Giovanili Juniores

Mondo Juniores a cura di Lamberto Marchesini

MONDO  JUNIORES

a cura di Lamberto Marchesini

Il girone d’andata degli Juniores Nazionali si è concluso  con il Montecchio secondo a due punti dal Treviso e il Bassano quinto

La formazione Juniores del Montecchio

Juniores Elite

Girone A

Calcio Schio – Calcio Trissino   3 – 1   G. Conzato, F. Eberle(2) (Calcio Schio), L. Pecchini (Calcio Trissino)

Concordia – Atletico Città Di Cerea   2 – 1   D. Uzoma, A. Albertini (Concordia), M. Barile (Atletico Città Di Cerea)

Zevio 1925 – Montorio FC   2 – 1   F. Napoli, P. Chiavegato (Zevio 1925), L. Dalla Riva (Montorio FC)     La Juniores èlite conclude il girone di andata con una sconfitta. I ragazzi di Mister Barana ce l’hanno messa tutta l’energia per portare a casa un risultato utile ma, nonostante la prova caparbia ed un campo in pessime condizioni, lo Zevio vince con il risultato di 2 a 1. Ora è tempo di ricaricare le batterie e godersi qualche giorno di pausa… (da facebook Montorio FC)

Che non fosse una partita facile lo si poteva capire anche solo guardando la classifica. Il Montorio, reduce dalla bella vittoria sul Citta di Cerea, affronta la partita senza timore e giocando un match a viso aperto. Ne esce una partita sostanzialmente equilibrata con azioni pericolose da ambo le parti e continui capovolgimenti di fronte. Lo Zevio passa con Napoli dopo appena 6’, bravo a sfruttare una indecisione della difesa ospite togliendo le ragnatele dell’angolo con un tiro potente e preciso. Il Montorio ci prova a raddrizzare la gara ma Gonzatto e l’attenta difesa bianconera sventano ogni pericolo. Nella ripresa meglio il Montorio che ci schiaccia sin dai primi minuti trovando il pareggio su rigore per fallo di mano in area. Quando la partita sembra scivolare sull’ 1 a 1 finale, Marini si inventa un assist al bacio per Chiavegato che, con la punta del piede, è bravo ad anticipare il portiere ospite e insaccare il gol vittoria. Sostanzialmente il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma vincere partite così dimostra quanto il cuore e la giusta compattezza difensiva possono permettere di superare momenti difficoltosi di una partita. Con questa vittoria chiudiamo il girone d’andata al quarto posto con 26 punti, al pari del San Giovanni Lupatoto, con 28 gol fatti e 20 subiti. Appuntamento a gennaio dove affronteremo il Malo in quel di Zevio, nella prima giornata di ritorno. Bravi ragazzi!!  (da facebook Zevio 1925)

Ambrosiana – Real Grezzanalugo   2 – 2   E. Caneva, G. Piccione (Ambrosiana), M. Annechini, M. Negrini (Real Grezzanalugo)

Malo 1908 – Baldo Junior Team   4 – 0   P. Rubens Canale, N. Munarin, Taylor, P. Ottaviano (Baldo Junior Team)

Taylor del Malo, alla prima partita un gol e un palo!

Oppeano – Chiampo   3 – 1   R. Marini, R. Filip, L. Fornasa (Oppeano), P. Mottisi (Chiampo

San Giovanni Lupatoto – Team S. Lucia Golosine 3 – 2 E. Alohan(2), M. Cordioli (S. Giovanni Lupatoto), D. Pileci, M.  Gragnato (Team S. Lucia Golosine)

Sconfitta in rimonta per i nostri juniores che erano passati in vantaggio grazie al rigore di Pileci e al bel gol di testa di Gragnato su perfetto assist di Pelucco. Un secondo tempo sottotono ha permesso ai lupi biancorossi di ribaltare il punteggio grazie al nuovo entrato Alohan. Si chiude il girone di andata al 6’posto. (da facebook Team S. Lucia Golosine)

Virtus Borgo Venezia – Villafranca Veronese   3 – 3   D. Ousmane(3) (Virtus Borgo Venezia), G. Prodomi, M. Gandolfi, G. Richichi (Villafranca Veronese)

Cade ancora il Trissino nel derby con lo Schio ma il Villafranca ne approfitta a metà  pareggiando e portandosi a -3 . Seguono San Giovanni, Zevio e Malo

Girone B

Arcella Padova – Longare Castegnero   6 – 0   W. Nidjeu(3), F. Bianco, A. Calore, J. Lorenzini (Arcella Padova)

Azzurra Due Carrare – Unione Cadoneghe 1957   2 – 0   T. Stefani T, Paccagnella (Azzurra Due Carrare)

Bocar Juniors – Mestrino United F.C.   4 – 3   D. Bozzato, A. Fatty(2), A. Liatim (Bocar Juniors), J. Mauriello, C. D’Angelo, A. Crivellaro (Mestrino United F.C.)

La Juniores Elite di mister Beltramelli, sabato pomeriggio al Maddalena di Bottrighe, dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 2-0 con i pari età del Mestrino United, in vantaggio per 3-1 nella seconda fase di gioco subivano il recupero degli ospiti sul 3-3, poi quasi allo scadere una punizione dal limite dell’area grande calciata da Liatim portava la vittoria ai rossoneri. Le altre reti sono siglate da Bozzato e una doppietta di Fatty. (da facebook Bocar Juniors)

Con la sconfitta di misura in quel di Bottrighe, fallisce l’obiettivo manifestato sabato scorso da Mr Mladossich di riuscire a chiudere il girone di andata nei piani altissimi della classifica, ma ció non sminuisce quanto di buono la squadra ha mostrato in questa prima parte del loro campionato. Queste le parole del Mister al termine dell’incontro. “Anche oggi siamo partiti abbastanza bene, abbiamo avuto le solite nostre occasioni, ma il Bocar Juniors si è difeso in maniera organizzata e attenta. La loro prima rete é nata da un’ azione laterale da cui, dopo vari rimpalli, il loro centravanti dal gran fisico e corsa é entrato in area fornendo l’assist per Bozzato che ha depositato il pallone nella nostra rete. Successivamente abbiamo incassato la seconda rete per un nostro “infortunio” difensivo. I ragazzi non hanno comunque mollato e dopo qualche minuto sono riusciti ad accorciare le distanze con Mauriello. Il primo tempo è finito comunque 3-1 in quanto  ancora il loro n° 9 ha sfondato nuovamente la nostra linea difensiva e con un pallonetto ha superato il nostro portiere. Nel secondo tempo la squadra è entrata in campo con grande carattere,  riuscendo prima con D’Angelo e poi con Crivellaro ad agguantare il pareggio. Nei minuti finali peró il Bocar Juniors è tornato ancora in vantaggio con una punizione che si è insaccata sotto l’ incrocio dei pali, dopo una deviazione di testa della barriera. Oggi gli episodi ci hanno condannato in maniera pesante. In ogni caso mi é piaciuta la reazione della squadra che ha portato al recupero da 3-1 a 3-3. Altre note positive sono le prestazioni di un paio di ragazzi che finora avevano giocato meno. Questo ci consente nel girone di ritorno di poter contare su una rosa dove tutti daranno il loro contributo. Peccato aver perso l’ultima partita prima della sosta, ma il percorso fatto fino ad oggi è senz’ altro positivo” (da facebook Mestrino United F.C.)

La Rocca Monselice – Pro Venezia 2015   1 – 1   G. Tosi (La Rocca Monselice), A. Rosin (Pro Venezia 2015)

Solesinese – Piovese   0 – 1   M. Bouanoual (Piovese) La nostra Juniores Elite espugna Solesino grazie al gol del solito Moha Bouanoual (3º centro consecutivo e ottiene tre punti preziosissimi prima della sosta.

