LONGARE CASTEGNERO-MOZZECANE 1-4
Longare Castegnero: Filotto, Nani(1’st Cappelletto), Costa, Antonello(39’st Meka), Finazzi, Marchioron, Iurilli(1’st Zecchin), Santacatterina(23’pt Carraro), Camparmo, Rampazzo, Affolati. A disposizione: Bragato, Grigolato, Farinon, Carli, Leggieri. All. Sambugaro
Mozzecane Calcio: Marchetti, Boafo, Contessa, Martone(50’st Paglietta), Maroni, Bagatini, Baah(19’st Bagarotto), Marini, Chesini, Zuin(37’st Bilotta), Cordioli(42’st Roncolini). A disposizione: Zamboni, Coati, Caliari, Titianu. All. Colantoni
Arbitro: Ivan Simonetto di San Donà di Piave Assistenti: Marchetti di Bassano D.G. e Fontana di Schio
Ammonizioni: 32’pt Cordioli (M), 43’pt Iurilli (LC), 16’st Carraro (LC), 18’st Finazzi (LC), 32’st Martone (M), 34’st Bagatini (M), 37’st Marchetti (M)
Reti. 1’pt Zuin (M), 45’pt Zuin (M), 20’st Affolati (LC), 43’st Marini (M), 46’st Chesini (M)
Nel recupero della settima giornata del campionato di Eccellenza, il Longare Castegnero ospita il Mozzecane, in uno scontro che in caso di vittoria lo porterebbe a ridosso delle zone alte della classifica. La partita termina con il risultato di 1-4, che forse è troppo pesante per quanto visto in campo, anche se non si è visto il miglior Longare, il Mozzecane ha sfruttato tutte le occasioni che gli sono capitate, con l’aiuto anche delle terna arbitrale. Pronti via e il Mozzecane è già in vantaggio. Zuin si avventa su una palla vagante in area e tira insaccando a mezza altezza. Il Longare Castegnero replica al 9’ con Rampazzo che si libera bene in area, ma il tiro è debole e il portiere neutralizza in presa bassa. Al 27’ è ancora Rampazzo, che si libera in velocità, entra in area e tira, ma Marchetti è bravo a deviare in calcio d’angolo. Al 45’ l’episodio che ha un po’ condizionato la partita. Zuin lanciato in contropiede, in evidente posizione di fuorigioco per i più, ma non per il guardalinee e l’arbitro, insacca nell’angolino basso dell’incolpevole Filotto. Passa un minuto e Antonello, da fuori area, lascia partire un tiro che il portiere riesce ad alzare appena sopra la traversa. Il Longare Castegnero va al riposo dopo una mazzata al primo e all’ultimo del tempo e non avendo demeritato, il Mozzecane ha sfruttato benissimo le due occasioni create.
Nella ripresa i locali entrano in campo vogliosi di recuperare lo svantaggio, e al 8’ una buona opportunità capita a Cappelletto che però spreca da buonissima posizione tirando fuori. Al’11’ ancora lui si libera in area e tira, è bravo Marchetti a deviare in angolo. Al 14’ azione di alleggerimento del Mozzecane che porta Zuin a tentare un pallonetto dalla tre-quarti che finisce di poco sopra la traversa. La pressione del Longare Castegnero viene premiata, quando al 20’ su calcio d’angolo Affolati incorna di testa a mezza altezza. Passano due minuti e ancora Cappelletto si libera in area e lascia partire un tiro che sfiora la traversa. Il Longare Castegnero alza il baricentro e si riversa nella metà campo degli ospiti alla ricerca del pareggio, ma al 43’ dopo un batti e ribatti, sbuca dalle retrovie Marini che da appena fuori area fulmina con un destro Filotto. I locali sbandano e tre minuti dopo su un pasticcio della difesa, ruba palla Chesini che insacca indisturbato. L’ultima occasione capita sui piedi di Camparmo, che dall’interno dell’area piccola spara alto. Trascorsi otto minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Corrado Battilana Foto di Mauro Colò