Promozione

La Promozione di Lissandrini: Thiene con il match point

THIENE CON IL MATCH POINT.

CAMISANO E ROVOLON RISPONDONO.

IN CODA TUTTE CADUTE.

Sarà un titolo platonico, un traguardo che non conte nulla, ma essere campioni d’inverno mette tanta energia nelle gambe e nella testa dei giocatori, il Thiene di mister Munaretto domenica ha il match point da giocarsi per arrivare in testa al giro di boa. Il Camisano dalla “ botta” di domenica scorsa risponde con una vittoria che rilancia i bianco-celesti di Di Massimo a giocarsi una fetta importante del campionato dimostrando grande personalità, vincendo in casa del Valbrenta e insidiando il Thiene nella testa della classifica.

Per tutte le altre niente di nuovo sotto il cielo freddo di dicembre….le prime 6 in classifica vanno tutte in vittoria ( tranne il Valbrenta ) e le ultime 6 vanno tutte a sconfitta ( tranne il punto del Cassola ) confermando che le prime sono squadre di categoria con rose molto competitive ( vedi gli ultimi acquisti del Galliera !!) e le ultime sono desolatamente squadre con grosse difficoltà nella rosa ( alcune si presentano in 14 !!) e dal punto di vista tecnico non all’altezza della categoria.

Le padovane Rovolon, Villafranchese, Galliera, saranno grandi antagoniste alle nostre vicentine come avevamo detto all’inizio del campionato, con giocatori di categoria superiore, con rose molto importanti ed allenatori affermati e preparati.

In coda per le nostre vicentine l’agonia continua, incapaci di trovare soluzione adeguate ( sia tecniche, che tattiche ) complice molti fattori tra cui la mancanza di talento nei giovani e soluzioni nuove per uscire dalla crisi, dove forse neanche il mercato potrà correggere il trend troppo negativo.

LE PARTITE CLOU

VALBRENTA – CAMISANO 0 – 1. La risolve dopo 2 minuti il bomber Bernardelle…poi gran battaglia, buone occasioni per entrambe le squadre, grandi parate dei portieri, ma il risultato rimane inchiodato sul’uno a zero fino alla fine. Camisano in sorpasso che torna alla vittoria, Valbrenta che rallenta dopo un girone d’andata meraviglioso. Belle realtà, complimenti alle società e ai mister che sappiamo essere molto competenti, preparati con molti giocatori veramente forti.

THIENE – MONTEBELLO  2-1 . La capolista vince contro un buon Montebello ma la differenza di capacità tecnica si vede e alla fine la spunta per 2 a 1 con i gol di Bassan ( ex Sandrigo ) e del bomber Kone che su rigore regala la vittoria ai rosso-neri di mister  Munaretto. Per i bianco -rossi di mister Vinoli in gol il giovane 2004 Cazzavillan ( con deviazione di un difensore),ma rimane il rammarico di un primo tempo giocato sotto-tono. Thiene che merita la testa della classifica per il gioco espresso e alcuni giocatori di categoria importanti.

È con estremo orgoglio che ci prendiamo la vetta solitaria della classifica da neopromossa, grazie Mister e grazie Ragazzi! Prossimo turno ancora alla Cittadella contro il ACD Cassola, per il recupero della settima giornata, sarà l’ultima gara del nostro 2024 e con essa si completerà anche il quadro del girone di andata (Da Facebook/Thiene)

CALDOGNO – EUGANEA ROVOLON   1 – 2. Si ferma la rincorsa del Caldogno che perde in casa contro un ottimo Rovolon ( 1 sola sconfitta per ora!! ) per 2 a 1 giocando al di sotto delle potenzialità di Sandonà e company, peccato perché l’occasione era grande per restare attaccati al treno della prime. In gol per i padovani Kerkucu ( ex Mestrino e Villafranchese ) e Fasolo, mentre per i giallo-rossi di Sgrigna il giovanissimo e promettente Tirapelle sul finale di gara.

PLATEOLA – DUEVILLE 2 – 3.  Con la vittoria in quel di Piazzola il Dueville di mister Destro si toglie dal fango della bassa classifica e guarda al futuro con più serenità e consapevolezza. Eberle, Benvegnù,  e il giovanissimo Gubbian mettono in ghiaccio la partita dopo un ottimo primo tempo….poi qualche sofferenza sul finale con i gol dei giovanissimi fuori-quota Maron e Zaghetto, ma il finale decreta la vittoria dei nero-verdi con merito.

Non c’è due senza tre! Il Dueville conquista la terza vittoria consecutiva sbancando il campo dell’Academy Plateola con il risultato di 3-2.

Primo tempo di dominio neroverde. Dopo appena 4 minuti il Dueville passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Eberle salta più in alto di tutti e realizza l’1-0. Passano pochi minuti e il Dueville raddoppia: al 10’pt Yao duetta con Filotto sull’out di destra, entra in area e appoggia al limite per Benvegnù, che di prima intenzione piazza un bolide sul secondo palo dove nulla può il portiere avversario. Il Dueville non molla e crea occasioni su occasioni, con Yao, Filotto, Eberle, Gubian e Benvegnù ma non riesce a trovare la via della rete.

Secondo tempo che rispecchia la prima frazione, con il Dueville padrone del campo e il Plateola che tenta di resistere all’ondata neroverde. Al 15’st arriva la terza rete, con Gubian che tutto solo davanti al portiere non sbaglia. I nostri ragazzi cercano ancora la via del goal, soprattutto con Yao, che però non riesce a gonfiare la rete. Al 34’st arriva il goal del Plateola con Maron, il cui cross si spegne all’incrocio dei pali. Passano 3 minuti e il Plateola riapre la partita, con Gottardo che cerca di crossare ed anche qui la sfera si insacca all’incrocio dei pali. Nei minuti finali il Dueville si ributta in avanti, il Plateola si innervosisce e conclude la partita in 9 a causa di due espulsioni.

Vittoria che consolida la posizione in classifica dei neroverdi. Da segnalare le ottime prestazioni di due ragazzi del vivaio, Zarpellon e Bernabè (entrambi classe 2007): bravi ragazzi!

Ora tutti a Camisano per spingere i nostri ragazzi verso la quarta vittoria! (Da Facebook Dueville)                                                                                          –

CASSOLA – FONTANIVESE 0 – 0

TRISSINO – GALLIERA 1 – 2. Debacle dei bianco -rossi nella loro miglior prestazione stagionale contro i padovani del Galliera, che vincono per merito loro,  ma soprattutto per demerito dei padroni di casa incapaci di realizzare gol, con molti infortunati e una rosa che ridotta ai minimi termini. In gol per i padroni di casa Lunardi, per gli ospiti Chinellato e Scappin.

VIRTUS CORNEDO – MALO 0 – 0.

SAN GIORGIO – VILLAFRANCHESE 0 – 2  ( Bordin – Mazzucco )

CURIOSITA’

Miglior attacco del campionato il Rovolon con 28 reti, la miglior difesa sempre del Rovolon con 11 gol al passivo, ancora a secco di vittorie il Cassola, con 1 vittoria il Trissino e Plateola, mentre con 10 vittorie il Thiene è la squadra più vincente del torneo. Le peggiori difese sono quelle del Plateola con 31 gol al passivo,seguiti dal Montebello e Dueville con 27 gol incassati.

 

TOP DELLA SETTIMANA

Bassan Nicholas ( Thiene ). Giovane del 2002 sigla il gol d’apertura contro il Montebello e apre la strada al primato in classifica, mister Munaretto conta molto sulla sua capacità di difendere con licenza di segnare.

Nicholas Bassan

Bernardelle Francesco ( Camisano ). Una vita di bomber a Longare, prima ancora a Giorgione e in serie D ad Este…..ritrova la via del gol nella giornata più importante per il suo Camisano. Guerriero sempre in prima linea.

Bernardelle con il fratello

Gubian Mattia ( Dueville ). Classe 2005 , attaccante, arriva dalle giovanile del Montecchio Maggiore dove ha dimostrato di essere pronto per il grande salto. Con il numero 9 sulle spalle sigla  il terzo gol a Plateola regalando la vittoria al  Dueville …mister Destro se lo tiene stretto.

Gubian del Dueville

 

 

 

CLASSIFICA MARCATORI

11 reti: Kone (Thiene), Bordin (Villafranchese) ;
10 reti: Pasinato M. (Valbrenta);
9 reti: 
Celi (Euganea);
6 reti: Bernardelle ,
Roveretto(Camisano);
5 reti: Mario(Camisano), Benvegnù (Dueville),  Kindo (Trissino), Gheno, Gnech (Valbrenta);
4 reti:
Simoni(Caldogno),  Pegoraro (Camisano), Sheu (Malo), Acri (Montebello);
3 reti:
Marchioro, Radin, Tirapelle (Caldogno) Kerkeku, Sandon (Euganea Rovolon), Ghion  (Fontanivese), Battistella, Osmani  (Galliera),  Fochesato (Malo),   Spinato (Montebello) Franco, Zanin (Thiene),  Guzzo, Spessato (Villafranchese) Miletic (Virtus Cornedo);
2 reti: Lombardo (A. Plateola),   Calgaro, Dal Dosso, Zanotto (Caldogno), Bigarella, Pegoraro, Ruzza  (Camisano), Amessiamenou,  Cuman, Eberle, Filotto, Gubian (Dueville), Celestre, Pilastro (Euganea Rovolon),   Paggiaro  (Fontanivese), Ajrulaj, Cusinato, Nonni (Galliera),  Bergo, Marchioro, Sanson (Malo),  Diagne, Gnesato, Ivanov,  Preto Martini, (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Parise,(Thiene), Cazzola, Lunardi, Puttini (Trissino),  Savietto (Valbrenta),  Bruzzo, D’Anna (V.Cornedo);
1 rete: Guadagnin, Guidolin, Miatello, Maron, Milan, Sartor, Zaghetto (A. Plateola), Anghel, Bellossi, Gobbetti, Sacchetto, Sandonà, Virgilio (Caldogno),  De Stefani, Guerra (Camisano), El Airouni,  Stocco (Cassola), Giacobbo, Guerra,  Pilotto, Primucci (Dueville), Fasolo, Franzina, Lovisetto, Silvestri  (Euganea Rovolon), Marcolongo, Mazzon (Fontanivese), Baggio , Bergamin, Canton, Chinellato,  Pivato, Scapin,  VIghesso (Galliera), Affollati (Malo), Cazzavillan, Shahini,   Tezze (Montebello), Andrici, Calzavara, Loum, Matterazzo, Trevisan (San Giorgio in Bosco), Arras, Bassan, Battaglin , Bizzotto, Sy Alioune, Valerio (Thiene), Battistella, Ferrari, Pilan (Trissino), Alessi, Dal Toso, Gambasin, Pasinato D.,  Ronzani, Savietto (Valbrenta),  Canella, Fiorin, Lissandron, Mazzucco,  Selmin, Zandegù (Villafranchese), Scaglione, Zelna (Virtus Cornedo).

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini