Promozione

Tre punti per essere campioni d’inverno. Ds Simonato: «Chiudiamo in bellezza questo fantastico girone d’andata»

 

Un compleanno speciale per Igor Simonato che oggi compie 50 anni. Il regalo più bello può farglielo il Thiene che, in caso di vittoria, diventerebbe campione d’inverno. Domani i rossoneri in caso di successo interno contro il Cassola chiuderebbero il girone d’andata a 34 punti e si laureerebbero campioni d’inverno: «Sappiamo che il Cassola concede poco – spiega Simonato – giocare contro squadre di media-bassa classifica è sempre complicato quindi dovremo essere bravi ad approcciare la partita nel modo giusto e cercare di sbloccarla subito».

 

Un girone d’andata inaspettato, commenta il DS: «Sono molto soddisfatto, ad inizio anno nessuno avrebbe detto che il Thiene fosse primo con 31 punti, stiamo facendo un gran lavoro ma dobbiamo continuare così, l’obiettivo era la salvezza ma ora è praticamente raggiunto e possiamo puntare a stare in alto».
Parlare di salvezza con la rosa del Thiene, composta da giocatori esperti come Battaglin, Cervellin e Zanin è ingannevole ma “a piccoli passi si raggiungono grandi traguardi” e il Thiene vuole sicuramente tenere un profilo basso: «I ragazzi tengono sempre alto il ritmo alleandosi sempre al massimo con grande entusiasmo e positività – prosegue il DS – inoltre possono contare su mister Munaretto ed il suo staff che sono un valore aggiunto».

«Il miglior acquisto per il mercato di dicembre ce lo abbiamo in casa – sostiene Simonato – da qualche settimana è rientrato in gruppo Alioune Sy che sarà protagonista nelle prossime partite. Per quanto riguarda le operazioni in entrata c’è stato uno scambio di portieri, Rovizzi è andato allo Schio e abbiamo prelevato Artuso dalla Marosticense. A mio avviso la rosa è al completo quindi non ci saranno altri movimenti di mercato, adesso puntiamo solamente a chiudere in bellezza questo girone d’andata con 34 punti».

 

La squadra è pronta per viaggiare in prima classe fino alla fine e Simonato ci tiene a fare un appello alla città di Thiene: «Non capita tutti gli anni di essere lì in alto e noi vogliamo starci rimanerci per questo invito tutti i cittadini di Thiene e le persone legate alla nostra squadra di venire allo stadio a sostenerci per provare a fare qualcosa di importante anche quest’anno dopo l’indimenticabile annata dell’anno scorso».

 

Sull'Autore

Giosuè Belardinelli