Gli ultimi articoli pubblicati:
https://www.calciovicentino.it/2024/12/21/ledicola-del-sabato-tante-partite-oggi/ Il fitto programma del sabato. le presenze e le reti di Berton e Maddalene. Il riepilogo dei movimenti del mercato di dicembre
https://www.calciovicentino.it/2024/12/21/i-risultati-del-sabato-prenatalizio/ Tanti i risultati del Sabato!
https://www.calciovicentino.it/2024/12/20/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-dellultimo-week-end-dellanno/ Il Vademecum di calciovicentino con previsioni meteo, anticipi, designazioni arbitrali, gare clou, squalificati girone per girone, cambi in panchina, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/12/20/seconda-categoria-e-il-punto-di-sguardo-acuto-15/ Sguardo Acuto analizza il girone E di Seconda categoria con top, marcatori, cronache e prossimo turno
https://www.calciovicentino.it/2024/12/21/al-festival-del-gol-prevale-il-trissino/ Trissino- San Giorgio di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2024/12/21/tre-punti-per-essere-campioni-dinverno-d Igor Simonato intervistato da Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2024/12/21/per-lu-ezzelina-una-gara-iniziata-male-e-finita-peggio-vince-il-belvedere/ Belvedere – Union Ezzelina di Sandro Botter
A
Arzignano: Mister Bianchini ha guidato l’Arzignano dopo il 15 ottobre in 11 partite ottenendo 21 punti, con 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte (compresa quella con il Vicenza), mantenendo una media da primi posti. Il suo predecessore Bruno aveva fatto appena 4 punti in 9 gare.
Una vittoria importantissima – ha detto l’allenatore nel fine gara – . Devo fare veramente i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una partita eccezionale sotto tutti i punti di vista. Meglio di così non potevamo chiudere l’anno […] Stanno lavorando bene, di squadra. Sempre attenti. E chi entra è sempre allineato con gli altri. C’è sempre qualcosa da migliorare però oggi hanno fatto una partita perfetta […] Tre gol belli ma soprattutto importanti. Alberto deve solo continuare così, non deve accontentarsi. E’ un ragazzo serio e sano, sa che deve farlo. Francesco ha queste qualità, ha un calcio importante e anche lui deve continuare. Al di là dei gol però devo tornare a parlare della squadra che sta facendo un lavoro straordinario […] Campesan? Sono contento in egual misura per la vittoria e per lui. E’ un ragazzo giovane che ha grandi qualità. Si è sempre allenato bene e si è fatto trovare pronto. Sono veramente felice per lui […] Le soddisfazioni personali fanno piacere ma contano poco quando sei in gruppo. Contano quelle di squadra: i ragazzi e l’ambiente l’hanno recepito e c’è solo da continuare così».
B
Bassano : Oltre agli squalificati Zanata e Forte al tecnico Zecchin mancheranno anche Stefanelli (stiramento alla coscia) oltre a Bailo e Bernardello. A questo punto sarà da inventare soprattutto la difesa con questa probabile formazione: Costa; Bergamo, Bragagnolo, Marchiori, Mioni; De Carli, Ongaro, Zilio, De Leo; Sbrissa, Raicevic. Viviani partirà dalla panchina e fargli compagnia saranno soprattutto i giovani.
Berton Bolzano: Deve fermarsi il portiere Giovanni Maimone, uscito nella gara di domenica scorsa con il Maddalene alla fine del primo tempo. Ha riportato un infortunio al ginocchio ma al momento sembra escluso l’interessamento dei legamenti.
C
Calcio Femminile: Oggi si disputa il derby vicentino fra Vicenza Calcio Femminile e Real Vicenza: si tratta di in un’importante sfida di Coppa Italia. Una partita da non perdere, con le giocatrici pronte a dare il massimo per continuare il percorso in questa competizione. Si gioca in Via Lago di Carezza aTavernelle (VI) alle 14.30
Caldiero: E’ in arrivo il difensore del 2000 Riccardo Nessi dall’Union Clodiense
Cittadella: Il Cittadella batte la Reggiana 3-1 e Tronchin, ex centrocampista biancorosso, segna la sua prima rete in Serie B.
F
Fuori gioco: Lunedi torna Fuori gioco con una puntata speciale: Franco Bertuzzo e Federico Formisano saranno in collegamento con Pierluigi Brivio, indimenticato portiere biancorosso della straordinaria vittoria di Coppa Italia con il Napoli ed oggi preparatore dei portieri con Dejan Stankovic alla Stella Rossa di Mosca. La puntata andrà in onda su Tva Vicenza alle 17.30 di lunedì 23 dicembre.
G
Giana Erminio: Questa la probabile formazione dei lombardi: Moro; Previtali, Ferri, Scaringi (Colombara); Caferri, Marotta, Nichetti, Ballabio (Pinto), De Maria (Lamesta); Montipò, Stuckler.
L
La Rocca: Si recupera la 7^ giornata del campionato di Eccellenza, sospesa causa maltempo il 13/10. Domenica 22, alle porte della settimana di Natale, al Paolo Rossi di Altavilla la squadra di Mister Beggio ospiterà il Limena. Gli ospiti sono già stati avversari della squadra di mister Beggio proprio negli ottavi di finale di Coppa dove, Tonani e compagni, si sono imposti per 1-4. Beggio però non si fida di quel risultato: “Il recupero con il Limena è l’ultima partita di un anno da incorniciare e pieno di soddisfazioni e faremo di tutto perchè anche questa ultima giornata del 2024 ci regali qualcosa di speciale. Sappiamo bene che non sarà facile, il Limena è si una squadra neopromossa ma ha fatto vedere il suo valore, facendo, fin quì, molto bene e lo dimostrano i risultati ottenuti: è una squadra che mette, oltre alla qualità dei singoli, anche una buona organizzazione generale, perciò dovremmo mettere attenzione e affrontare la gara con il solito atteggiamento positivo”.
M
Malo: C’è un arrivo last minute nel Malo che ha preso l’attaccante del 2006, Daniel Taylor, dal Cassola. Il giocatore è stato impiegato ieri nella formazione Juniores Elite nerostellata ed è stato subito protagonista con un gol e un palo nella larga vittoria della formazione maladense (4-0) con il Baldo Junior Team.
S
Serie D: Dopo gli anticipi di ieri oggi si completa la 19º giornata in serie D con la chiusura del girone di andata. Capitola in maniera rovinosa la capolista Dolomiti che a Lignano prende 4 sberle inaspettate e se oggi il Treviso vince scavalcherà i dolomitici diventando campione d’inverno ! Bel pareggio ad Adria tra due protagoniste del girone, il Campodarsego resta terzo in classifica e rosicchia un punto al Dolomiti, mentre l’Adriese chiude il girone d’andata ancora imbattuta in casa ! A Portogruaro il derby veneziano lo vince il Mestre, a pochi secondi dalla fine Turchetta regala 3 punti agli Orange che sorpassano in classifica prorio il Portogruaro !
La Luparense ancora imbattuta in casa ospita il Caravaggio che ha un punto in più in classifica, un ottima occasione per finire alla grande ! Il Cjarlins dopo l’immeritata uscita dalla coppa a Ravenna ai rigori cerca il riscatto a Lavis, mentre le vicentine Montecchio a Brusaporto e il Bassano in casa contro il Ciserano cercheranno 3 punti importantissimi sperando in un girone di ritorno migliore !
Nel girone B anche il Vigasio perde negli ultimi minuti contro la Folgore Caratese dopo aver sciupato parecchie occasioni ! Restando in questo girone oggi il Chievo sarà a Sondrio cercando di finire il 2024 in bellezza, i lombardi sono sotto di 5 punti dai clivensi di Allegretti ! (Da Dilettanti a Chi?)
V
Vicenza: Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro la Giana Erminio, in programma domani alle ore 15:00, allo stadio “Città di Gorgonzola”.
“E’ normale guardare a questo punto la classifica e andare a prenderci qualche punto che abbiamo perso nel girone di andata. Eravamo stati raggiunti al 90′, una partita che stavamo vincendo. Domani c’è la possibilità di fare più punti rispetto all’andata, perché visto l’andamento di chi ci sta davanti, il nostro campionato richiede questo. E’ normale che loro facendo punti record come il Catanzaro, ci costringono a fare sempre meglio e di più. Quindi, la vittoria di domani permetterebbe già di fare più punti che nel girone di andata, dobbiamo cercare di rimanere sotto e tenere vivo il campionato. Gli altri stanno facendo un percorso importante ma è anche normale visto che negli ultimi quattro anni sono arrivati tre volte secondi, è un percorso di costruzione.
Formazione della partita scorsa? Io sono dell’idea che se si vuol migliorare bisogna cambiare, se si fanno le stesse cose non si cresce. Però a volte può succedere. Cambieremo da zero a poco.
Nuovi innesti? Di certo abbiamo un organico importante, lo avevamo anche l’anno scorso. Mi sembra si sia stato costruito un organico più omogeneo e funzionale rispetto all’anno scorso. Adesso rientrano Ronaldo e Ferrari e sta a loro dimostrare quello che possono dare alla squadra e la squadra deve continuare a fare quello che sta facendo, così potremmo avere qualcosa in più.
Rolfini? Sicuramente tre giocatori offensivi ci saranno, Rolfini è giusto che abbia continuità e giocherà, perché nelle ultime quattro gare ha dimostrato di essere particolarmente in palla. Chi entra sta facendo bene e deve essere la nostra forza.
Zonta al posto di De Col e Talarico? Loris può fare bene ovunque, Talarico è più offensivo e De Col più difensivo. Zonta è la via di mezzo, è più equilibrato e all’interno della partita ci permette di cambiare modulo.
Domani può essere funzionale per qualcuno in chiave mercato? In questo momento siamo tutti concentrati sulla partita di domani. Sul mercato, siamo d’accordo con la società, che le uniche operazioni saranno in uscita, nel caso in cui qualcuno sia scontento dell’impiego avuto finora. Pensiamoci dal rientro dalla sosta.
E’ un anno che sono a Vicenza dal 20 dicembre 2023? Abbiamo fatto 50 partite ufficiali, ne abbiamo vinte tante. Non è stato abbastanza l’anno scorso e non è abbastanza adesso, continueremo ad andare in campo per vincere e fare in modo che diventi abbastanza.”
Vicenza(convocati): L’elenco dei 24 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi per la ventesima giornata di campionato Serie C Now contro la Giana Erminio, in programma domani, domenica 22 dicembre alle ore 15:00, allo stadio “Città di Gorgonzola”.
Manca lo squalificato Carraro, mentre ci sono per la prima volta Ronaldo e Ferrari che ovviamente non saranno utilizzabili ma intanto fanno gruppo con i compagni. I primavera Vescovi e Mogentale non convocati.
Portieri: Massolo, Gallo, Confente; Difensori: Leverbe, Cuomo, Laezza, De Col, Costa, Sandon, Fantoni; Centrocampisti: Rossi, Della Latta, Ronaldo, Greco, Cester, Zonta, Talarico; Attaccanti: Rauti, Ferrari, Rolfini, Capone, Zamparo, Morra, Della Morte.
La probabile formazione: Confente, Cuomo, Leverbe, Sandon; Zonta (De Col); Rossi, Della Latta, Costa; Della Morte; Morra, Rolfini.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter:
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002