Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio da Belfiorese, Chiampo, Longare, Montecchio Sp

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Andiamo a Salò – ha detto il mister Bianchini in conferenza stampa-  ad affrontare una squadra composta da giocatori importanti che hanno fatto la categoria superiore. Sono reduci da un campionato di Serie B ed è una squadra costruita per restare nei primi posti. Non sarà una gara facile da affrontare […] La squadra si sta allenando bene. I ragazzi hanno trovato autostima e convinzione in quello che stanno facendo. Il percorso è ancora tanto lungo ma arriviamo al Turina pronti e carichi. Poi però c’è da giocare la partita […] Dobbiamo ripetere la prestazione importante fatta con l’Atalanta. Ma anche con una prestazione importante non è detto che si faccia punti: se la fanno anche loro, il livello delle due squadre è diverso. C’è da sperare in qualche loro errore e noi dobbiamo fare la partita nel miglior modo possibile. Andiamo convinti di poter fare qualcosa di buono […] Sarà una partita tanto impegnativa ma possiamo andare a dire la nostra con l’atteggiamento giusto e con la voglia dei ragazzi di soffrire e battersi l’uno per l’altro. Il risultato lo vedremo alla fine

B

Belfiorese: Calciomercato in fermento, il direttore sportivo Mirko Cucchetto annuncia un altro gran colpo assicurandosi le prestazioni sportive del forte attaccante Nicolò Centomo. Trattativa decisa del DS biancazzurro per portare in riva all’Adige un giocatore di spessore come Nicolò che va a rinforzare ulteriormente un reparto offensivo già di livello dopo il recente innesto di bomber Michele Vesentini, altra perla di mercato invernale del club. Cresciuto nel vivaio della blasonata Virtus Verona, il talentuoso calciatore classe ’94 ha vestito in passato le maglie di San Martino Speme, Provese e Castelnuovo in Eccellenza, militando anche in società di Promozione come San Giovanni Lupatoto, Pro San Bonifacio, Albaronco e da ultima lo Zevio da cui proviene.

Tra le sue principali caratteristiche emerge la semplicità nel saltare l’avversario ed andare al tiro o fornire l’assist per il compagno. Durante il match è capace di spaccare gli equilibri e creare superiorità come non pochi. Laureato in ingegneria energetica all’Università di Padova, nella vita di tutti i giorni lavora presso un’azienza di fornitura d’energia.

C

Chiampo:  Il Chiampo ha preso il centrocampista del 2000 Alessio Forestan che era stato lasciato libero dal Bassano. Forestan è un giocatore che il Chiampo seguiva già dallo scorso anno (quando giocava con il Vigasio ) ma aveva ovviamente rispettata la volontà del giocatore di andare a Bassano.  Il dg Corato nel comunicarci la notizia ringrazia il nostro sito per le belle parole usate nel ricordare la figura assolutamente importante di Giuseppe Nicolato.  E ricorda che gli obiettivi del Chiampo sono di cercare la salvezza in un campionato indubbiamente difficile e complicato come quello di Eccellenza.    L’arrivo di Forestan oltre a quelli di Mores e Cerato va a coprire le partenze di Calgaro, Venturini e De Rigo (passato al Malo).

Forestan con i ds Santagiuliana e Negro

L

Longare: Potrebbe arrivare a Longare l’attaccante del 2005, Tommaso Baretta, che il Montecchio aveva prelevato in estate dall’Arzignano dove l’anno scorso giocava nella Primavera.

M

Montecchio Maggiore: si è tenuta stamattina la presentazione del libro “Cent’anni di Montecchio Calcio” scritto dalla giornalista Rosanna Frizzo di Montecchio Maggiore in onore della ricorrenza dei 100 anni dalla nascita del Montecchio Maggiore calcio. Sede dell’evento, la sala civica “Corte delle Filande” presso il comune castellano.

Foto di Debora Giorio

La sala era “sold out” con oltre 250 partecipanti tra ex vecchie glorie, simpatizzanti del Montecchio, sportivi del territorio, i giocatori della  prima squadra al completo con staff tecnico e rappresentanti del settore giovanile oltre alle autorità locali .
Diversi gli ospiti che hanno fatto interventi tra cui : Silvio Parise, sindaco del comune di Montecchio Maggiore; Giuseppe Ruzza presidente del comitato regionale veneto, Luigi Barbiero coordinatore del Dipartimento interregionale serie D; Matteo Pivotto ex calciatore professionista cresciuto nel Montecchio Maggiore Calcio e Romano Mattè ex allenatore ora docente alla facoltà universitaria di scienze motorie.
Ospite d’onore e protagonista indiscusso dell’evento : Romano Aleardi presidente della formazione biancorossa dal 1988 che ha deliziato la platea dei presenti con aneddoti sul suo percorso a capo della società del Montecchio Maggiore calcio e un encomio particolare con dedica alla moglie Paola, con cui ha da poco festeggiato le nozze di diamante.

Ruzza, Parise, Frizzo,  Aleardi

Al termine dell’evento tutti i partecipanti hanno ricevuto in regalo il libro e molti hanno atteso in fila la dedica personalizzata da parte del Patron Romano Aleardi.  In chiusura c’è stato il classico rinfresco e brindisi in cui presenti hanno potuto scambiarsi gli auguri e terminare così una bella mattinata all’insegna dei ricordi e della tradizione sportiva biancorossa.

Montecchio San Pietro

Il difensore del 1993, Pietro Dalla Riva, lasciato libero dalla Nova Gens, si è accasato al Montecchio San Pietro. il giocatore in carriera ha giocato con Due Monti, Grisignano, Sovizzo, Maddalene, ecc.

Sull'Autore

Federico Formisano