lI punto di occhio di lince
L’Azzurra Sandrigo vince 2-0 con il Silva grazie alle reti dei “soliti” Maita e Melegatti e mantiene 7 punti sul Torre che vince a San Vito con una doppietta del capocannoniere Canesso. Il Silva nonostante il cambio di allenatore e l’arrivo di un santone come Massimo Colombo, rimane in zona retrocessione penultima e staccata di 5 punti dall’Orsiana. Manca ancora un girone (e due partite) e c’è tutto il tempo per recuperare ma con questa classifica si rischia di non andare nemmeno ai play-out accompagnando il Toniolo in una retrocessione che potrebbe avere effetti devastanti per l’ambiente. Ribadiamo per entrambe le squadre c’è tutto il tempo con 17 gare ancora da giocare ma la differenza reti soprattutto per la squadra di Santo di Thiene è tale da far pensare che l’inversione di tendenza sia complicata (40 gol subiti e solo 10 realizzati). Il Monte di Malo e Alto Academy pareggiano lo scontro per le posizioni di rincalzo e finiscono a – 11 e a – 15 dalla vetta. Tiene botta il Breganze che compie l’impresa del giorno vincendo in casa del Bp 93 con le reti di Vicentini e Casagrande e la doppietta di Manfrin. Il Montecchio Precalcino batte il Molina con il gol dell’ex Gonzo, escludendola di fatto dalla zona play-off.
Da sottolineare la vittoria del Concordia Schio che nelle ultime 5 gare ne ha vinte tre, pareggiando una volta e realizzando 10 punti contro i 5 messi insieme nelle precedenti 8: un cambio di passo veramente notevole anche se mister Carraro dovrà attenzionare la sua difesa che con 36 reti subite è la seconda più battuta del campionato. Torna al successo anche l’indecifrabile Isola Castelnovo dopo un periodo di crisi abbastanza accentuata: la vittoria arriva sul campo del Lakota che deve impegnarsi per evitare di finire in zona play-out assieme all’ Orsiana, al San Vito, mentre non può dirsi tranquillo nemmeno lo Zanè a cui non sembra aver giovato il cambio di conduzione tecnica.
Classifica: A.Sandrigo 36, Torre 29, Monte di Malo 25, Breganze 23, Alto Academy, Montecchio P., 21, Molina 20, Bp 93, Isola C. 17, Concordia 15, Zanè 14, San Vito 13, Lakota, Orsiana 12, Silva 7, Toniolo 4.
Il prossimo turno
Breganze Azzurra Sandrigo
Calcio Torre B.P.93
Isola Castelnovo – San Vito di Leguzzano
Monte Di Malo- Lakota
Montecchio Precalcino – Orsiana
Silva Marano – Molina
Toniolo R.- Alto Academy
Zanè – PGS Concordia
L’Azzurra Sandrigo (già campione d’inverno) dopo la clamorosa eliminazione in Coppa ad opera del Viatek cerca l’immediato riscatto ma trova sulla sua strada il Breganze, quarto in classifica e consapevole di non potersi troppo allontanare dalle squadre di testa. Il Torre che ha 7 punti da recuperare deve vincere contro il Bp 93 che non è certo squadra da sottovalutare. Il Monte di Malo ha solo sulla carta una gara abbordabile con il Lakota. Alto Academy in casa del Toniolo e Montecchio Precalcino con l’Orsiana puntano a raccogliere l’intera posta per non perdere di vista le posizioni che contano . Il Molina va a Marano per decifrare una stagione troppo piena di chiaroscuri, ma deve superare il Silva che ha bisogno di punti per sganciarsi da una posizione scomodissima. Infine Isola- San Vito e Zanè – Concordia sono gare fra squadre che finora hanno più deluso che impressionato e che cercano di dare un senso alla loro stagione.
I top della settimana
Alberto Marchetti (Breganze ): Diamo a Marchetti quello che è di Marchetti… Le cronache gli avevano negato il gol realizzato con il San Vito attribuendolo ad un autorete. Ma le immagini inviate dalla società attestano che l’autore è stato lui. E quindi in classifica sale a 3 reti realizzate.
Davide Canesso (Torre): Ancora una doppietta e ritorna in testa alla classifica cannonieri.
Adama Sy (Zanè) Segna tre gol dimostrando il suo valore
Le gare e le cronache
Alto Academy -Monte Di Malo 0-0 Termina senza reti e con un punto a testa il match giocato domenica scorsa tra la nostra prima squadra e il Monte di Malo.
Primo tempo intenso ed equilibrato giocato in un campo molto pesante in cui l’Alto va ad un passo dal vantaggio dopo pochi minuti con Lorenzato G. e non concede opportunità significative agli avversari.
Nel secondo tempo Nanto va subito vicino al gol in due occasioni, poi prendono campo gli ospiti che si rendono pericolosi dalle parti di Zaffonato, non centrando il bersaglio grosso per questione di centimetri e così nel finale sono i ragazzi di mr Sgarabotto a provare a portarsi a casa l’intera posta in palio, ma vengono stoppati da due ottimi interventi del portiere avversario (Da Facebok Alto Academy)
Si conclude a reti inviolate una partita molto combattuta da entrambe le squadre viste anche le condizioni non proprio perfette del terreno di gioco. Alto Academy che si conferma una squadra giovane e in crescita con tanta grinta anche se le occasioni più nitide le abbiamo avute Noi con Meda dove l’urlo del gol si spegne per questione di cm mentre dall’altra parte un super Tecchio è bravo a sventare la possibile minaccia finale dei padroni di casa. (Da Facebook Monte di Malo)
Azzurra Sandrigo -Silva Marano 2-0 Maita e Melegatti
B.P.93- Breganze 1-4 22’ pt. Vicentini (BR); 39’ pt. Xausa (Bp); 33’ st. Casagrande (BR); 42’ e 44’ st. Manfrin (BR).
Lakota -Isola Castelnovo 1-3 Balasso (L) Bortoli, Pinton, Cortese (I)
Molina – Montecchio Precalcino 0-1 Gonzo Michele
Orsiana -Zanè 3-3 Donkor (2), Syle (O) Sy Adama (3, Z)
PGS Concordia Toniolo R. 3-2 Ferracin, Gentili, Scauzillo (C) Okechukwu F., Scapellato (T)
San Vito Di Leguzzano Calcio Torre 0-2 Canesso (2) Il match di ieri è stato intenso, disputato su un campo pesante e sotto la pioggia. Il primo tempo è stato combattuto: al 12’ Canale sfiora il vantaggio, ma un difensore salva sulla linea; poco dopo Filippi para un rigore mantenendo il risultato sullo 0-0. Entrambe le squadre lottano su ogni pallone, con il San Vito che si mostra più preciso a centrocampo, mentre noi fatichiamo a mantenere il nostro solito livello tecnico. Nonostante tutto, chiudiamo il primo tempo senza subire reti.
Nel secondo tempo, partiamo subito con un’occasione clamorosa: Canesso tira dal dischetto, ma la palla colpisce involontariamente Zaltron M., impedendo il gol. Poco dopo, restiamo in dieci per l’espulsione di Malaj, ma grazie a un’ottima organizzazione e al lavoro della difesa, resistiamo. Filippi è decisivo con due parate fondamentali e pian piano alziamo il baricentro, schiacciando gli avversari nella loro metà campo.
Al 35’ ristabiliamo la parità numerica con l’espulsione di un giocatore del San Vito e finalmente troviamo il gol del vantaggio: cross perfetto di Sorgato, controllo di Canesso in area e girata vincente. Il San Vito tenta di reagire, ma Filippi neutralizza l’unica occasione concreta, un gran tiro del nostro ex compagno Cortivo. A pochi minuti dalla fine, chiudiamo la partita con il 2-0: ancora Canesso, questa volta in contropiede, finalizza una splendida azione. (Da Facebook Torre)
Classifica Cannonieri
11 reti: Canesso (Torre);
10 reti: Lorenzato Giacomo (Alto Academy), Maita (Azzurra Sandrigo), Meda (Monte di Malo);
7 reti: Melegatti (Azzurra Sandrigo),El Mannouni (Zanè);
6 reti: Fochesato, Marcante (Molina),
5 reti: Bevilacqua (Bp 93), Bellon (Breganze), Gentili (Concordia), Michielan (Isola Castelnovo), Carollo Canale, Gonzo (Montecchio Precalcino), De Zaiacomo (Monte di Malo), Ferrante (Torre);
4 reti: Nanto (Alto Academy), Bertolin, Tornatore, Zuech (Azzurra Sandrigo), Motterle (Bp 93), Marchetti A. (Breganze), Panizzon (Concordia), Nonni (Isola Castelnovo), Gavasso (Silva)
3 reti: Alexei Mihai, Simonato (Breganze), Ferracin (Concordia), Basili Marco, Llanaj (Lakota), Okechukwu A. (Molina), Petronjevic (Montecchio Precalcino), Cocco T. (Monte di Malo), Popovic (Orsiana), Okechukwu F., Scapellato (Toniolo), Dal Santo M. (Torre), El Arobi, Sy Adama (Zanè);
2 reti: Ronzani, Spiller (Alto Academy), Contro, Piazza, Vitacchio (Azzurra Sandrigo), Primon (Bp 93), Manfrin, Savegnago (Breganze), Bardin, Scauzillo (Concordia), Battipaglia, Binotto, Cortese, Tecchio (Isola Castelnovo), Duso, Lavarda, Serghini (Lakota), Savio, Tessaro (Molina), Rezzan (Monte di Malo), Donkor (Orsiana), Cavion, Penner, Zavagnin, Zironelli (San Vito) Iubatti (Silva), Laghetto, Okechukwu F., Scapellato (Toniolo), Busellato, Canale M., Vasic (Torre),
1 rete: Agostini, Lain, (Alto Academy), Gasparella, Marconato, Pozzato Signorin, Xausa (Bp 93), Baldinelli, Caretta, Casagrande, Lila, Marchetti S., Perdoncin, Vicentini (Breganze), Angelina, Croce, Festa, Giacomello, Pretto, Rigon (Concordia),Bortoli, Burghioc, Minopoli, Pinton (Isola Castelnovo), Balasso, Dall’Igna, Dal Santo, Faccin, Fiorio, Mion (Lakota), Plebani, Saccardo (Molina) Bicego, Cocco F, Jimenez, Scorzato (Monte di Malo), Barbieri, Chioccarello, Costa Solano, Dal Cengio, Fiorio, Mongelli, Zancan (Montecchio Precalcino), Amoako, Amoh, Hamza, Hysenaj, Locallo, Saddoune, Zammour (Orsiana), De Putti, Kwame, Lorenzi G. Soliman(San Vito), Anzolin, Berlato, Cavedon, Cecchetto, Dalla Vecchia (Silva), Corte (Toniolo), Fabris, Saccardo (Torre), Bamba Sy, Cortese, De Souza, Diallo, Elmi, Mariani Alessandro, Sy Serigne (Zanè)
Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno