Calciomercato

Le news del pomeriggio: Bedin in Lega B, Kokollari a Poiana!

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: il bellissimo gol di Lunghi nella gara di ieri https://www.facebook.com/reel/1102441168048018?locale=it_IT

B

Bedin: Si è svolto oggi  l’Assemblea elettiva della Lega B per l’elezione del Presidente: L’Assemblea si è aperta con l’esposizione dei programmi e la presentazione dei tre candidati. Ha aperto i discorsi Bedin, seguito da Veltroni e Balata. Prima di procedere al voto, è stata data la possibilità ai club di intervenire e l’unico che ha preso parola è stato il Brescia con un Massimo Cellino molto combattivo. Nessun altro presidente o delegato l’ha seguito, così poco dopo le 13.30 si è passati alla prima votazione. Il primo giro di elezioni ha prodotto una fumata nera. Era necessario il raggiungimento di due terzi dei voti (14 su 20) e nessuno dei tre candidati ci è arrivato. Confermato però il leggero vantaggio di Bedin, che ha preso 8 voti, contro i 5 a testa raccolti da Balata e Veltroni (2 le schede nulle). A breve ci sarà una seconda tornata. Al terzo tentativo, c’è stata la tanto attesa fumata bianca. Il ritiro di Balata ha spalancato le porte a Paolo Bedin, che ha raccolto ben 15 voti, raggiungendo quindi la necessaria maggioranza.

Un consenso ampio che rafforza la sua posizione in vista del duro impegno che l’attende. Dopo l’elezione del nuovo presidente di Lega, le società hanno votato i nuovi consiglieri. Ma con un giallo. Se non ci sono stati problemi per Salerno (Reggiana), Piccoli (Mantova), Dini (Cremonese), Corradino (Spezia) e De Laurentiis (Bari), il sesto eletto è stato Manfredi (Sampdoria), che però ha presentato in ritardo la candidatura. E così dopo lo spoglio delle schede è iniziata la discussione sulla sua eleggibilità o meno. Una volta chiarita questa questione, che ha dato il via libera a Manfredi, è prevista la conferenza stampa del neo presidente Paolo Bedin. (Dalla Gazzetta dello Sport)

S

Serie C il recupero della  partita Albinoleffe- Virtus Verona che è stata rinviata ieri pomeriggio per la nebbia che gravava sullo stadio di Zanica è stata vinta 3-1 dall’Albinoleffe con doppietta di Ali Zoma e gol di Mustacchio per i bergamaschi e il gol della bandiera di Mehic per i veronesi.   La squadra di mister Lopez sale all’ottavo posto in classifica raggiungendo il Novara.  La Virtus Verona rimane a quota 21.

Gio Lopez

Spes Poiana: Il centrocampista Labinot Kokollari, classe 2001,  cresciuto nel La Rocca, ex Longare, Academy Plateola, Eurocassola, è stato tesserato dalla Spes Poiana. Il ds Orfeo Prando ritiene che un giocatore come Kokollari, abituato ad altre categorie possa rappresentare un ulteriore stimolo per il ritorno immediata della Spes in Prima categoria e possa rappresentare già un primo tassello della squadra futura!

Sull'Autore

Federico Formisano