Promozione

La Promozione B di Lissandrini: il rilancio delle deluse…

THIENE E ROVOLON CAMPIONI D’INVERNO.

IL RILANCIO DELLE DELUSE.

SGRIGNA “ IL CALDOGNO? SAREMO PROTAGONISTI “

 

Finisce il girone d’andata con il recupero della 7^ giornata che sancisce il Thiene di mister Munaretto e l’Euganea Rovolon di mister Fiorin campioni d’inverno, titolo platonico, ma significativo per come queste 2 squadre entrambe matricole della categoria ( l’anno scorso giocavano in 1^ categoria ) hanno con pochi innesti meravigliato tutti mettendo il vestito della festa e sorprendendo tutti gli appassionati. Complimenti.

Giornata “ quasi “ storica in quanto le prime della classe perdono quasi tutte ( tranne l’Euganea Rovolon ) e le squadre “deluse” fin qui, vincono tutte con un netto rilancio di Galliera, Malo, Caldogno, Dueville che arrivano di rincorsa a ridosso delle prime 5 in classifica.

In coda il solo Trissino sorride con la vittoria sul San Giorgio, per tutte le altre il Natale non porta regali ma carbone con Plateola, Fontanivese, Montebello e San Giorgio tutte perdenti e con il Cassola che annusa il profumo della prima vittoria ma il tutto svanisce al 93’.

Arriva come un treno in corsa il Caldogno di mister Sgrigna che dopo qualche caduta si rialza alla grande andando a vincere sul campo del Valbrenta.

Il mister commenta così il momento dei suoi “ Domenica una grande vittoria, contro una bella e ottima  squadra come il Valbrenta, è stata una bella partita dove un pizzico di fortuna ci ha assistito con il rigore parato da Michelon, in un campo difficilissimo, con ottimi giocatori. Abbiamo accorciato sulla quinta in classifica e adesso ci giochiamo tutto il girone di ritorno con la consapevolezza che possiamo stare li davanti con le altre e fare un ottimo campionato.

Il girone è bello, ottime squadre, il livello è alto rispetto agli ultimi anni, con giocatori preparati bene dai mister, il girone di ritorno sarà un nuovo capitolo per tutti… noi ci saremo. Finora mi ha impressionato molto Kone del Thiene, il centravanti Pasinato del Valbrenta che conoscevo già da molti anni, poi la coppia d’attacco del Rovolon Euganea Celi e Kurcuku che sono ottimi giocatori che fanno la differenza e la classifica lo dimostra.”

LE PARTITE

THIENE – CASSOLA  2-2 Fuochi d’artificio tra i rosso-neri di mister Munaretto e i giallo-verdi di Marchetti, ne esce un pareggio con una doppia rimonta dei padroni di casa dopo lo svantaggio per opera di Menon e Ovoyo che solo nel finale di partita agguantano il pari con Cervellin e un’autorete di Russo su carambola di Konè.  Thiene campione d’inverno, Cassola ancora in attesa della prima vittoria.

Chiudiamo l’anno con un pareggio in rimonta per 2-2 contro il Cassola, manteniamo l’imbattibilità casalinga e chiudiamo Campioni di Inverno a pari merito con l’Euganea Rovolon Chiudiamo il primo tempo sotto 1-0 e nella ripresa incameriamo anche il raddoppio avversario, fatichiamo ad esprimerci al meglio ma non molliamo e di grinta troviamo il pari, prima la punizione di Cervellin poi il gol sul gong di bomber Sy (Da Facebook Thiene)

Su calciothienese e dintorni a questo link  https://www.facebook.com/photo?fbid=1031171392148155&set=pcb.1031174065481221  il gol del pareggio di Sy Alioune visto in sequenza da Giuseppe(Joe)Bonato, Donovan Ciscato e Lucio Benedetti Vallenari.

Da questa immagine rimane il dubbio su chi tocca per ultimo il pallone.

CAMISANO – DUEVILLE 0-2. Nero -verdi di mister Destro corsari in quel di Camisano con i gol della coppia d’attacco Benvegnù – Amessiamenou che timbrano una bella vittoria e rilanciano alla grande ( 4^ vittoria di fila !) il  Dueville a centro classifica con sguardo fiducioso per la griglia dei play-off.  Camisano che rallenta il passo e rimane in terza posizione distanziato di 2 punti dalla coppia di testa.

E il Dueville ingrana la quarta!! Grandissima prestazione e vittoria sul campo della vice capolista Camisano per chiudere in bellezza il girone d’andata.
Fin dalle prime battute si capisce che i neroverdi sono venuti a Camisano per fare la partita: grande attenzione, compattezza, chiusura degli spazi e velocità per andare ad attaccare la porta avversaria. Nel primo tempo non vi sono grandi occasioni, anche in virtù dei numerosi interventi dell’arbitro, costretto ad interrompere il gioco per i falli sistematici su Yao.
Nel secondo tempo il Dueville preme il piede sull’acceleratore, con Yao e Benvegnù che creano il panico nella difesa avversaria. Da segnalare due colpi di testa di Milanello, che si spengono sopra la traversa e una conclusione di Eberle, ben respinta da Dani. Al 24’st il Dueville passa meritatamente in vantaggio: altra discesa ubriacante di Yao sulla destra, che manda al bar i difensori avversari, palla rasoterra al centro dove si lancia letteralmente Benvegnù che da pochi passi insacca. Il Camisano abbozza una reazione, cercando di trovare la via della rete, soprattutto da palla inattiva, senza tuttavia mai creare seri pericoli alla porta di Corà. Al 46’st arriva il raddoppio: calcio d’angolo per il Camisano, palla respinta dalla difesa neroverde; Filotto raccoglie e lancia Yao che anticipa Dani in uscita altissima e deposita il pallone nella porta sguarnita, facendo esplodere di gioia i numerosi tifosi neroverdi!
Si conclude così il girone d’andata, con la quarta vittoria consecutiva che consolida la tranquilla posizione in classifica del Dueville e che regala un sereno Natale a tutti i cuori neroverdi!( Da Facebook Dueville)

MONTEBELLO – EUGANEA ROVOLON  0-2. Visto in diretta la squadra di Fiorin merita tutto il bene detto e scritto finora, squadra tecnicamente di grande valore, con giocatori di categoria importanti come capitan Lovisetto, Fasolo, Montemezzo e la coppia d’attacco Celi – Kercuku di assoluto valore per la categoria. La doppietta di Kercuku vale il primato in classifica, contro un ottimo Montebello imbottito di tanti giovani ( 6 fuoriquota dall’inizio ) che dopo aver sofferto per buona parte della partita si è divorato il gol del vantaggio a 10 dalla fine con il suo attaccante Diagne …e chi sbaglia poi alla fine paga pegno.

Euganea Rovolon

TRISSINO – SAN GIORGIO  4-3. Al festival del gol vince il Trissino alla sua prima vittoria in casa contro i rosso-verdi del San Giorgio con i gol di Kindo ( euro-gol dai 28 metri!) il rigore di Pilan, poi del giovane 2004 Magnaguagno e sul finale dal pendolino tutto fare Zanotto. Per mister Zuccon e soci una boccata d’ossigeno che fa ben sperare per il futuro.

VALBRENTA – CALDOGNO 0-1.  Colpaccio dei giallo-rossi che sbancano un campo difficilissimo e si rilanciano all’insegumento del treno play-off. Il gol dei 3 punti lo regala il terzino  di fascia Dal Dosso che  ricordiamo motore inesauribile a Bassano, Este, Montecchio e Vigasio ed ora per la gioia di mister Sgrigna segna il gol della vittoria. Per il Valbrenta incidente di percorso, la squadra è bella tosta, competitiva, con il mister che saprà ripartire alla grande dopo la sosta.

MALO – PLATEOLA 3-0.  ( Shehu 15’ -75’ – Sidibe 60’)

CORNEDO – VILLAFRANCHESE  1-0. Colpaccio grosso del Cornedo di mister Cappellini, che vincono contro i muscolosi padovani con il gol del baby 2005 D’Anna Leonardo arrivato dalle giovanile del Camisano. Complimenti ai giallo-blu per il buon percorso fin qui svolto.

Questo il commento del ds Totti: Gran colpo di testa di Leonardo D’Anna che trafigge la Villafranchese! Grande carattere dei giocatori partita di cuore!  Finiamo un’andata con un bel punteggio  !!

D’Anna

GALLIERA – FONTANIVESE 1-0. (Chinellato)

 

I Top 11 del girone d’andata

Portiere

Pellanda Morgan ( Valbrenta ). Portiere forte ed esperto, è il simbolo di questo Valbrenta. Ha difeso la porta del Cartigliano in serie D e Godigese, ora da 3 anni guida i suoi per un sogno che è alla portata. Il paratutto!!

 

Difensori

Acri Matteo ( Montebello ) Il difensore classe 1998 ex Virtus Verona  dimostra sempre grande personalità….

Cervellin Marco ( Thiene ). Difensore tra i più forti della categoria, esperto, forte fisicamente, una garanzia, da una vita in Eccellenza e Promozione con il suo rientro il Thiene mette in cassaforte l’intera difesa.

De Stefani  Leonardo ( Camisano ). Il giovanotto classe 2003, trafila nel settore giovanile del Cittadella gioca con continuità nell’undici di mister Di Massimo

Dal Toso Ettore ( Valbrenta ). Classe 2003 gioca in pianta stabile nello scacchiere di mister Lago, da difensore fa il suo alla grande e quando serve non si tira indietro anche in avanti.

Centrocampisti

Cazzola Alberto (Trissino):Capitano della squadra, ultimo a cedere. E quando serve pronto anche a cercare la via del gol

Dal Dosso Luca ( Caldogno ). Con il suo mancino regala i 3 punti ai giallo-rossi su un campo difficile e rilancia le ambizioni del Caldogno in chiave primi posti. L’ex esterno di Bassano, Montecchio, Vigasio dimostra tanta qualità ed esperianza.

Bassan Nicholas ( Thiene ).  Mister Munaretto conta molto sulla sua capacità di difendere con licenza di segnare.

Nicholas Bassan

Attaccanti

Bernardelle Francesco ( Camisano ). Una vita di bomber a Longare, prima ancora a Giorgione e in serie D ad Este…… Guerriero sempre in prima linea.

Ahmed Kone (Thiene): Di lui sappiamo essere giocatore di altra categoria, ex giovanili nel Torino e Ascoli poi tanta serie C alla Cavese e Picerno… E non a caso è in testa alla classifica marcatori!!

Matteo Pasinato (Valbrenta): la vetta della classifica cannonieri è lì ad un passo….

Giovani in vetrina

Cesarano Matteo ( Caldogno ) Portiere classe 2004 gioca con grande sicurezza e risulta tra i migliori talenti della categoria. Uscito dal Montecchio Maggiore è stato richiestissimo da molte squadre, ed ora gioca  con i giallo-rossi alternandosi con Michelon

D’Anna Leonardo  ( Cornedo). Il giovanotto dimostra di saperci fare, gol, corsa, spirito libero in attacco dove contro le montagne muscolose della Villafranchese si destreggia benissimo, sentiremo molto parlare di lui. Complimenti.

D’Anna del Cornedo

Franco Matteo ( Thiene ). Centrocampista classe 2004 arriva dal Giorgione dove ha maturato una buona esperienza. Mister Munaretto gli da fiducia giocando titolare e lui lo ripaga con  grandi prestazioni e con gol decisivi

Gubian Mattia ( Dueville ). Classe 2005 , attaccante, arriva dalle giovanile del Montecchio Maggiore dove ha dimostrato di essere pronto per il grande salto. …mister Destro se lo tiene stretto.

Gubian del Dueville

 

Magnaguagno Leonardo ( Trissino ). Il giovane 2004 nato nella cantera del Chiampo dove l’anno scorso debutta e dimostra grande talento e buona tecnica. Appena arrivato a Trissino segna il gol che vale il vantaggio contro il San Giorgio. Mister Zuccon lo mette titolare e lui lo ripaga alla grande. Bravo.

Leonardo Magnaguagno

Allenatore

Sgrigna Alessandro ( Mister Caldogno). Sempre sul pezzo, preparato con tanta esperienza alle spalle, ai più giovani ricordiamo i tanti gol al Torino, nel Lanerossi Vicenza, Cittadella, Verona, ora dalla panchina guida il suo Caldogno a grandi traguardi possibili.

 

CLASSIFICA MARCATORI

11 reti: Kone (Thiene), Bordin (Villafranchese);
10 reti: Pasinato M. (Valbrenta);
9 reti: 
Celi (Euganea);
6 reti: 
Bernardelle , Roveretto(Camisano) Benvegnù (Dueville), Sheu (Malo),  Kindo (Trissino);
5 reti: Mario(Camisano), Kerkeku (Euganea Rovolon),  Gheno, Gnech (Valbrenta);
4 reti:
Simoni(Leodari Caldogno),  Pegoraro (Camisano), Acri (Montebello);
3 reti: Dal Dosso,
Marchioro, Radin, Tirapelle (Leodari Caldogno), Amessiamenou (Dueville),  Sandon (Euganea Rovolon), Ghion  (Fontanivese), Battistella, Osmani  (Galliera),  Fochesato (Malo),   Spinato (Montebello) Franco, Zanin (Thiene),  Guzzo, Spessato (Villafranchese), D’Anna,  Miletic (Virtus Cornedo);
2 reti: Lombardo (A. Plateola),   Calgaro, Zanotto (Leodari Caldogno), Bigarella, Pegoraro, Ruzza  (Camisano), Cuman, Eberle, Filotto, Gubian (Dueville), Celestre, Pilastro (Euganea Rovolon),   Paggiaro  (Fontanivese), Ajrulaj, Chinellato,  Cusinato, Nonni (Galliera),  Bergo, Marchioro, Sanson (Malo),  Diagne, Gnesato, Ivanov,  Preto Martini, (Montebello), Loum, Rampin (San Giorgio in Bosco), Parise,(Thiene), Cazzola, Lunardi,  Pilan, Puttini (Trissino),  Savietto (Valbrenta),  Bruzzo, (V.Cornedo);
1 rete: Guadagnin, Guidolin, Miatello, Maron, Milan, Sartor, Zaghetto (A. Plateola), Anghel, Bellossi, Gobbetti, Sacchetto, Sandonà, Virgilio (Leodari Caldogno),  De Stefani, Guerra (Camisano), El Airouni,  Menon, Ovojo, Stocco (Cassola), Giacobbo, Guerra,  Pilotto, Primucci (Dueville), Fasolo, Franzina, Lovisetto, Silvestri  (Euganea Rovolon), Marcolongo, Mazzon (Fontanivese), Baggio , Bergamin, Canton, Pivato, Scapin,  VIghesso (Galliera), Affollati, Sidibe (Malo), Cazzavillan, Shahini,   Tezze (Montebello), Andrici, Calzavara, Massaro,  Matterazzo, Trevisan (San Giorgio in Bosco), Arras, Bassan, Battaglin , Bizzotto, Cervelllin, Sy Alioune, Valerio (Thiene), Battistella, Ferrari, Magnaguagno, Zanotto (Trissino), Alessi, Dal Toso, Gambasin, Pasinato D.,  Ronzani, Savietto (Valbrenta),  Canella, Fiorin, Lissandron, Mazzucco,  Selmin, Zandegù (Villafranchese), Scaglione, Zelna (Virtus Cornedo).

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini