Promozione

Montebello cade nel finale; Euganea capolista!

Scritto da Federico Formisano

MONTEBELLO – EUGANEA ROVOLON  0 – 2

I baby junior di Vinoli cedono nel finale

L’Euganea Rovolon tanta qualità in campo.

Montebello : Corato, Dal Fitto, Tessari, Acri, Contini, Dal Bosco, Spinato (Tafa 80’) Cazzavillan (Preto Martini 65’) Scalco (Diagne 70’) , Gnesato, Chajari. N 12 Gherardi, Jotic,Soprana,Campominosi,Abazaj. All. Vinoli.

Euganea Rovolon : Sinigaglia, Garon, Gastaldello, Artuso,Ceccarello,Silvestrin, Montemezzo ( Zavan75’) Lovisetto, Buja( Anghel 75’) Fasolo ( Pilastro 75’) Kercuku. N 12 Schiavon, Chimento,Franzina, Viero, Sandon, Marcon. All. Fiorin.

Arbitro : Sig. Grigio Alessandro di Padova ( Sandri – Marconi )

Arbitro, assistenti e capitani

RETI : Kercuku al 82’ – 87’

Vince l’Euganea Rovolon contro il Montebello per 2 a 0 con la doppietta sul finale di partita del miglior giocatore in campo quel Kercuku Sledar classe 1997 che timbra per i ragazzi di mister Fiorin il primo posto in classifica insieme al Thiene, entrambe neo- promosse per la categoria ,ma con tanta qualità in campo.

Il Montebello gioca con buona gamba e geometrie, ma i tanti giovani in campo ( ben 6 fuoriquota ) cadono sul più bello quando il traguardo sembrava raggiunto, buttando il cuore oltre l’ostacolo soprattutto nel secondo tempo.

Primo tempo equilibrato con qualche occasione dei padroni di casa con Scalco che tira di poco fuori in 2 occasioni dentro l’area e con gli ospiti che ripartono veloci con Kercuku e Fasolo ma il giovanissimo Corato para alla grande in entrambe le situazioni. Sul finale di primo tempo una punizione dai 30 metri di capitan Lovisetto si stampa sulla traversa e nella mischia che ne esce fuori l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Ripresa che inizia con un dominio arrembante dei padovani che si divorano alcune occasioni da rete prima con Kercuku che scarta il portiere ma non riesce a buttarla dentro, sulla ribattuta il n° 10 Fasolo tira a colpo sicuro ma il portiere Corato compie una paratona incredibile sulla linea di porta.

Il pressing continua e ancora Fasolo centra la traversa dai 15 metri a portiere battuto e poco dopo ancora Kercuku viene steso dal portiere in uscita, ma l’arbitro fa continuare tra le proteste ospite.

Mentre il gol sembra nell’aria esce alla grande il Montebello che si divora il vantaggio con Diagne che spara addosso al portiere in uscita disperata a pochi metri dalla porta….gol sbagliato e il Rovolon castiga i bianco-rossi con una giocata spraffina di Lovisetto che smarca il bomber Kercuku davanti alla porta e per lui è un gioco troppo facile a spingere la palla in rete. Manca poco alla fine  e il Montebello si riversa in attacco con grande coraggio e forza, ma l’abilità dei padovani nel ripartire in contro-piede, mette fine alla partita con una giocata tra Anghel e Kercuku che solo davanti al portiere lo infila per il 2 a 0 finale.

I mister Vinoli e Fiorin

Da elogiare la prova di tutta la squadra di mister Vinoli che non molla neanche sul finale con i giovanissimi Dal Bosco, il portiere Corato e Chiajari tra i migliori.

Per gli ospiti, tanta qualità, abilità nella ricerca del gol, su tutti capitan Lovisetto classe 1995 e bomber Kercuku giocatore dalle abilità di altra categoria.

Sull'Autore

Federico Formisano