I ragazzi di Mister Pagnussato mettono in scena un’altra buona prova, vanno più volte vicino al gol e vengono premiati al quarto d’ora della ripresa, grazie al gol da attaccante puro di Moha che sfrutta al meglio l’assist di Diego Maniero (da facebook Piovese SSDARL)

United Borgoricco Campetra – Camisano Calcio 1910   1 – 0   A. Volpato  (United Borgoricco Campetra)

Vigontina San Paolo – Academy Plateola 1911   1 – 0   N. Romanato (Vigontina San Paolo)

Riposa: Pozzonovo

Camisano sconfitto e superato in classifica dal Borgoricco; Longare in crisi ne prende 6 dall’Arcella

Girone C

 

Il Rosà vince 11-2 con il Cavarzano ed è terzo in classifica a- 3 dalle capoliste Giorgione e Lia Piave; perdono Marosticense e Sarcedo

Juniores Regionali

Girone B

Belfiorese – Brendola   2 – 0   C. Moschin(2) (Belfiorese) Ottima chiusura del girone di andata per la Belfiorese che tra le mura di casa sconfigge nettamente il quotato Brendola nel recupero della 7^ giornata del campionato Juniores Under 19 Regionale. Per gli ospiti non c’è storia, i biancazzurri dominano in lungo e in largo. Il team capitanato da mister Luca Martini chiude il 2024 con 3 convincenti vittorie e raggiunge quota 25 punti, a sole 5 lunghezze dalla testa della classifica. Tutta la squadra abbondantemente sopra la sufficienza. Migliore in campo, e non solo per i due gol, il “matador” Cristian Moschin (in foto) fresco di convocazione con la prima squadra. Peronato strepitoso tra i pali, una sicurezza. Il ritorno di Rancan si fa sentire, fa salire bene la squadra smistando palloni per i compagni.

Al 3′ minuto indecisione della retroguardia vicentina che in area alza a campanile un pallone e Moschin insacca in rete anticipando di testa il portiere in uscita. Risponde il Brendola con una verticalizzazione su Braggio che si fa ipnotizzare dall’uscita di Peronato. Al 15′ Rancan si libera dalla marcatura ma calcia debolmente invece di appoggiare per il tutto solo Moschin. Moschin che subito dopo sciupa di testa da posizione ravvicinata. Ma è sempre Belfiorese, occasione anche per Zambon al termine di una veloce ripartenza ma il suo piattone di sinistro viene parato a terra dal portiere. Nell’azione successiva scrosciano gli applausi dalla tribuna, magistrale contropiede concluso con il tentativo acrobatico di Pasetto che manda di poco a lato. Brivido sul finale della prima frazione quando Cimmino si presenta a tu per tu con Peronato bravo a ribattere di piede salvando il risultato.

Al quarto d’ora della ripresa girata dal limite di Rancan che sibila la traversa. Cinque minuti dopo il raddoppio, da una rimessa laterale palla su Rancan che spalle alla porta si libera e mette un rasoterra al centro ribadito in rete da Moschin. Ospiti in crisi e la Belfiorese dilaga. Prima un contropiede non sfruttato con una situazione di 3 contro 1, poi gol mancato da Billo che incrocia troppo da due passi. Alla mezz’ora Billo ancora vicino alla marcatura ma viene stoppato dall’uscita del portiere. E ancora, cross dal fondo per Zambon che perde l’attimo per battere a rete. Al 90° Pegoraro calibra in mezzo una punizione dalla trequarti con palla che attraversa tutta la porta. In chiusura Franchetto, al rientro in campo dopo la squalifica, sfiora il gol in mischia mandando la palla fuori di un nulla. (dal sito della Belfiorese)

Monteviale – Unione La Rocca Altavilla   1 – 2   R. Zanovello (Monteviale), E. Fava, D. Annunziata (Unione La Rocca Altavilla)

Junior Monticello – Azzurra Sandrigo   3 – 1   P. Curci, A. Sanchez, A. Ribuffo (Junior Monticello), M. Pinton (Azzurra Sandrigo)

Pro Sambonifacese 1921 – Virtus Cornedo   2 – 1   A. Panato, R. Raguigue (Pro Sambonifacese 1921), L. Xheka (Virtus Cornedo)

Hxeka

Una giornata da archiviare per i nostri ragazzi, che sul campo della Pro Sambo non sono riusciti a esprimere il loro potenziale, concedendo troppo a un avversario più determinato. Dopo un primo tempo privo di occasioni significative, nella ripresa i padroni di casa sfruttano due episodi per portarsi sul doppio vantaggio (1-0, 2-0). Non basta il bel gol di Xheca all’83’, un pallonetto perfetto che ha riacceso le speranze per un finale all’assalto, senza però trovare il pari. Una lezione importante da cui ripartire: durante la pausa lavoreremo per tornare in campo con maggiore determinazione e fame di risultati. Un grazie speciale ai tifosi, sempre al nostro fianco, e un caloroso augurio di Buon Natale e Buone Feste a tutti dagli Juniores! (da facebook Virtus Cornedo)

San Vito Di Leguzzano 1921 – Leodari Caldogno   0 – 3   D. Coric(2), R. Pilan (Leodari Caldogno)

Coric del Caldogno

Summania – Colognola Ai Colli   1 – 0   D. Dalla Fontana (Summania)

Thiene 1908 – Dueville Calcio   2 – 2   J. Giorietto, G. Campana (Thiene 1908), J. Bernabè, J. Martins (Dueville Calcio)

(Foto da facebook Dueville Calcio)

 

Viatek San Paolo Ariston – Sovizzo Calcio   1 – 1   T. Melato (Viatek San Paolo Ariston), S. De Benedetto (Sovizzo Calcio)

Junior Monticello primo con 2 punti sul La Rocca Altavilla, 3 sul Summania, 4 su Leodari Caldogno, Sovizzo e Brendola e 5 su Thiene e Belfiorese.

Girone C

Calcio Saonara Villatora – Union Torri   4 – 1   L. Samassa(2), A. Massarotto, F. Ferramola (Calcio Saonara Villatora), A. Marotta (Union Torri) Juniores sconfitta 4-1 dal Saonara, per i nostri gol di Marotta. (dal sito dell’ Union Torri)

Due Monti – Armistizio Esedra Don Bosco   3 – 1   Benvenuti, S. Pilo, D. Nastasi (Due Monti), T. Silvan (Armistizio Esedra Don Bosco) Chiusura di 2024 al top per la Juniores che si prende i 3 punti con l’Armistizio, superato 3-1 davanti al pubblico amico. Gara decisa dai gol di Benvenuti, Pilo e Nastasi. (dal sito del Due Monti)

Pilo del Due Monti

Euganea Rovolon Cervarese – Villafranchese   3 – 1   L. Pietro, M. Manuel, F. Viero (Euganea Rovolon Cervarese), G. Scalco (Villafranchese) Vittoria per la JUNIORES in casa contro la Villafranchese. Parte forte l’Euganea che dopo pochi minuti trova la rete del vantaggio. Pasticcio tra difensore centrale e portiere, Gueye si inserisce rubando il tempo ad entrambi, viene atterrato in area e calcio di rigore con espulsione del portiere. Dal dischetto va Limongelli che spiazza il portiere appena entrato e fa 1-0. Subito dopo l’Airone Viero si invola verso la porta, calcia in diagonale ma colpisce il palo, non riesce poi il tap in a Gueye e allontana la difesa. Nuova occasione per l’Airone, che si vede arrivare sui piedi un pallone respinto dal palo sul tiro di Limongelli e calcia alto. La ripresa si apre con una nuova occasione, questa volta con Costa che dal limite dell’area piccola, sugli sviluppi di un corner, calcia alto sopra la traversa. A forza di occasioni sbagliate, il dio del calcio ti punisce, e lo fa con un tiro perfetto dai 30 metri che colpisce il palo ed entra in porta per un pareggio clamoroso. L’Euganea però si butta in avanti e al minuto 85 rimette le cose a posto. Limongelli libera Marinello al tiro che col mancino trafigge l’estremo difensore avversario e fa 2-1. L’Euganea la vuole chiudere, Limongelli calcia in porta, para bene il portiere ma sul tap in l’Airone spalanca le ali, anticipa tutti e chiude la partita sul 3-1 finale. Vittoria per chiudere bene il girone d’andata, che ci vede in terza posizione a quota 28 punti. (da facebook Euganea Rovolon Cervarese)

Fossò – Union Dese   0 – 1   P. Gumiero (Union Dese)

Limena – Calcio Fossalunga   1 – 2   F. Boscaro (Limena), G. Pinton, M. Visentin (Calcio Fossalunga)

Quadrifoglio – Stra Riviera Del Brenta   1 – 0   M. Baggio (Quadrifoglio)

Resana CSM 2010 – Usma Padova   1 – 1   C. Achaempong (Resana CSM 2010)

Union Campo San Martino – Ardisci E Spera   0 – 1   L. Bisinella (Ardisci E Spera)

Quadrifoglio campione d’inverno con 6 punti sull’Ardisci e Spera e 7 sull’Euganea

Juniores Provinciali

VICENZA

Girone B

Real Brogliano – Ponte Dei Nori   6 – 0   L. Rossato, M. Savegnago(3), D. De Fortunati, F. Pranovi (Real Brogliano)

Il Real Brogliano è terzo a – 3 dal Castelgomberto e a- 2 dal Lonigo secondo in classifica: questo era l’unico  recupero con i 3 gironi vicentini già arrivati al giro di boa!

Juniores Provinciali

BASSANO

 

San Pietro Rosà – S. Vito Bassano   5 – 2   T. Ronzani(4), R. Gallo (San Pietro Rosà), P. Lunardon, L. Debeuz (S. Vito Bassano)

Tommaso Ronzani, giocatore della prima squadra segna 4 reti!

Bassanese – Concordia Bassano 2023   6 – 0   G. Faccio, A. Silvestrini(2), G. Scremin, N. Tolio, M. Malvezzi (Bassanese)

Calcio Colceresa – Mottinello Nuovo   1 – 4   Autogol (Calcio Colceresa), M. Sgarbossa, E. Zanardello, Autogol, R. Moccellin (Mottinello Nuovo)

Cassola – Galliera   2 – 0   E. Ajdar, D. Bolpato (Cassola)

Bolpato del Cassola

Nove Stefani Consulting – Cusinati   4 – 1   E. Bonora, F. Bianchi, F. Lunardon, M. Stefani (Nove Stefani Consulting), E. Feltracco (Cusinati) Un finale perfetto per chiudere il 2024 Una grande prova di forza per chiudere al meglio il girone d’andata e trascorrere la sosta natalizia con il sorriso La nostra Juniores vince di misura la gara contro l’Arsenal Cusinati e chiude al 4^posto la prima parte di campionato. Protagonisti del match Enrico Bonora, Filippo Bianchi, Matteo Stefani e Francesco Lunardon che siglano i gol per i nostri colori

Adesso una settimana di pausa per riposare mente e corpo e poi da lunedì 30 dicembre si riprende a lavorare in vista della prima giornata di ritorno (sabato 4 gennaio 2025) con in mente un solo e unico obiettivo, migliorare ciò che è stato fatto fin ora Complimenti ragazzi (da facebook Nove Stefani Consulting)

Olympia – S. Croce   1 – 3   G. Dal Molin (Olympia), P. Grandesso, M. Bordignon(2) (S. Croce)

Transvector – Cogitana   3 – 0   B. Frimpong, W. Gottin(2) (Transvector)

Union Ezzelina – Roxius   8 – 0   M. Boffo(3), M. Perizzolo(2), F. Pellizzer, T. Fusarini, S. Speggiorin (Union Ezzelina)

Cassola chiude il girone d’andata con 6 punti sull’Union Ezzelina e 11 sul Santa Croce; quarto è il Nove

Sull'Autore

Lamberto Marchesini