenza)

 

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: 
canale whatsapp 
https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano