Redazionali

News del pomeriggio: Montebello, Nove, Sarcedo, Torri

Scritto da Federico Formisano

M

Montebello: Il giovane centrocampista del  2005  Samuele Faedo lascia il Montebello  e va al Valtramigna in prima categoria dove ritroverà Pauletto e Tezze anche loro facenti parte della Rosà iniziale del Montebello.

Spinato, Corato, Faedo

 

N

Nove Stefani: il direttore sportivo Luca Marcon comunica di aver ceduto l’attaccante del 1996, Riccardo Bertazzo al Rosà; Sul versante degli arrivi ecco il difensore del 1995  Niccolò Serradura dal Vedelago (ex San Pietro Rosà e Valbrenta e dal Cassola il centrocampista del 2004 Tommaso Alessio.  “Non è escluso- dice il ds novese- l’arrivo di un attaccante”.

Bertazzo

Niccolò Serradura

Alessio

C’è anche la conferma dello svincolo di De Stefani passato al Cassola e la cessione di Rodighiero al Colceresa.

S

Sarcedo: C’è la conferma del passaggio del trequartista del 1997, Gabriele Andreetto al Sarcedo. Andreetto, ex Schio era passato in estate al Caldogno in Promozione con cui ha giocato 12 partite.

Andreetto

Svincolati: E’ stato pubblicato l’elenco dei  giocatori svincolati entro l’11 dicembre: https://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f5846%2fCom_58.pdf

Nell’elenco si trovano alcuni nomi da noi già menzionati (Ambrosini, Bellotto,  Camara, De Souza, Elmi,  Ionut, Miolo,  Pertile, Riccò, Trivellin,  ecc.) ma anche alcune novità: l’Eurocassola, ad esempio,  ha lasciato libero come il difensore del 1994 Carlo Campominosi ex Arzignano e Camisano e il difensore del 2001,  Marco Rumiz e il centrocampista del 2002, Oleskin Serhiienko

Campominosi

U

Union Torri: scuse, nessuna intenzione di cambiare allenatore- Tonetto detta il passo!!! Mi dispiace aver perso le staffe…  Vorrei anche scusarmi con il commissario di campo, ma non ho modo, perciò spero legga calcio vicentino, però tu devi sapere che quasi tutte le domeniche subiamo torti arbitrali…errori?? Può essere… ma solo contro di noi perché siamo ultimi? Vabbè… ce ne faremo una ragione…
Da qualche settimana mi viene chiesto se ci sono novità sul cambio mister… perché dovrei farlo? La squadra è compatta, gioca bene, tanto che anche il commissario di campo di domenica l’ho sentito dire… gara molto combattuta…  Se fossimo così scarsi o il mister così incapace… si perderebbe minimo 6-0 tutte le domeniche…
Ti faccio un esempio..
Biomis tombolo / Union torri  2 a 1…. Ad inizio partita il portiere avversario esce dall’ area di gioco e prende il pallone in mano. Sarebbe fallo ed espulsione.. E senti dal direttore di gara… oggi l’arbitro sono io e decido io… e si limita ad ammonire il giocatore.. ma poi anche domenica scorsa… pallone protetto dal difensore Union torri, la punta avversaria si avventa e prende le gambe del difensore e il direttore decreta rigore… capisci che qualcosa non va?


Comunque detto questo… nessuno a fine partita ha infierito con l’arbitro… ma poi mi appresto verso gli spogliatoi per non far entrare gente estranea, vedo una persona con la cartellina.. e chiedo.. lei è il commissario di campo? ( testimoni non solo i miei collaboratori ma anche giocatori avversari che erano in tribuna) risposta: si … e dunque? Mi sembra vada tutto bene così…. Lei chi sarebbe? Mi faccia entrare… e lì non ci ho più visto… rispondo… sono il Presidente… risposta.. se non è in lista lei non può entrare.. intende farmi entrare? Allora rispondo che prima di tutto deve imparare l’educazione, poi deve far vedere il cartellino all’addetto all’arbitro e dopo può entrare, e questo personaggio mi guarda e mi dice… se non è il lista se ne vada… ma non eravamo all’interno dell’area giocatori.. eravamo fuori.. perciò non poteva né mardarmi via ma tantomeno non doveva mancarmi di rispetto…. Ma comunque tengo a precisare… NON me l’ha ordinato il medico di fare calcio… mi fa vergognare soprattutto il fatto che con me c’era mio figlio Nicholas di 14 anni che ha  assistito a tutto questo!
Però questi signori dovrebbero capire , che chi porta avanti una società lo fa per passione, per educare i nostri ragazzi altrimenti sarebbero per le strade, e a noi non viene in tasca nulla.. ora che mi diano pure multa o squalifica.. non me ne importa… ma queste persone a lungo andare faranno sparire tutte le società ed i loro volontari… e di questo me ne dispiace!!

Secondo il nostro modesto punto di vista di persone che vivono da tanti anni nel mondo del calcio, Massimo Tonetto è un dirigente di cui si è perso lo stampo.. E’ una persona assolutamente ammirabile per l’impegno che mette nelle cose che fa con il suo tempo e con le sue risorse. Qualche anno fa aveva “mollato” e tutti sappiamo com’è andata a finire (a chi non lo ricorda possiamo raccontarlo noi in separata sede) E’ presidente di una società che è una bella realtà della nostra provincia con un settore giovanile invidiabile. Chi può faccia qualcosa per non perdere queste persone; purtroppo nel calcio c’è anche qualcuno che entra, mostra il petto in fuori, fa finta di un tirare fuori un franco e poi sparisce lasciando nei casini le società: noi preferiamo mille volte i Tonetto e i volontari che come lui si impegnano e faticano per mandare avanti la baracca!  Massimo tieni duro!! (FF) 

Sull'Autore

Federico Formisano