Belvedere – Union Ezzelina 2-1
Belvedere : Trento , Cecchin , Tartaro , Geremia , Bonato , Bizzotto , Visentin dal 6 st Nicolini , Bertapelle dal 6 st Malosso , Ferrarella dal 25 st Singeorzan , Bordignon Cap. dal 32 st Sana
a disposizione: Ambrosi , Battaglin , Toso , Baggio , Brotto All. : Tessarolo Francesco ( Riccardo Alberton squalificato in tribuna )
Union Ezzelina : Moretto Simone , Basso dal 36 st Papaj , Fantinato , Bressanin dal 32 st Pegoraro , Orso Cap., Campana , Torresan dal 29 st Moretto Diego , Gobbato , Tampieri, Carraro dal 10 st Fregona , Tomini dal 16 st Feltracco a disposizione: Favero , Vendramin , Vasellai , Cappello All.: Luca Stragliotto
Arbitro sig. Dalla Gasperina Matteo della sezione A.I.A. dibBelluno
Marcatori : 13 pt Bordignon e 28 st Malosso per il Belvedere Tampieri al 20 pt su calcio di rigore per la Union Ezzelina
Ammoniti Cecchin , Bonato , Bizzotto per il Belvedere Fantinato , Campana , Tampieri per la Union Ezzelina
Calci d’angolo acfavore del Belvedere della Union Ezzelina Extra time di cinque minuti nel secondo tempo
Belvedere di Tezze sul Brenta Stadio di via Nazionale
Forse la peggior partita giocata dalla Union Ezzelina in questa stagione , siamo a Natale ed i cavalieri forse erano in vena di far regali, apatia , indolenza ,oppure torpore sono solo alcuni dei termini che potremmo usare per descrivere la formazione giallo verde vista oggi sul terreno del Comunale di Tezze . Due vittorie per il Belvedere contro il Transvector ( prima di campionato ) e contro il Concordia Bassano , formazione di fondo classifica ed ora la Union Ezzelina colpita ed affondata da un nuovo entrato .
La testa era già alle festività perchè di azioni “ ragionate “ se ne sono viste molto poche . Descriviamo solo alcune azioni degne di nota ma su nove descritte ben sei sono di marca tedarota . Due giri di lancetta ed i cavalieri potrebbero essere in vantaggio non fosse che Carraro è in leggero ritardo sull’assist di Torresan ( uno dei salvabili ) la porta era lasciata colpevolmente libera da Trento uscito dai pali. Ma al settimo minuto da una punizione a giro la sfera crea l’illusione di entrare per buona fortuna è solamente a filo esterno del palo . Al 13′ la doccia gelata: Ferrarella saltato un difensore consegna la sfera a capitan Bordignon postatosi a sinistra e da qui fà scoccare il diagonale che trafigge Moretto. Minuto numero venti l’attento signor Dalla Gasperina vede una strattonata di un difensore ai danni di Torresan dal dischetto si incarica Tampieri che sigla spiazzando l’estremo di casa .
Al 29′ dall’angolo parte il cross di Bertapelle per la girata di testa di Conselvan ma la mira è imprecisa e si rimane sull’uno a uno . Nella ripresa la musica non cambia locali sul piede di guerra sempre tosti e battaglieri forse anche troppo sul piano fisico, e Union Ezzelina che deve subire , anche se va annotato il tiro purtroppo fuori di Fregona entrato da una manciata di minuti. Poi il raddoppio dei ragazzi di mister Alberton. Singeorzan si incarica di battere il corner la sfera sorvola qualche testa per andare nei pressi di Malosso il quale in semi rovesciata gela il sangue nelle vene degli ospiti .
Al 36’ed al 38′ due belle occasioni dei locali per mettere in rete il tris , ma Nicolini calcia a lato e dopo due minuti è bravo Moretto Simone a parare egregiamente su un ottimo tiro degli attacanti di Belvedere. Da stendere un velo su una partita cominciata male e finita…….peggio.
Botter Alessandro